Menu principale

Sondaggio: come proteggete la vostra XR dai furti?

Aperto da Niko-984, Aprile 04, 2013, 00:14:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

Ciao ragazzi...

Ora sono fuori.
Serve una comunissima sim ricaricabile.
Nessun contratto da fare.
Fate uno squillo al numero della sim dentro al gps ed in automatico lei risp con un sms con tutte le info di posizione velocitá data ora direzione bussola stato di carica batteria.con gli smartphone cliccate sopra la posiz. E in automatico si apre google maps e vi fa vedere dov'è.
C'è anche l'ascolto ambientale.

Al momento non ce l'ho a casa perche l'ho dato ai miei che sono in marocco col camper e non si sa mai...c'è anche un tastino di sos che se premuto in automatoco manda la posizione a 10 numeri di telefono precedentemente memorizzati.

Stasera cerco di recuperare le info e ve le giro...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

iacops

Fantastico sto gps allora è una cosa semplice semplice aspettiamo info grazie

DadoSupermotard

Bellissima questa del gps...

Comunque più che capire cosa mettete per proteggerla, a me piacerebbe capire dove mettete le catene o bloccadisco enormi che vi portare dietro!
Siete tutti provvisti di borsello porta attrezzi o zainetto in spalla?

paoloxrr

Dado, io ho montato un piccolo portapacchi e li ci tengo la catena, che viaggia sempre con me!
Nel borsello il blocca disco

DadoSupermotard

Portapacchi??  :o  :o  :o
Ok...continuo a mettere il catenaccio in tasca o da qualche parte vicino al telaio... :D

paoloxrr

Non è il massimo della bellezza ma in fatto di comodità.....
Li ci tengo la catena, e nel borsello una di quelle molle con gli uncini, comode per poter legare un po' di tutto!
Fino a qualche tempo ci giravo sempre e pensa, ci portavo una cassa d'acqua!
Appena ho tempo posto le foto

gratta


ROBY_HRC

Esatto ,

ad occhio sembrerebbe proprio lui...il logo lo ricordo diverso ma mi sa che è un aggeggio commercializzato da diversi canali.

http://www.ebay.it/itm/LOCALIZZATORE-GPS-TRACKER-CAVO-ALIMENTAZIONE-AUTO-CASA-SATELLITARE-GSM-SPRS-/180906372588?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item2a1edc2dec&_uhb=1#ht_3615wt_956 proprio postando questo

io l'ho preso da un mio cliente che realizza sistemi di sorveglianza , intercettazioni telefoniche , microspie (vendo componenti elettronici) incuriosito da un aggeggio simile che stava progettando con caratteristiche da CIA.
Mi ha consigliato poi quello che ho preso per un uso più light (in questo caso lui lo commercializzava) spiegandomi che alla fine il sistema è identico a quello superprofessionale se non di dimensioni un poò più grosse e con autonomia un po' ridotta.
Calcolate che quello della "CIA" costa 3000 euro e può anche essere immerso.
preso l'anno scorso a gennaio l'ho pagato se non erro 70 euro + 10 di alimentatore 12v - 5v per attaccarlo alla batteria.


Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uolter72

come e cosa vorreste sentirvi dire dallo scrivente?

The President

#24
Citazione di: uolter72 il Aprile 04, 2013, 17:28:49 PM
come e cosa vorreste sentirvi dire dallo scrivente?


Dai Uolter dacci la bella notizia le hai ritrovate ??.??.??
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

ROBY_HRC

Citazione di: uolter72 il Aprile 04, 2013, 17:28:49 PM
come e cosa vorreste sentirvi dire dallo scrivente?

gradirei sentirti dire che i malfattori braccati dai mercenari in sella a delle enduro si mettono in fuga con le moto nel bosco allorchè appare un RPG7 che dopo aver sparato un razzo smaterializza i bifolchi senza fare nemmeno un graffi alle moto che rientrano nelle mani del legittimo proprietario...che per festeggiare si mette ad impennare in piazza...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uolter72



i Carabinieri mi dicono che...non riescono a trovarle...


un giorno la pagheranno pero'...uno ad uno..

lo giuro su mio padre.....

Niko-984

Da quanto ho capito questi aggeggi GPS funzionano con una tensione 12V per la batteria della moto o auto, ma nel caso della XR? se verrebbe collegato all'impianto elettrico, l'XR sappiamo benissimo che non rilascia una corrente pulita, ma il voltaggio è variabile... ci sono gps che resistono agli sbalzi di tensione, ma questo aggeggio? e poi come fare a farlo funzionare sempre? appena si spegne la moto sparisce il segnale no? :hmmm:

ROBY_HRC

Per l'alimentazione nessun problema.
Ho giusto trovato un regolatore dc/dc converter minuscolo che gestisce ingressi da 3 a 28v variabili e dà in uscita 12v o 5v fissi stabili.
Quando si dà tensione al gps si accende da solo.
Spegni la moto e lui rimane acceso fino a che si scarica...a meno che lo spenga tu col tastino.
Il prpblema sorge se il gps è scarico...parti la mattina per andare al lavoro..fai 5km e poi ti fermi.
Si è no hai un'autonomia di un'oretta.
Bisogna un pó arrangiarsi e metterlo in una posiz dove lo puoi mettere e togliere rapid.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......