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mi serviva uno scooter... almeno 650... e con le gomme tacchettate

Aperto da gpsmax, Marzo 31, 2013, 00:24:50 AM

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gpsmax

Citazione di: Tractor il Dicembre 19, 2016, 15:01:37 PM
Ha un'aria familiare quel disco;  RD 07, non 04...

vero Tractor, è il tuo ed ovviamente è RD07. errore mio...

Citazione di: vince74 il Dicembre 19, 2016, 22:55:42 PM
se n'è presa una per lui tipo la tua a basso costo e l'ha trasformata (alla grande) in una scrambler tacchettata bellissima (valore attuale 4 mila euro)

in molti usano le Dominator per fare "scrambler" di dubbio gusto. il valore reale di una di queste moto è però una questione molto soggettiva, proprio perché sono create a immagine, uso e consumo di chi se la costruisce. poi, oltretutto, ci sono alcune di queste moto che semplicemente sembrano... delle Dominator a cui hanno rubato parte dei pezzi. fermo restando che non conosco la moto del tuo mec e che non intendo criticarla (scusa Vince, ma a me le scrambler stanno sulle balle, è una moda passeggera da hipster barbuti e quindi mi interessano davvero molto poco).

per le foto di lato dovrete aspettare qualche giorno: qui fa un freddo porco, siccome lavoro torno a casa sempre di notte, e non ho gran voglia di fare foto. appena ho un pò di tempo, le agevolerò...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

puntuale come sempre, appena uscito il sole ecco le foto:







olè. dal vivo è parecchio, parecchio più bellina...  ;D il serbatoio Acerbis fa strano in foto...

sospensioni di legno, tutte da tarare. dietro, la molla è davvero più dura, con un neutro di 3 cm l'assetto a pilota in sella è di 7,5 circa. te lo sogni, con il mono originale.

davanti è un pò più morbida, neutro di 4,5 e col pilota diventano 9 cm. forse qui invece è troppo morbida, ci va uno spessorino. comunque oh, per essere una roba presa e montata, non c'è male.

rimane leggermente poco scorrevole la forcella, ma me lo aspettavo, sono certamente da rivedere, queste Kayaba sono famose per non essere proprio il massimo. bah, si farà un salto dall'amico specialista, tanto anche al mono manca il tampone di fine corsa.
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RAZZO

Scusa Max se mi permetto ma quel retrotreno è tropo snello, troppo spigoloso e troppo lungo.  ::)

IMHO.  ;D ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bluto

a me il serbatoio grosso piace e trovo che si integra bene col resto
devo però dare ragione a Razzo,la parte posteriore è sbilanciata,il parafango post.troppo lungo
avrei mantenuto forse il retro originale,al limite taglierei il parafango gas gas per accorciarlo
anche davanti avrei preferito il parafango basso
la moto è,in ogni caso,bella e particolare
ciao Max,buon natale  ;)

luciano

Scusa se mi permetto anch'io per confermare il retrotreno da accorciare o completare magari con un portapacchi o borsello.
Belle foto e lavori ben fatti.
Grazie Prof.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

nerone

molto bella! ma concordo con luciano: il parafango post dovrebbe essere accorciato di un palmo, perchè adesso aggetta sulla ruota post un pò troppo; e niente male l'idea di un portapacchi e borse post tipo bmw r80 GS.

comunque è unica!  ;)

RobertCross

Avantreno bellissimo, al posteriore arrontonderei qualche spigolo e accorcerei il parafango.
Nel complesso cmq molto aggressiva, con le tassellate sarà ancora meglio...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

allora, l'ispirazione del posteriore viene da qui:





sono le moto che fa RB Racing in Piemonte, vicino Torino mi pare. a parte la colorazione molto bella (ma la mia è rossa, quindi dovrò ristudiarla) il parafango posteriore è quello, come vedete già con il borsetto cambia tutto. e io voglio sicuramente il portapacchi, anche piccolino ma è troppo utile.

visto che mi state facendo due maroni così, mò vedo comunque se riesco ad accorciare il parafango. il casino è che non può andare più avanti, altrimenti bisogna riprofilare la sella perché le fiancatine interferiscono. vedremo. al momento, devo prima definire il cruscotto che ho smontato gli strumenti e voglio mettere il nuovo Garmin 276Cx come unico strumento.

per il parafango anteriore, si si bello il parafango basso, ma se fai 2 metri sul fangone ti si blocca la ruota. e magari può capitare, di dover fare due metri nel fango... no?... quindi, resta alto e stop.

considerate poi che toglierò il parabrezza, che appesantisce parecchio, e che rifarò la carena ex-novo in fibra di vetro... non resterà molto di originale. siamo in pieno work in progress.

8)
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nerone

le fiancatine stanno molto bene così, il parabrezza non lo toglierei ( anche se preferisco le moto senza cupolino e parabrezza ) perchè è utile a certe andature e si integra col profilo, il parafango alto a me piace molto.
ciò detto...
adesso lascio il mago all'opera...
in rispettoso silenzio....

