Menu principale

Ricerca gomma

Aperto da paoloxrr, Marzo 26, 2013, 11:06:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paoloxrr

eh si mi tocca venire prima possibile, così mi trovo dei bei cerchi 17 se sono fortunato.
Se vengo ti faccio uno squillo, mandami il tuo contatto!

Campolone

#16
lascia stare che perdi solo tempo e denaro. L'operazione funziona solo per i 600 dal 96 in avanti.
Anch'io ho un 95 e oggi mi ritrovo un libretto nuovo con le vecchie misure da 21" e da 18".
La questione era già stata ampiamente sviscerata qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=31022.msg292886#msg292886
XR 600R '95

Mao

Scusa Paolo, ricordavo che anche le XR del 95 fossero comprese nella questione..per punizione mi sono riletto tutto il topic che ha postato Campolone..
Pare che ci sia possibilità solo per quelle Xr con al finale del numero di omologazione BMI (normalmente i modelli dal 1996 in poi. Quelle con finale MI purtroppo non riescono. Anche se c'è addirittura qualcuno che è riuscito con modello 87.
In ogni caso penso che riuscire a fare una visura ( leggevo appunto che c'e' stato anche qualcuno che lo e'riuscito a fare anche in scuola guida)prima di chiedere il duplicato della carta di circolazione non abbia alcun costo.

paoloxrr

Ciao Mao, quando sono andato a prendere il libretto, mi sono ricordato che lo scorso anno ho fattol denuncia e quindi nuovo libretto, ma le misure sono rimaste invariate!
Grazie comunque

UOrsini

Citazione di: gpsmax il Aprile 17, 2013, 23:25:26 PM
sono delle Metzeler Enduro 3 Sahara: http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Enduro-3.html

una gran gomma se sei un tedesco macinatore di km, generalmente si arriva a buttarla perché è indurita anche prima di averla finita. sul bagnato è una saponetta...


Non credo siano le metzeler enduro 3 Sahara...ne ho usati due treni sul mio BMW 80 GS...sembrano...per quel che si riesce a vedere.
Sul BMW durano tra gli 8000 e i 10000 km.
Da nuove attaccano da paura su ogni terreno...molto ma molto meglio delle tourance .
Su asfalto permettono pieghe da sportiva e sul fuoristrada ( da BMW ) se la cavano più che bene.
A Castelluccio mi han permesso di arrampicarmi , in due , sulla mulattiera che dall'alimentari sulla piazzetta  porta a dove ci si lancia con il paradenzio ( di sicuro anche aiutate dall'Ohlins ).
Per il mio BMW non credo esista di meglio...carcassa solida e mescola morbida...bisogna solo abituarsi negli inserimenti al tacchetto che flette.
Con quelle gomme non temevo , con il mio BMW , niente e nessuno...

Non mi immagino pero' il loro comportamento su una leggera xr



paoloxrr

Citazione di: UORSINI il Maggio 09, 2013, 21:09:07 PM

Non credo siano le metzeler enduro 3 Sahara...ne ho usati due treni sul mio BMW 80 GS...sembrano...per quel che si riesce a vedere.
Sul BMW durano tra gli 8000 e i 10000 km.
Da nuove attaccano da paura su ogni terreno...molto ma molto meglio delle tourance .
Su asfalto permettono pieghe da sportiva e sul fuoristrada ( da BMW ) se la cavano più che bene.
A Castelluccio mi han permesso di arrampicarmi , in due , sulla mulattiera che dall'alimentari sulla piazzetta  porta a dove ci si lancia con il paradenzio ( di sicuro anche aiutate dall'Ohlins ).
Per il mio BMW non credo esista di meglio...carcassa solida e mescola morbida...bisogna solo abituarsi negli inserimenti al tacchetto che flette.
Con quelle gomme non temevo , con il mio BMW , niente e nessuno...

Non mi immagino pero' il loro comportamento su una leggera xr


Per te che gomma è????

UOrsini

Gli assomigliano...ma non è che si vede molto bene...il disegno dell'anteriore sembra molto simile...le sahara 3 hanno un disegno anteriore a spina di pesce molto marcato e nitido senza nessun arrotondamento così come il posteriore.
Nella foto , per quel che si riesce a vedere , l'anteriore sembra avere un disegno del battistrada più tondeggiante .
Se cerchi sul web una foto delle sahara 3 capirai quel che stò dicendo.
In ogni caso come ho già detto prima montando le metzeler sahara 3 sulla mia BMW GS del 93 , moto pesante oltre i 200 kg e con 50 cv , mi sono trovato stupendamente...molto ma molto meglio rispetto alle sorelle tourance ( con le quali però sono stato capace di fare , portandole fino alle tele , 24000 km con il posteriore e 12000 km con l'anteriore - cambiando perciò nei 24000 km due anteriori -)...

Le sahara 3 , come ho scritto prima , le ho portate alle tele dopo 10000 km in modo quasi uniforme ( godibili perciò fino agli 8000 km ) .

Sia le sahara 3 che altre gomme simili , in ogni caso , credo sviliscano il carattere dell' xr...tutto però dipende dall'utilizzo che fai della moto.

zksimo

Signori buongiorno,
perdonate se riapro questo argomento quiescente;
ieri sono adato in motorizzazione a (Roma Sud dove domicilio, a settembre proverò anche a Bergamo dove risiedo)per chiedere una visura (confermo gratuita) inserendo il numero omologaz OL89059E91002MI della XR 600R del 1993 dall'Ara.
Purtroppo confermo che le misure sono le standard e niente 17".
Ora vorrei provare la strada numero due, ovvero andar in motorizzazione e far aggiornare la carta di circolazione inserendo le misure da 17" basandomi su 2 punti di forza:
- una fotocopia di una XR con stesso numero omologazione e carta aggiornata con i 17" ( per chi ha ottenuto il nulla osta)
- dichiarazione di un fornitore di pneumatici di difficlotà a reperire pneumatici di questa misura che non siano vecchi o adeguati all'uso.

Il tutto presentato da una agenzia pratiche auto.

Ora, per favore, per piacere,per carità, come vi pare a voi:
Qualcuno potrebbe scanerizzare la pagina frontale del suo libretto ed inviarmela giacchè io abbia una copia documentale (benchè non conforme ed autenticata) e far leva presso il funzionario della MCTC?
Io allego il mio numero di cellulare per chi volesse farmi questo gran piacere, giacchè XRissi con il libretto "a posto" di zona non e ho trovati.
A disposizione.
Simone
3371002745.