Menu principale

Ricerca gomma

Aperto da paoloxrr, Marzo 26, 2013, 11:06:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paoloxrr

Sto cercando una nuova gomma più stradale, ma sempre su cerchio 21-18!
Ora vi posto una foto di una ktm 690 con questa gomma, perchè vorri cercare di capire che gomma è,  se è possibile montarla sulla mia xr.




Ecco le gomme in oggetto!!!!

paoloxrr

Potrebbe essero delle pirelli scorpion??????

stelegra

bella.... ma se le misure coincidono non dovrebbero esserci problemi...

paoloxrr

Le misure dovrebbero coincidere perchè credo che anche il 690 monta 21-18.

Derapone82

Ciao paoloxrr se mi posso permettere anche a me sembrano le scorpion dal disegno, l'anteriore nn riesco a vederlo bene ma il posteriore sembrerebbe quello.


ciao  :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

paoloxrr

Ovvio derapone82, siamo qui per avere le idee di tutti e si ottengono grandi risultati!!!!!
grazie ovviamente e sempre un piacere!
Devo mettermi alla ricerca per vedere il disegno delle scorpion, per vedere se coincidono con queste del 690!!!!

Gianni65

Vedo che parlate solo di una delle tre misure e cioè solo del diametro del cerchio se non sbaglio.
Ma le altre misure?
La mia XR monta 80/100/21   e 110/100/18
Non devo considerare tutte e tre le misure?
O basta solo il diametro?

paoloxrr

Diciamo che sto cercando di capire che gomme monta quel 690 in foto.
Stiamo parlando delle misure dei cerchi ( 21 ant. 18 post), ma vanno ovviamente considerate anche le altre misure.
Molte delle nostre moto sul libretto portano già delle misure alternative con peso in pollici.
Altrimenti si può ricorrere al nulla osta ( ove possibile ) per integrare altre misure ( tipo 90 ant. e 140/130 post).
Ciao

gpsmax

sono delle Metzeler Enduro 3 Sahara: http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Enduro-3.html

una gran gomma se sei un tedesco macinatore di km, generalmente si arriva a buttarla perché è indurita anche prima di averla finita. sul bagnato è una saponetta...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paoloxrr

Meglio le Sahara o le scorpion per un utilizzo comunque stradale?
Faccio questa scelta per evitare di dover aggiornare le misure delle gomme, altrimenti per un uso esclusivamente stradale opterei per dei cerchi da 17.

Mao

#10
Fai una visura delle misure aggiornate in motorizzazione. Se sei fortunato, visto che la tua e'del 95, porteresti trovarti automaticamente il cerchio da 17. Rifai la carta di circolazione e vvvviaaaa...!!!

paoloxrr

Citazione di: Mao il Aprile 18, 2013, 05:18:21 AM
Fai una visura delle misure aggiornate in motorizzazione. Se sei fortunato, visto che la tua e'del 95, porteresti trovarti automaticamente il cerchio da 17. Rifai la carta di circolazione e vvvviaaaa...!!!

Caspita questa mi è nuova!!!!
Quindi basta fare una visura delle gomme, ma questo solo in motorizzazione????

Mao

Io con la mia del 96 ho fatto cosi'...
Penso solo in motorizzazione, poi non so se in qualche ufficio Aci riescano a fare la stessa cosa.
Vai in motorizzazione e chiedi..se per sbaglio ti dicono che hai anche i cerchi da 17 erroneamente lasci il libretto vecchio in lavatrice con i pantaloni :D e lo rifai con 50-60 euro ed il gioco è fatto..

paoloxrr

grazie per l' informazione, appena posso vado on motorizzazione, anche perché la motorizzazione di riferimento (Salerno) dista un bel po' ( circa 150km).
Per questo ti ho chiesto se era possibile farla anche da qualche altra parte.
Comunque grazie

DadoSupermotard

Citazione di: paoloxrr il Aprile 18, 2013, 16:14:46 PM
grazie per l' informazione, appena posso vado on motorizzazione, anche perché la motorizzazione di riferimento (Salerno) dista un bel po' ( circa 150km).
Per questo ti ho chiesto se era possibile farla anche da qualche altra parte.
Comunque grazie

Quando vieni da queste parti fammi sapere che se riesco a liberarmi ci si prende un caffè  ;)