Menu principale

Sondaggio: come proteggete la vostra XR dai furti?

Aperto da Niko-984, Aprile 04, 2013, 00:14:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niko-984

Se ne sarà parlato già qualche volta sicuramente qui, visto che le XR non hanno le chiavi... però, pur facendo una ricerca, non ho trovato un vero e proprio sondaggio su come proteggete la vostra amata...

Purtroppo sappiamo che dobbiamo scendere a compromessi non avendo una moto con un comune blocchetto di avviamento e bloccasterzo, quindi la mia scelta al momento è ricaduta su questi aggeggi:

Della ABUS, un bloccadisco con perno in acciaio cementato da 13mm da portare con me ad ogni uscita (viste le dimensioni ho pensato che potrei riporlo nel marsupietto laterale, quello da gamba della givi per capirci), e una catena da 12mm di spessore però dal peso purtroppo di oltre 5kg che dovrei riporre nello zaino o in qualche altra parte per quando faccio le trasferte più lunghe di oltre una giornata e magari dovrei lasciarla incustodita la notte...

Gli oggetti in questione sono nei seguenti link:

http://www.motoabbigliamento.it/accessori-moto/antifurto/bloccadisco-abus-granit-sledg-77-web-yellow?id_link=MTAwMTQtLS0xMQ%3D%3D

http://www.motoabbigliamento.it/accessori-moto/antifurto/catena-abus-granit-extreme-plus-59-lunghezza-170-cm?id_link=MTAwMTQtLS0xMQ%3D%3D


secondo voi è un bel abbinamento o avete qualche consiglio da darmi per qualcosa di più sicuro? ???

voi le vostre moto come le proteggete? :)

Bluto

il bloccasterzo delle moto salta con grande facilità,basta dare dei colpi col manubrio,i contatti a chiave si ponteggiano altrettanto facilmente
quando rubano le moto generalmente le alzano di peso in 5 secondi e le mettono in un furgone
sceglierei quindi un sistema lucchetto-catena ben fatto e legherei la moto a qualcosa di fisso(palo-lampione etc)
nel dubbio parcheggiare di fronte ad un commissariato :)

ale_sarvaego

#2
io la uso quotidianamente & non la tengo in garage.
2 bloccadisco + bloccasterzo, se mi capita di posteggiare in zone poco raccomandabili stacco anche la pipetta della candela,
& come suggerito da rickyx ci metto dentro la 5° marcia!

P.S. per i 2 bloccadisco, ho fatto 1 staffa fissata sui 2 bulloni della pedana passeggero lato destro.
      qui si vede qualcosa (post 26) http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=38289.15
XR 650r born to kick your ass.....

DadoSupermotard

Io uso un lucchetto abbastanza grande, da infilare in un buco della corona prendendo anche la catena...
Nient'altro...  ;)

edoxr

La cosa migliore e' il blocca disco con allarme integrato...costa caro piu di 100 euro ...ma sono ben spesi..noi in Albania abbiamo usato quello.... e vai a dormire sereno...

solsil

Per soste brevi tipo commissioni varie durante il giorno bloccadisco grosso (abus) che prenda corona e catena, in caso di sosta lunga o se non sono a casa (e quindi la devo lasciar fuori per la notte) aggiungo una catena che prenda telaio e l'oggetto più grosso e pesante che trovo nelle vicinanze :)..

ROBY_HRC

Ciao..

sulla mia xr usavo bloccadisco e catenazza se sapevo di doverla lasciare in giro a lungo.

Sul k blocca disco avanti/dietro e semrpe la stessa catenazza magari legata ad un palo.
Ultimamente mi sono preso un localizzatore saltellitare gps/gprs grande poco più di na scatola di fiammimerri con batteria integrata che ha un'autonomia di 2/3 giorni....e lo puoi anche collegare alla batteria della moto.
se ti futtono la moto basta uno squillo alla sim che ha dentro e ti rispinde con un messaggio con posiz. gps lat/lon, se è in movimento e a che velocitá.
con un sms al gps imposti che se la moto si sposta nel raggio di 10 mt ti arriva subito un sms di allarme sul telefono.
se la nascondono in un garage (senza segnale gps) ma prende il telefono ti dà l'ultima posiz. gps rilevata.
amici che l'avevano montato dentro ad un motore fuoribordo che gli eè stato rubato al lago dai soliti rumeni...l'hanno ritrovato proprio in romania grazie a sto gingillo.Hanno ricollegato il motore alla batteria automaticamente si è alimentato il gps che parte da solo ed è tornato ad essere rintracciabile.Funziona in tutto il mondo. e non c'è nessun abbonamento se non una sim da tenere viva caricandoci 5 euro all'anno.
costa niente...è magnetico e lo nascondi sotto la sella/dietro al faro.
lo sposto tra ktm/xr/runner 180.

nessuno va a pensare che hai un gps sulla moto e non lo cercano nemmeno.

l'avevo montato sotto una macchina e devo ammettere che funziona alla grande.

prezzo 70/100 euro

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

The President

#7



Ciao Roby , molto interessante il localizzatore . Penso sia utile anche ad altri non è che posteresti il link di dove l'hai trovato  ? ;)

PS. A quando un altro bel giretto con penna davanti agli scolaretti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;D ;D Ciao Oscar
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

TARABUZZU

#8
Citazione di: ROBY_HRC il Aprile 04, 2013, 09:46:13 AM
Ultimamente mi sono preso un localizzatore saltellitare gps/gprs

Molto interessante
Ci mandi il link dove poterlo acquistare?

orso

#9
 8) 8)   di solito uso 2 bloccadisco,di cui ,uno con sirena, altrimenti come mi capitò,un pò di anni fà,  che me li trovai ad armeggiare sulla moto,vedendoli da 15 metri di distanza,  :bang01:
non sò ancora cosa farò da grande

mardoc

Io non ho il bloccasterzo perche' comprai la moto gia' priva di blocchetto. Sapete dirmi dove andarlo a reperire e come si monta?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

paoloxrr

Soprattutto catena, per poterla legare ad un palo-lampione.
Però il localizzatore satellitare è un ottima soluzione!!!!

gianfranco1104


se la voglio rubare... non c'è catena o allarme che tenga...
quei ammenicoli gli complicano un pò più la vita ma neanche tanto....

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

iacops

Io classica catena e moto legata al palo, credo sia il max che si possa fare.
Per il localizzatore gps,non serve una sheda sim con contratto,quindi ha un
costo fisso come può essere un  cellulare??? oppure non ha bisogno della sim ???