:)

RAZZO

In effetti la versione bianca ed azzurra sembra più filante ma credo che sia un effetto ottico dovuto alle grafiche.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

aggiungi il serbatoione Acerbis e la sella rossa, ed eccolo lì che sembra un TIR.

una sella nera ce l'ho, quasi quasi...
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menico

Buon lavoro,complimenti,lavorare sulla grafica a volte aiuta non poco a cambiare linea.A vedere sti Dominator anabolizzati comunque mi vengono ogni tanto idee strane nella testa...
http://www.over2000riders.com/preparazione-honda-dominator-rally-over20000riders/

gpsmax

a me l'estetica del Dom piace da morire, quindi rifarò la carena identica a quella originale, anche se in vetroresina. sperando che sarà un pò più robusta, che la plastica dell'originale è delicatissima.

riguardo alle preparazioni, io sono partito da un Dominator e non una XR per questione di robustezza del telaio, attitudine stradale e altezza sella. di stravolgerla, non se ne parla, certo mi farebbe piacere rifargli il motore che questo qui è davvero molto stanco e vibra parecchio. ma la comodità di poter accedere a tutta la moto con facilità è impagabile.

ritornando all'estetica, mi sa che con la sella nera vada già molto meglio...



secondo me "spezza" la monotonia del "tutto rosso". ma devo ancora pensare alle grafiche, quindi boni e state seduti senza fare casino...

invece oggi l'ho dedicato al cruscotto, che stavo senza contakm perché ho tolto il rinvio. e ci vuole il GPS... niente di meglio che installarlo al posto degli strumenti.



ho usato gli attacchi originali, tanto il faro resterà anche sulla carena in vetroresina che farò. probabilmente è un pò alto, devo abbassarlo leggermente, basterà rifare i fori sulle staffette di fissaggio e tagliarle a misura



come strumento al momento ho il Garmin 276Cx, nuovissimo. praticamente un TV color...



schermo da 5", interfaccia a tasti (che col touch screen sono più i casini che i vantaggi), mappe compatibili (tutte) e navigazione fuoristrada col calcolo del percorso anche su tracce e sentieri. e la staffa è la stessa del Montana, quindi se mi va posso usare anche quello. 'na figata.

8)
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docmarco62

#193
Mi perdoni maestro! sappia comunque che ha tutta la mia stima ed anche oltre, ma...
il posteriore kappatiemmistico non riesco a digerirlo, ho aspettato anche le foto piemontesi, ma nun jia fazz!
ho avuto il dominator per parecchio ai tempi dell'università, comprato a 500.000 lire e rivenduto a oltre 100K km a 500 euro, ma come moto fuoristrada mi faceva veramente ca...ca...re.
IMHO eh!
con la faccia sotto i suoi piedi!
D.M.L
p.s ce n'era solo uno che mi piaceva e ho da qualche parte anche la foto, mò la cerco, ma quando ho chiesto al mio meccanico il costo della trasformazione mi ha indicato un ktm usato che costava meno e andava meglio per l'enduro, quindi lo vendetti.
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

gpsmax

tranquillo Marco, si discute, ognuno aggiunge il suo. mica sono il latore del Verbo io, eh... stavo a San Pietro, mica qui.

:D

ciò detto, sicuro che un KTM va meglio nell'enduro nostrano, ma se vuoi anche viaggiare in autostrada a 120 all'ora, andare in giro col portapacchi con su le borse eccetera, allora non è più la moto giusta.

a me sta moto serviva per andare a lavorare a Milano, in primis (circa 150 km/giorno) e poi se capitava, qualche giretto in paesi dove c'è più sabbia che asfalto. che se mi prendo una bicilindrica, è lei che porta a spasso me, non viceversa.

per la trasformazione del posteriore ho speso 55 euro di parafango GasGas (non è KTM, non li fanno rossi  ;D) più 11 euro di fanalino. e ho il suo originale sullo scaffale, pronto ad essere rimontato.

devo dire che la snellezza non mi dispiace, ma si sa che le mie trasformazioni hanno da essere prima di tutto funzionali. quindi il gioco "vero" è sulle sospensioni, che l'avantreno del Dom è abbastanza sottodimensionato (madonna come sò clemente stasera...) e l'ammortizzatore invece dopo trent'anni ha pure il diritto di essere spompo.

quindi vedremo, per il momento agevolo una ulteriore foto con sella nera, per gradire e per fornire ulteriori strumenti di verifica delle vostre opinioni



poi ho rifatto il trattamento ai paramani, che erano tutti sbiancati dal sole e sembravano quelli della moto di Barbie (cioè rosa)





bellini eh?... c'è voluto quasi un pomeriggio, tra la carta abrasiva ad acqua (prima la 100 e poi la 400) poi il phon da carrozziere (alla massima temperatura ma passato veloce, per squagliare solo in superficie) e infine il polish per ridargli un minimo di impermeabilizzazione. un gran bel c*lo ragazzi...  :hmmm:

e poi, oh, ma io mi diverto, a fare smonta e rimonta. quindi le mie moto già lo sanno, che prima o poi verranno smontate...

:D :D :D
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