Menu principale

targa estera

Aperto da rainbowsix, Marzo 26, 2013, 23:14:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

voi che ne pensate?
www.targaestera.com

dovrebbe essere un'agenzia che ti reimmatricola la moto all'estero nella comunità europea con targa di un determinato paese.
ho fatto un preventivo per la mia Mv Brutale verrebbe 450 euro compreso bollo e assicurazione e reimmatricolazione estero. loro provvedono alla demolizione del mezzo e alla reimmatricolazione...logicamente in un paese che richiedi.(la moto rimane qui con me a Bari sia ben inteso). mi sto interessando a sta cosa...in quanto le assicurazioni al sud quando le vogliono fare per le moto sono imbarazzanti......anche in prima classe.

ora mi domando....viene intestata a una società? questa non l'ho capita....
e mi sorge il dubbio che sia una truffa e non sei + il titolare del mezzo....ma una terza persona o una società (ci sarà qualche tutela in merito)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gbking

Ho dato uno sguardo al sito che hai linkato...

Francamente non mi ispira la minima fiducia...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabionur

Citazione di: rainbowsix il Marzo 26, 2013, 23:14:37 PM
voi che ne pensate?
www.targaestera.com

dovrebbe essere un'agenzia che ti reimmatricola la moto all'estero nella comunità europea con targa di un determinato paese.
ho fatto un preventivo per la mia Mv Brutale verrebbe 450 euro compreso bollo e assicurazione e reimmatricolazione estero. loro provvedono alla demolizione del mezzo e alla reimmatricolazione...logicamente in un paese che richiedi.(la moto rimane qui con me a Bari sia ben inteso). mi sto interessando a sta cosa...in quanto le assicurazioni al sud quando le vogliono fare per le moto sono imbarazzanti......anche in prima classe.

ora mi domando....viene intestata a una società? questa non l'ho capita....
e mi sorge il dubbio che sia una truffa e non sei + il titolare del mezzo....ma una terza persona o una società (ci sarà qualche tutela in merito)
riguardo all`immatricolazione in un paese europeo, io in grecia ho fatto cosi'  . DEMOLIZIONE IN ITALIA 60 EURO ,PIU` TRASPORTO  IN GRECIA , E QUI CON IL LIBRETTO DELLA MOTO PIU` UNA FATTURA DI ACQUISTO  MI COSTA 500 EURO DI PRATICHE DI SDOGANAMENTO + IL 20% DEL COSTO DICHIARATO SULLA FATTURA , in italia ho solo il costo di demolizione ; riguardo il pagamento della moto io mi sono appoggiato ad un amico in italia, ma penso che sia possibile , se l`acquirente incarica il trasportatore al momento della consegna ,venga pagato dallo stesso trasportatore !!
ps. anni fa' quando ho venduto il ducati monster l`acquirente mi ha pagato brevi manu lasciandomi targhe e libbretto e se le portata in germania !!
fabionur - non e` importante essere artisti quanto il vivere da artisti  !!

Niko-984

Ormai sta cosa della targa estera da inizio anno è finita... non mi ricordo bene per che cavillo legale che hanno fatto, prima mio fratello aveva una lancer evo IX con targa doganale, fattostà che è stato costretto a venderla proprio per sta cosa della targa, anche perchè a mantenerla con targa italiana sarebbe costata uno sproposito... lui aveva preso la targa da Emilio D'Antino, www.dantino.net qui dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono, è affidabile... il fatto è che devi informarti bene sulla legge italiana, non so più quanto sia legale girare con targhe così adesso... soprattutto se il veicolo è di precedente immatricolazione italiana...

lelef

fatta la legge trovato l'inganno, i metodi di aggirare la cosa comunque ci sono .
Penso però che non sia una cosa onesta ,o vivi all'estero e allora ti prendi o reimmatricoli i tuoi veicoli alla nuova residenza o altrimenti quello è e quello si deve pagare se e si sceglie se avere una certa macchina/moto o meno.
è per lo stesso motivo per cui stanno stringendo nel settore epoca ,molti vogliono lo scassone di 20 anni solo per non pagare bollo e assicurazione cari.

p.s. il grosso della furbata era non pagare multe e non perder punti patente la CE si è svegliata e da  giusto una settimana in tutta europa qualsiasi targa circola e a chiunque sia intestata e chiunque la guidi le multe si pagano e i punti si perdono

fabionur

EEE........................ h   l`informatica grande fonte di gioie e DOLORI :megafono:
fabionur - non e` importante essere artisti quanto il vivere da artisti  !!

pigsurfnero

Ma poi in caso di incidente l'assicurazione paga ?
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano.

gianfranco1104

a me sa tanto di evasione fiscale.....

Stefano80

vedo solo ora questa discussione...

la cosa però potrebbe essere interessante per far omologare delle modifiche..

un esempio a caso:

prendo un XR 600, lo targo tedesco, copro un kit motard tuv, lo monto, lo faccio omologare in germania, e ritargo la moto in italia.

e poi giro tranquillo e felice con tutto omologato..
bisogna valutare i costi, ma secondo me avere tutto in regola "non ha prezzo"
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

il sistema per omologare funziona grossomodo come hai detto
è assurdo ma è così,
un veicolo immatricolato in un qualsiasi paese UE è legale in tutta l' UE perchè le regole sui veicoli sono uniformate per tutti i paesi membri .però un mezzo "legalizzabile" per la germania e quindi per l' UE non è considerato legalizzabile in italia  :martello2: se però si targa tedesco si aggiorna il libretto e si ritarga in italia lo è
se poi i tedeschi ci considerano un popolo di deficienti non hanno tutti i torti eh


mauro981

Piacerebbe molto anche a me non girare clandestino con le 17"..   ma i costi di questo giochetto?    :-\




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Stefano80

il costo non saprei...
ma così a naso un millino ci vuole..

però..

se ti "pigliano" con le gomme fuori misura son circa 400 euro di multa, e obbligo di collaudo in motorizzazione..  quindi si e no 500 euro..
ma quello è il meno, perché se ti si butta qualcuno sotto le ruote o ti picchiano dentro e qualcuno si fa male, anche se non è colpa tua..  sei automaticamente in torto e sono volatili per diabetici!!!

io ho girato anni con gomme e cilindrata fuori regola (e pure di parecchio..)
mi è sempre andata bene, ma ora non lo farei MAI
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner