Menu principale

Montaggio faro di origini sconosciute (ha quattro fili)

Aperto da prady, Marzo 26, 2013, 21:00:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

prady

Dunque, ho una mascherina con faro tipo classico di cui non conosco marca né modello.
Non mi intendo di queste cose,ma x quanto sono riuscito a vedere ha quattro piedini di collegamento.
La mia domanda è questa- dopo avere cercato nei vecchi messaggi,-
Se ci sono 4 contatti,significa che il faro ha solo posizione e anabbagliante?
Quindi il cavo abbagliante lo lascio scollegato?
Sono in dubbio perché la lampadina principale ,( in totale sono due l altra è a cilindro),sembra avere due filamenti.
Dico sembra perché non l ho ancora smontata del tutto.
Se serve invio foto
Grazie!

aggiungo foto


menico

Mi sembra che la lampada principale sia 35/35 w luci alte e luci basse,mentre quella piccola a siluro è per la luce di posizione ;)

prady

ok grazie!
ma se la lampadina principale ha due filamenti quindi due tipi di luce, come le piloto con due contatti che sono identici?
ricapitolando...la mascherina ha 4 contatti come in foto,
la moto (xr650) sempre 4 :
massa-comune->verde;
anabbagliante->bianco;
abbagliante->blu;
posizione->marrone;
ma come li collego? io sapevo che un contatto di ogni lampada va insieme alla massa...e gli altri?? :-[
grazie

RAZZO

Sulla tua moto monti ancora il faro originale ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

prady

no, non l'ho mai avuto originale.
monta un acerbis omologata , come la tua ;) (ho visto le foto, complimenti!!)

RAZZO

Su questa Acerbis gli attacchi posteriori sono diversi ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jimbo

ciao!

A "naso" direi, da sinistra verso destra:
1) Massa comune (si vede chiaramente la lamella proseguire verso il basso a collegare la lampasìdina a bulbo e doppio filamento)
2) Anabbagliante
3) abbagliante
4) posizione (altro capo della lampada siluro)

Unico dubbio è tra 2 e 3. ma lo verifichi subito accendendo la moto: se in posizione normale "abbaglia" più che con selettore in posizione abbagliante, devi semplicemente invertire 2 e 3.


Ciao!
Jimbo

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

prady

#7
per razzo:
la acerbis ha luce posizione a parte con due cavetti dedicati, poi la lampadina centrale ha 3 collegamenti

per jiimbo: mi sa tanto che hai ragione! era la spiegazione che cercavo!!
il primo contatto in effetti collega tutte e due le lampadine, quindi deve andare per forza a massa!! ed il resto è come hai scritto!! per il punto 2 o 3 ho il 50% di probabilità, se no inverto!!!grande!! grazieeee!!!

IOSONOPAOLO1

Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

prady

è simile ma un po piu larga.
se guardi la foto poi agli angoli superiori del faro , lateralmente, ha due buchi triangolari.
il faro ha la vite per l'inclinazione.
cmq posto una foto quando la monto!!