Menu principale

mi serviva uno scooter... almeno 650... e con le gomme tacchettate

Aperto da gpsmax, Marzo 31, 2013, 00:24:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

Complimenti sta' venendo una meraviglia!
Ormai siamo al giro di prova...se non lo hai già fatto.

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

gpsmax

Citazione di: UOrsini il Giugno 02, 2013, 09:32:04 AM
...
Ormai siamo al giro di prova...se non lo hai già fatto.

senza collettori, mi arrestano...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

E senza batteria direi che riusciresti a provarla solo in discesa.. :D

Sei stato una scheggia..ero da te il mese scorso e c'erano solo tanti pezzi di moto in giro qui e li'...bravissimissimo :ok:

Adesso pero' preparati a ricevere a casa tutti i carburatori e le pompe olio dei neo utenti che vedendo il tuo topic proveranno a smontarli e poi....cucu'..non si rimonta piu'... :D :D :D

gpsmax

... arrivata la batteria, caricata subito con l'acido e già montata coi bulloni spalmati di vaselina... a modino.

... arrivati gli specchietti nuovi... due (2) come i veri farlocchi...  :D :D :D

... arrivati 4 lt di Motul 7100 20W50... così ci faccio anche il tagliando al 250...

... in arrivo altre due marmitte originali... mediocri, dovrò metterci mano ma stanno meglio delle mie, che hanno TUTTO corroso...

... in arrivo anche altre minuterie (staffette, paracatena, distanziale motorino avviamento e altro)...

si vede la luce in fondo al tunnel. tempo una decina di giorni e magari magari mi sa che riesco a farmici un giretto.


:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

nel frattempo mi è venuto il gomito del lucidatore...

... a forza di strofinare con la pasta abrasiva la vernice opacizzata...   ;D



però adesso non è più arancione ma il rosso spettacolare al sole brilla (quasi) come quando era nuova.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Niko-984


rainbowsix

carissimo Max mi stavo perdendo questo capolavoro.....!!!!!! lo sai che la prima serie Domy la amo....tanto da cercare di prenderla una qualche mese ...fa ma me l'ha soffiata un altro utente del forum per cannibalizzarla... :-\
a me servirebbe un qualcosa di + rapido su strada specie a lungo raggio....e direi RD03....e prima o poi la becco.....mi manca solo di sistemare tangte cose quest'anno...e poi si vedrà! cmq se riesco a fare un salto in zona devo venire a trovarti!
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

Rainbow, quando ho preso questa moto la cercavo così perché secondo me la prima serie è la più particolare di tutte

quelle dei primi anni '90 nun se potevano guardà... celestine color cucina salvarani anni '60...

poi quando ha cominciato a farla la Honda Italia la qualità è scesa parecchio. le moto vanno benissimo, ma io ho i distanziali degli attacchi motore torniti dal pieno di alluminio... e quelle un pezzaccio di tubo d'acciaio. e il pedale freno post. senza snodo. e il portapacchi di plastica. e tante altre cose che abbassano la qualità globale del veicolo.

adesso scopro che queste prime serie sono ricercatissime... se stanno bene, le vendi come vuoi, ovviamente entro i limiti della decenza sul prezzo. ma l'obbiettivo non è vendere, ma avere un bell'oggetto. e in questo, per ora mi dichiaro soddisfatto.

... speriamo arrivino presto le marmitte, così ci metto l'olio e la accendo... e ci giro!


:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

ieri mi sono dedicato ai paramani... lavoro lungo e tedioso, ma di grande soddisfazione. vedrete...

questa la situazione originale: dopo vent'anni di sole e pioggia, lo strato lucido superficiale della plastica si è sbiancato, riempito di crepe e graffi, e fa decisamente schifo.



la procedura è semplice, ma ci vuole un sacco di tempo e pazienza per farla bene:

- si scartavetra (ad acqua) con la carta abrasiva da 320 o 400, fino ad eliminare tutta o quasi la patina bianca
- si usa il solito phon da carrozziere per scaldare la plastica fino a far fondere lo strato superficiale, che ridiventa lucido
- si lasciano raffreddare, e si lucida con un polish da carrozziere, in modo da impermeabilizzare bene i piccoli graffi che sono rimasti, soprattutto negli angoli.

il risultato finale è questo:





non male, eh?

ecco a confronto il prima e il dopo...



ed ecco i due paramani montati, come nuovi (... beh, quasi...)



una raccomandazione: OCCHIO col phon da carrozziere... se non si sta attenti, si quaglia la plastica. io l'ho usato al massimo, tenendolo molto vicino ma muovendolo molto velocemente, in modo da scaldare molto ma solo "localmente", ossia squagliando solo lo strato superficiale. se si insiste troppo su un punto, questo si squaglierà e butterete tutto. ah, il sistema funziona anche sui serbatoi, sui parafanghi, sulle fiancatine... eccetera eccetera eccetera...

8)

stamattina invece sotto con il forcellone ed i leveraggi, che avevano numerosi punti di ruggine. non ho fatto grandi foto, solo il "dopo":



siccome non ho gli adesivi "Pro-Link" li ho mascherati con lo scotch da carrozziere, tagliato a filo adesivo: perfetto, quasi quasi non si vede la differenza...



e anche gli snodi hanno ritrovato una nuova identità... ringiovanita... !



ah, ho anche montato i soffietti neri... mi pare che si stiano mooolto bene assieme alla sella, che ne dite?



... a questo punto... mancano davvero solo le marmitte... aaaaaarrrrrggghhhhhh ma quando arriveranno?...

:hmmm:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

veramente ottimo lavoro!
il phon sulle plastiche è da paura, mo che lo vede Mauretto chissà che si inventa :) :) :)
bravissimo Max!
ciaoo ;)

grappo73

Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....


Gogo


Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen