Menu principale

tragitti brevi a freddo, causano problemi alla moto?

Aperto da prady, Marzo 27, 2013, 21:23:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gaspare

Quoto al 100% la tesi di Teppo, con preferenza alla candela Iridata  :)

prady, ma...
Citazione di: prady...la moto soffriva di trafilaggio di benzina nell olio

Se non sono indiscreto, quali erano i sintomi che hanno indotto a questa diagnosi?
Mi spiego: il fenomeno del blow-by è cosa nota, ma comunque per i benzina è normalmente trascurabile perchè per diventare significativo richiede rapporti di compressione ben più alti (caratteristici dei Diesel) e per il tuo specifico fenomeno, un bel surplus di carburante, tanto da condensare.
Lo sanno bene gli sfortunati che hanno il FAP sulle auto, ma non il cosiddetto 5° iniettore - che si vedono aumentare il livello dell'olio in coppa per effetto della diluizione con il gasolio durante le fasi di pulizia del filtro.

Un benzina che offre la stessa sintomatologia, deve essere messo molto-molto male di segmenti, tanto da mangiare olio come un caccia - al che il blow-by chi lo vede?!

prady

grazie a tutti dei consigli
il mecca ha smagrito agendo sulla vite....a me sembra leggermente migliorata ora, nel senso che ha un minimo più regolare (non so se sia dovuto a questo). gli farò presente la storia delle candele.mi ha detto che cmq ora che arriva il caldo non dovrei avere problemi, perlomeno problemi tangibili a breve...
il drz trafilava e me ne accorgevo perchè l 'olio puzzava di benza,dovevo solo fare cambi più frequenti, tutto qui. in effetti l ho usato 10 anni a fare avanti indietro dal lavoro tutti i giorni (oltre alle uscite off ovviamente), dopo 30.000 km cmq il motore era messo un po' male ....non so se per il motivo dei tragitti a freddo o per tutto il resto!!  :-\
cmq mi piace l'idea della bici a pedalata assistita in generale come mezzo di trasporto...ho letto qua e là però e mi sembra un mondo un po' complicato...come affidabilità delle batterie ecc ecc....appena ho tempo approfondisco. c'è un forum apposito x chi è interessato
http://www.jobike.it/forum/