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Mi sono fatto il 2t

Aperto da stazzola, Aprile 03, 2013, 15:56:31 PM

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stazzola

amici xristi,
finalmente, dopo tanti ragionamenti, ricerche e sopratutto conti economici, ho beccato una 2t e non me la sono fatta scappare.
si tratta di una gas gas 250 2006 discretamente tenuta, ma considerando il mio essere maniacale, qualche lavoro da fare ci sarebbe, ma stupidaggini.
mi sono iscritto pure al forum dedicato, motogasgas.com, ed ho ritrovato il caro xrista "pike".
ora non so cosa fare con la mia 250.
sono indeciso tra farla "african style" e quindi serbatoio maggiorato, fari incredibili, portapacchi, .... 
o, cosa che mi tenta assai, farne una scramblerina da città. la base è ottima, perchè la mia xr è stata usata veramente poco dal vecchio proprietario, anzì vecchia, perchè era una donna.
cosa ne dite? scramblerina?
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

Doppia D

scramblerina! desertizzarla avrebbe poco senso secondo me...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

stazzola

#2
seriooo!
anche se desertizzarla solo per un fattore estetico. verrebbe molto carina, snella.
tra le xr, è la più sbagliata da africanizzare, però
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

paulogas

foto ????  per me stradalizzarla sarebbe il top   !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pike

Stradalizzare una moto con meno di 30 cv non mi pare una soluzione  esaltante...
Poi bisogna vedere che uso ne fai, se ci vai a lavorare in città può anche andare bene, ma per fare qualche giretto fatto bene per piegare e darci un po' di gas, o per fare qualche viaggetto decente ... non mi convince.
Io ne farei una DUAL, come nella sua natura. Magari aggiustando un po' sospensioni, peso, autonomia ecc... così da poterla usare per girettoni asfalto/sterrati/tratti enduristici medio tecnici (appunto dual) ed anche per giri stradali corti e tranquilli.
Poi hai il gg per le endurate veramente toste.

Io ho preso l'XR 650 SM e adesso a vedere i vostri report di giri/viaggi dual (o deserto) mi è venuta una scimmia incredibile per ste cose. Mi sto dando delle martellate sulle p@lle per non aver preso una 650 con doppia omologazione... porca Trota!!!

Pike
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

stazzola

#5

pike, così mi fai tornare la scimmia per le endurone.
mi ero quasi convinto con la scramblerina.
il problema è che purtroppo "girettoni asfalto/sterrati/tratti enduristici medio tecnici (appunto dual)" non ne posso attualmente fare!
io la moto la uso o fuoristrada, endurate toste o scorrevoli, o in città. con due figli piccoli non ho proprio il tempo di farmi i tour da dual. già la domenica mi gioco il jolly con mia moglie per le endurate. figuriamoci i giri dual e magari di più giorni.
magari un domani, quando crescono i pargoli, mi faccio una bella enduro bicilindrica e sti giri li faccio con la mia signora.
sarebbe fantastico, la gasgas per enduro, l'xrina scramblerizzata per la città, la bicilindrica per i viaggi dual.
sogni son desideri!
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

lelef

bellissima la gasgas ma aspetta ad usarla un pò ,tanta gente passata alle specialistiche per vari motivi poi è tornata  sui suoi passi

stazzola

#7

anche questo è vero! ci avevo pensato anch'io: e se poi non mi ci trovo col 2t?
soluzione: la vendo mi compro una yamaha wrf e l'xrina resta scramblerina per la città.
anche perchè non appena provi una racing, parliamo di offroad, difficilmente torni a fare enduro con l'xr (con tutto l'amore che ho per questa moto).
l'xr ha i suoi limiti, sia di ciclistica, risolvibili spendendoci un pò di soldini, che di motore, risolvibili spendendoci ancora soldini.
dopo tutto sti soldini spesi tanto vale che mi compro la racing. no?
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

Merlo2


SUBA

La Gas Gas da off è una bella moto, un motore non potentissimo ma molto dolce e sfruttabile , moto strettissima comoda nella giuda in piedi e maneggevole , l'unico problema delle vecchie Gas Gas era la forcella Wp che sembrava di legno .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Pike

I modelli 06 mi pare avessero già le marzocchine da 45 che oserei definire "oneste"... Poi si sono avventurati disastrosamente nelle Sachs. Ora rinsaviti almeno nelle "racing" montano le marzocchi da 48 a cartuccia separata di cui parlano egregiamente.
Il problema di non "trovarsi" col 2t, parlando delle moto più recenti e di cilindrate grosse (250 e 300) e di case europee credo che non si ponga più. Chi ha provato vecchi 250 giapponesi 2t ed ha il ricordo di potenza improvvisa ed ingestibile dovrebbe provare un gg300 recente. Ha un motore elettrico con dei bassi eccellenti che ti porta su ovunque in sottocoppia con una trazione veramente incredibile, non dico da 4t... ma ci si avvicina molto. La leggerezza poi di una moto di 100 e qualche kilo credo sia impagabile.
L'unico problema che può avere un 4tempista nel passaggio a 2t possono essere le discese un po' toste , dove senza freno motore, la cosa si fa un po' più impegnativa.
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

stazzola

#11
Citazione di: Merlo2 il Aprile 04, 2013, 18:09:44 PM
;)
Ma una fotina!?!?!?

la fotina della gasgas?
a breve


quoto pike, le forcelle sono marzocchi da 45 già tarate per off con un peso simile al mio.
per il discorso discese ripide col 2t, mi sto allenando un pò in bici, sempre in offroad.
è la stessa cosa, anche la bici non ha freno motore, perchè non ha motore ;D
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

Niko-984

La soluzione della DUAL proposta da pike secondo me è quella più intelligente... però visto che sei così vincolato dalla moglie l'unica scelta che rimane papabile è fare una scramblerina per la città, a patto che la cosa sia completamente reversibile all'originale, altrimenti la moto perderebbe un sacco di valore, oltre a fatto che per farla scrambler di sicuro ci spendi un bel pò...