Menu principale

Progetto marzo 2014 - I° XR Desert Meeting Tunisia

Aperto da Webbo, Marzo 29, 2013, 14:24:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

per tutti gli interessati, ho necessità di sapere in quanti pensano di venire in aereo (partenza da Milano Malpensa) consegnandoci la moto per il trasporto in Tunisia.
Ricordo che la moto potrà essere consegnata e ritirata a Verona, Pinerolo o il giorno della partenza della nave al porto di Genova
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alexr400

In Marzo non avrò molti gg di ferie, quindi sono costretto a lasciarvi la moto e scendere in aereo.. mi spiace per la compagnia persa del viaggio marittimo.. poi ci rifaremo in loco  :) :)

Felino68

Con la benedizione del Webbo, vorrei dire che per chi volesse partire da Salerno con me, potrebbe esserci la possibilita' di trasportare le moto a Ksar Ghilane, caricandole a Menzel Temime su di un Daily. Si tratterebbe di imbarcarsi in moto, per risparmiare, con una sola macchina d' appoggio con tutti i bagagli, ed una volta in Tunisia, percorrere una cinquantina di chilometri per le vie interne (e' fantastico tuffarsi nella quotidianita' degli africani) fino al luogo di carico. Poi dipende dall' orario. Si potrebbe mangiare e pernottare lì in posti alla buona, oppure, se il tempo lo permette, tirare dritti dritti a Ksar Ghilane o magari a Douz. Se si decide per Douz, si potrebbe usare il giorno precedente l' inizio del Meeting, per raggiungere Ksar Ghilane in moto, affittando una guida con pick up, per trasportare i bagagli. Sarebbe un modo soft per impratichirsi sulla sabbia ed arrivare al Meeting gia' rodati. Se poi qualcuno disponesse di un fuoristrada serio per i bagagli, non saremmo neanche vincolati alla guida e non saremmo neanche obbligati a tornare a Douz per recuperare la macchina d' appoggio, con possibilita' di fare qualche giretto turistico sulla via del ritorno, decidendo dove ricaricare le moto sul Daily. Lo scenario è vario ed aperto. Fate sapere. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Derapone82

Sicuramente avrò ancora la belva sotto i ferri per il restauro ma se anche la avessi nn so come metterla con i turni... :-\
Ma prima o poi una desertata me la faccio!
Buon divertimento a tutti!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

ottima possibilità la vostra ! una ottima occasione per chi viene dal sud.
il punto di incontro per il meeting sarà comunque Ksar Ghilane.
se poi volete arrivare a Douz, come detto,  e raggiungere poi KG, una guida che porti i bagagli , che è anche facile da trovare, vi costerebbe (mi ero informato l'anno scorso) tra i 70 e i 100€ a tratta

Citazione di: Felino68 il Dicembre 03, 2013, 23:53:48 PM
   Con la benedizione del Webbo, vorrei dire che per chi volesse partire da Salerno con me, potrebbe esserci la possibilita' di trasportare le moto a Ksar Ghilane, caricandole a Menzel Temime su di un Daily. Si tratterebbe di imbarcarsi in moto, per risparmiare, con una sola macchina d' appoggio con tutti i bagagli, ed una volta in Tunisia, percorrere una cinquantina di chilometri per le vie interne (e' fantastico tuffarsi nella quotidianita' degli africani) fino al luogo di carico. Poi dipende dall' orario. Si potrebbe mangiare e pernottare lì in posti alla buona, oppure, se il tempo lo permette, tirare dritti dritti a Ksar Ghilane o magari a Douz. Se si decide per Douz, si potrebbe usare il giorno precedente l' inizio del Meeting, per raggiungere Ksar Ghilane in moto, affittando una guida con pick up, per trasportare i bagagli. Sarebbe un modo soft per impratichirsi sulla sabbia ed arrivare al Meeting gia' rodati. Se poi qualcuno disponesse di un fuoristrada serio per i bagagli, non saremmo neanche vincolati alla guida e non saremmo neanche obbligati a tornare a Douz per recuperare la macchina d' appoggio, con possibilita' di fare qualche giretto turistico sulla via del ritorno, decidendo dove ricaricare le moto sul Daily. Lo scenario è vario ed aperto. Fate sapere. Ciao.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

weedislife

Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Webbo

Cominciamo a mettere già una lista seria ?

1 - Webbo (da Genova o aereo)

2 - Mario (da Genova)

3 - Enrico70 (da Genova)

4 - Gurush (da Genova)

5 - Alexr400 (volo aereo)

6 - Weedslife (volo aereo)

7 - Felino68 (da Salerno)

8 - Giovanni (da Salerno)

9 - Carbonela (da Genova o aereo)

XR MAN

Webbo per me confermare fin da adesso è un problema però l'intenzione c'è tutta..e sarebbe in nave da Genova..se ne parla alla cena ;)

Tacco

Comincio a prendere in seria considerazione codesto viaggio. Metto da parte i sogni di tornare in Libia ed Algeria e guardo più concretamente ad un giro in Tunisia guardando al Marocco più avanti.

Taccus.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

carbonela

Io sarei più propenso a partir da quà in moto...o anche da Genova...se c'è qualche temerario benvenga!!!

XR MAN

Anche a me piacerebbe cosi..

carbonela

XR MAN

Si prende e si va..

Tacco

Io sono per farci portare armi e bagagli all'imbarco. Di mettermi in autostrada stracarico sulla moto in assetto "desert legal" con gomme desert che appena vedono l'umido si ribellano non ci penso...al limite vi propongo un ritrovo il quel di modena per caricare il tutto e farci accompagnare all'imbarco...una volta in tunisia benvenga la moto...lo ho fatto per la libia e per i pochi km tunisini non vedo problemi...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

per gli interessati comunico che è necessario dare adesione definitiva entro fine gennaio 2014,
se entro tale data non avremo raggiunto almeno 10-15 partecipanti l'evento sarà annullato.

riepilogando:

- l'evento è previsto più o meno la seconda settimana di marzo 2014

- l'evento è aperto a tutti,

- il costo giornaliero per la partecipazione è di circa 50€ ma può variare in funzione del numero di pratecipanti all'evento.

- potete arrivare a Ksar Ghilane per conto vostro o chiedere a noi di portarvi moto e bagagli ed arrivare comodamente in aereo con successivo traferimento in auto fino a Ksar Ghilane. il costo del volo A/R va dai 150 ai 300€ in funzione se si atterra a Tunisi o Djerba, chiaro che di conseguenza il costo del trasferimento per Ksar ghilane ha costi e durate diverse. Il costo di trasporto moto e bagagli da Genova a Ksar Ghilane è di max 300€ sempre in funzione del numero di partecipanti.

- la benziana a Ksar Ghilane costa circa 1€ al litro