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MALEDETTA FRIZIONE

Aperto da TARABUZZU, Marzo 28, 2013, 20:54:39 PM

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TARABUZZU

Citazione di: ROBY_HRC il Aprile 16, 2013, 11:30:03 AM
Ciao,

Io purtoppo in questi giorni sono presissimo la sera ed avrei pochissimo tempo da dedicarti.

Posso peró mandarti delle foto del carter frizione smontato in quanto ho un secondo motore aperto.
Così vedi cone dovrebbe essere la camme di comando.

Ciao

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Hai poi fatto le foto?

ROBY_HRC

Guarda non sono nemmeno rientrato a casa..sononfuori x lavoro.domani dovrei rientrare

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.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ROBY_HRC


Ti ho mandato una mail con un paio dibfoto del manuale d'officina scattate da mio padre

Ciao

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TARABUZZU


TARABUZZU

Citazione di: lelef il Aprile 15, 2013, 21:58:41 PM
allora se ti capita sotto sforzo e la leva prende tanto gioco è la camma o il pistoncino attuatore che grippano,smontando il coperchio frizione del 400 essi sono alloggiati proprio nel coperchio(non in tutte le moto è così) il pistoncino ha la forma di un funghetto ,è un'asta solidale con un piattello e si impegna frontalmente al piatto di azionamento frizione, la camma è l'asta perpendicolare al pistoncino ed è interposta tra la leva dove agganci il filo frizione ed il pistoncino.
nell'esploso il pistoncino è il n°11

la camma che non si vede nel primo esploso è questa


qui la vedi nell'insieme anche se l'immagine che ho trovato è molto piccola


è possibile acquistare questi pezzi dal web????
cosi li compro e mi tolgo anche questo problema e cosa dovrei acquistare altro?

TARABUZZU

Ieri ho portato la moto dal meccanico
Speriamo bene che riesca a risolvere il problema come si deve :-\

TARABUZZU

ritirata adesso la moto, il meccanico dice che ha ripristinato il tappo dischi frizione e che se si tratta male è normale che il problema lo faccia, mah io nn ne sono molto sicuro

Webbo

quale tappo ? e come lo ha ripristinato ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Citazione di: TARABUZZU il Maggio 09, 2013, 17:27:40 PM
ritirata adesso la moto, il meccanico dice che ha ripristinato il tappo dischi frizione e che se si tratta male è normale che il problema lo faccia, mah io nn ne sono molto sicuro


Tappo dischi frizione ???!!!
Forse vi siete capiti male...
ma almeno la moto va bene ?

TARABUZZU

#39
lui mi ha detto così praticamente è quello dove ci sono i bulloni con le molle
se va bene ancora non lo so perché il difetto si manifestava con la frizione calda sotto sforzo.
poi mi ha detto che se scalda la frizione è normale che si faccia gioco
e per quello che adesso hanno tutti la frizione idraulica. così ha detto
oggi dovrei andare a fare un giro

mercenario

controlla di aver messo l'olio apposta per le frizioni a bagno , ci sono oli sintetici che costano un sacco e non vanno bene per le frizioni a bagno d'olio, e comunque anche io voto per i ricambi originali

TARABUZZU

L'OLIO HO MESSO IL MOTUL 5100 CHE A DETT del maccanico va benissimo

Capsula.Bologna

ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi permetto di dire la mia "stupidaggine".
Ho avuto lo stesso problema sulla mia Husky 250 4T.
Il problema era la regolazione del gioco leva troppo ridotto (c'era poco gioco, la regolazione va fatta a motore freddo) ed una molla di contrasto del piatto frizione che era partita, nel senso che la molla è bloccata da una vite, la quale vite era stata "spanata" dal precedente proprietario durante l'ultimo cambio dischi. Questo faceva in modo che la frizione tendesse a slittare (io non me ne rendevo conto) surriscaldando i dischi ed impedendo il cambio marcia a motore molto caldo: chiaramente quando i dischi si scaldano molto, si gonfiano e non staccano la frizione.
Non so se il problema possa essere il medesimo, ma ho risolto sistemando il piatto frizione e la molla e regolando il maniera corretta la leva della frizione.
Aggiungo che controllerei anche il filo della frizione, per accertarmi che non sia in procinto di rompersi e quindi, da caldo, si allunga molto impedendo di tirare la frizione fino in fondo.

Forse ho detto un mare di str@#, ma a volte condividere l'esperienza è d'aiuto, no?

Ciao ciao

TARABUZZU

ecco che oggi ho provato la moto in paese per qualche penna nulla di che, e il problema alla frizione ce sempre, allora che faccio? torno a casa e chiamo il meccanico dicendogli che oggi ho provato la moto e il problema ce come sempre, e lui risponde che ha controllato tutto per togliersi il dubbio e che quindi il problema sono io che uso male la moto. ora se qualcuno sa dirmi dove devo mettere le mani per risolvere il problema mi mandi il num in privato perche nn so piu dove sbattere la testa

ROBY_HRC

Ciao,

Mi viene il dubbio che tu abbia acquistato una moto un pó sfruttata...visto il post sul consumo olio motore.
A questo punto l'unico consiglio che ti posso dare è cambiare meccanico oppure manuale officina alla mano (dove sono indocate le tolleranze dei pezzi)...smontati il gruppo frizione e con un calibro verifica le quote.

Ciao

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