Menu principale

MALEDETTA FRIZIONE

Aperto da TARABUZZU, Marzo 28, 2013, 20:54:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TARABUZZU

sul meccanico hai perfettamente ragione, la moto nn so se sia sfruttata o meno sul contachilometri ho 12000km pero puo anche essere
l'olio, beh può darsi che sbagli io il modo di controllare l'olio
puoi mandarmi il num della pagina da visualizzare le tolleranze?? grazie mille

Glax_87

bhe se hai il manuale è il capitolo 9 (clutch) li ci sono scritte tutte le tolleranze e come fare per controllarle (ti basterà avere un calibro e uno spessimetro)
comunque dubito sia questo il problema,anche perchè hai cambiato praticamente tutti i dischi da ciò che ho letto,io controllerei la camma come appunto ti è già stato detto. (la camma sarebbe quello stelo infilato in maniera verticale nel coperchio della frizione)

con il manuale comunque non puoi sbagliare è praticamente la bibbia della moto.

soprattutto quasi dimenticavo,se proprio non riesci..........cambia meccanico!!!    ;)
Tenete alta la bandiera........ROSSA!!

TARABUZZU

E cosa dovrei controllare della camma? Anche nell' uscita del sabato appena il percorso si faceva duro la frizione andava a farsi fottere trasformando il giro in un inferno

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Derapone82

Ma forse dirò una caxxata ma non è che tante volte hai la leva della frizione massacrata nel fulcro e non lavora più?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

TARABUZZU

Non so, e anche se fosse come mai il problema esce solo a frizione a caldo cioè sollecita?

UOrsini

Mi sembra strano che a distanza di tanto tempo il problema non sia stato ancora risolto ?!
Alla fin fine la frizione è un organo meccanico concettualmente semplice e di facile accesso.

TARABUZZU

Infatti

Derapone82

Guarda anche a me una volta in una motocavalcata la frizione faceva così ma molto molto di meno ....tant'è che ho tirato il registro sulla leva e via chiaro sintomo che tutte le frizioni sotto sforzo si gonfiano però....
Se tu avessi un elevato consumo della leva quel rigonfiamento e conseguente gioco della leva non lo potresti più arginare non so se mi spiego?
A sto punto hai fatto 30 fai 31 una leva costa 15€ ci stai cambiala purtroppo ora devi andare a tentativi...e se magari risolvi co sta minch...ta?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

TARABUZZU

Ok proverò di sicuro
Grazie speriamo bene ;)

TARABUZZU

ragazzi, visto che da suggerimenti del meccanico e vostro dice che il  problema del gonfiamento è che secondo lui nn ho la frezione originale, sono andato alla Honda e mi hanno chiesto 190,00€+iva volevo sapere da voi un sito dove acquistare i dischi frezione originali a prezzo piu basso
seconda cosa, qualcuno di voi ha cambiato la regolazione frezione leva con qualcosa di piu semplice da regolare senza l ausulio di pinze??? tipo un pomello o qualcosa del genere che venga bene da azionere con una sola mano??

UOrsini

TARABUZZU

Grazie ;)
Anche se i prezzi sono alti anche qui

Sharmer

Ciao.
Prova a contare quanti dischi hai montato.sembrerebbe che ne hai montato uno di piu o che siano troppo spessi.

Gianluca.

TARABUZZU

UOrsini

... incredibile che non si risolva il problema ... ma hai provato a chiedere " aiuto " ad un'officina Honda ?

Ciao Ugo