Menu principale

acquistare ricambi su subito.it a distanza,voi come fate?

Aperto da prady, Aprile 03, 2013, 23:00:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

prady

certe occasioni si trovano purtroppo all'altra parte dello stivale..
voi che fate? rinunciate o rischiate?io ho acquistato molte volte ma sempre in zona con ritiro a mano, ora sono dubbioso. come si fa con il pagamento?prima o dopo?sono tentato di chiedere al venditore di fare un asta 'compralo subito' su ebay, così abbiamo un minimo di tutela tutti e due...
si tratta una sella per xr650...voglio tenerne due, una abbassata per i giri in mulattiere impestate, l' altra originale per i giri più veloci...

fabiovicor

Io non ho mai avuto problemi! Se vuoi stare un po' più tranquillo chiedi se spedisce in contrassegno  ;)

Webbo

sempre comperato e pagato in anticipo, mai preso fregatura, al massimo chiedo di pagare con bonifico, per essere sicuro a chi vanno realmente  i soldi..
ma non è vitale.

Andrea
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ale_sarvaego

vendo & compro su subito.it, in entrambi i casi, sempre bonifico o contrassegno.
non ho mai trattato cifre importanti, è sempre filato tutto liscio, se riesci parlaci anche al telefono.
XR 650r born to kick your ass.....

prady

secondo voi ha senso pagare una metà prima e la seconda metà dopo aver ricevuto? voglio dire, perchè tutto il rischio, o se volete 'la fiducia', deve mettercela l'acquirente?

ale_sarvaego

secondo me non ha senso e il venditore difficilmente accetterà, se fossi io il venditore spedirei con pacco ordinario/contrassegno di poste italiane, è tracciabile & costa circa 12 euro. vedi come riesci a metterti d'accordo.
di che cifra stiamo parlando? lui come vuole il pagamento,come spedisce & a che costo?
XR 650r born to kick your ass.....

prady

Citazione di: ale_sarvaego il Aprile 03, 2013, 23:37:51 PM
di che cifra stiamo parlando? lui come vuole il pagamento,come spedisce & a che costo?

non so ancora, l annuncio non riporta il prezzo perchè vende vari pezzi . ho mandato una mail per chiedere.
per il discorso del contrassegno io sapevo che comunque finchè non paghi non puoi aprire il pacco....a questo punto se è davvero un 'pacco'...poco cambia.
una abitudine che ho , cmq, per quel poco che possa servire,
è quella di controllare l indirizzo email dal quale ti rispondono:
la copio-incollo su facebook e spesso esce il profilo del venditore.
da li qualche idea te la fai.... ;)

Tomminoo

Citazione di: Webbo il Aprile 03, 2013, 23:03:49 PM
sempre comperato e pagato in anticipo, mai preso fregatura, al massimo chiedo di pagare con bonifico, per essere sicuro a chi vanno realmente  i soldi..
ma non è vitale.

Andrea

concordo col Webbo :)

IOSONOPAOLO1

finora nemmeno io avuto problemi con subito.it
al contrario, con ebay che dovrebbe essere più tutelato qualche disagio è capitato....

io mi regolo così :

se c'è numero di telefono chiamo e poi scrivo per avere i dati del venditore
se non c'è mando mail con copia alla mia casella e cerco di avere più notizie in merito ed un numero di telefono

inoltre metto di solito anche il titolo dell'annuncio o la descrizione del prodotto su google per vedere se compaiono più annunci anche vecchi della stessa cosa, se coincidono i numeri o le mail e se è cambiato qualcosa....questa verifica serve anche per spuntare prezzi inferiori...se un annuncio è vecchiotto o se ne hanno messo più di uno con prezzi differenti io comunico di aver visto quello più basso ;)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

gianfranco1104

se sono cifre "importanti" cerco il ritiro a mano.... altrimenti pago sempre tramite bonifico o paypal...
quando vendo idem, solo che chi vuole pagare con paypal faccio aggiungere un 5%.
se uno mi chiede il contrassegno... gli chiedo 20€ in più!
il contrassegno è una gran rottura di balle.... e i soldi li vedi dopo un mese... se ti va bene...

Webbo

sopratutto, se vendi, e ti chiedono il contrassegno, c'è rischio che non ritirino il pacco (successo una volta con roba non mia) e se vuoi la roba indietro devi pagare una seconda spedizione per il ritorno.

se proprio vogliono il contrassegno mi faccio pagare in anticipo il valore di due spedizioni e il resto del pattuito in contrassegno.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

Citazionesempre comperato e pagato in anticipo, mai preso fregatura, al massimo chiedo di pagare con bonifico, per essere sicuro a chi vanno realmente  i soldi..
ma non è vitale.

Anche io faccio cosi..e quando vendo uguale.