Menu principale

Consiglio su cambio carburatore

Aperto da marcor71, Marzo 30, 2013, 19:51:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcor71

Salve ragazzi ho restaurato la moto che mi hanno regalato rifatto il motore e ora mi è venuto il pallino di farla motard.
So che il carburatore originale non è un gran che è vorrei da voi qualche consiglio su cosa mettere tenendo presente che il motore non è maggiorato e dispongo solo di uno scarico completo supertrapp.
Grazie a tutti

gianca charly

I più usati sul 600 sono il carburatore del Dominator e il Mikuni TM40 poi se vuoi spendere qualcosa in più puoi prendere il Keihin FCR 41 ed in ultimo anche l Americano Edelbrock   :)  ;)
gianca charly

marcor71

Montano tutti senza grandi modifiche?

gianca charly

Quello del Dominator monta senza problemi gli altri o li prendi dedicati o devi farti fare le boccole per Air Box e lato cilindro ma in ogni caso di tutti i carburatori citati devi farti i cavi gas
gianca charly

marcor71

Ho letto un po' e penso che la migliore soluzione sia il carburatore dominator grazie per i consigli.

gianca charly

Il carburatore del Dominator ti da un erogazione pastosa sembra che ti toglie cavalli.
gianca charly

stelegra

dipende anche dall'utilizzo che ne devi fare...
se stradale quello dominator è il più adatto.. erogazione più docile essendo a depressione e consumi inferiori..
se off è meglio uno a ghigliottina e dà gas quando serve.......

marcor71

#7
Se invece cercò un FCR deve essere uno in particolare? Ho un aumento di prestazione?
Grazie


Questo andrebbe bene secondo voi http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-husqvarna-kehin-fcr-mx-41-tps-cosenza-61027651.htm


Citazione di: stelegra il Marzo 30, 2013, 21:21:41 PM
dipende anche dall'utilizzo che ne devi fare...
se stradale quello dominator è il più adatto.. erogazione più docile essendo a depressione e consumi inferiori..
se off è meglio uno a ghigliottina e dà gas quando serve.......
La uso per strada ma non vorrei trovarsi con troppa dolcezza d'erogazione.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bigandre

A me hanno parlato molto bene anche del carbu del klx 650 r, da 40 e a depressione come quello del domi, si adatta perfettamente senza modifiche, ma mi hanno detto che è un po' piu' cattivo. Il carburatore è il keihin cvk 40.

Nessuno che lo ha mai montato?

stelegra

Io veramente parlando con un preparatore di moto mi disse che il carburatore originale del dominator si poteva modificare facendo dei piccoli fori sulla membrana, ma tenne segreto il modo per eseguirli. disse che come prestazioni andava a pareggiare il carburatore xr...

motogi1

#11


mmmmm se fori la membrana addio funzionamento ... ma.... correggetemi se sbaglio ..
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

gianca charly

Se fori la membrana e come il Kit Dynojet... Il tuo meccanico non ha inventato niente  ;)
Poi che io sappia il foro deve essere uno non e mica un Emmental..  :)
gianca charly

marcor71

Ho trovato questo ad un prezzo decente non quello indicato aspetto delle foto dettagliate che ne dite?
http://www.subito.it/vi/60687006.htm

RAZZO

Il discorso e' sempre lo stesso .....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM