Menu principale

problemi candela

Aperto da fedexr, Aprile 04, 2013, 19:50:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedexr

Qualcuno sa dove posso trovare una bobina di concorrenza ppossibilmente non all'estero

fedexr

Qualche anima buona che ha il manuale d'officina in italiano e mi può inviare via mail la scannerizzazione della sezione elettrica??????

gpsmax

il manuale te lo puoi scaricare da qui http://www.xr-italia.com/node/180 e c'è lo schema completo

e anche se è in inglese... beh, i colori dei fini non saranno un problema...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Devo ammettere che ho dovuto fare un po'di telefonate ma poi ne sono venuto a capo qui a Roma...tu sei di....?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

fedexr


Derapone82

Beh dai dovresti trovarla una bobina anche commerciale magari per fare una prova ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

fedexr

#21
Cambiata bobina, statore, pick up e centralina, candela, praticamente tutto quello che serve per far fare una c...zio di scintilla, niente, non ne vuol sapere, non so più cosa possa essere, ormai è una questione di principio,la devo risolvere senza meccanico anche perchè non ho un furgone per caricarla.........consigli????  Ho provato anche il pulsante di massa per vedere se c'è continuità nei cavi, ho staccato il connettore rosso e usato il tester x verificare, sulla femmina c'e continuità, sul maschio sia premendo che non non legge nessun valore, è un modo corretto per verificare il funzionamento del blocchetto?

Derapone82

quindi ancora zero scintilla?mi sembra molto strana come cosa se hai cambiato tutto!!a sto punto ripassati l'impianto elettrico ma con uno che magari lo fa di mestiere...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

fedexr

Dopo tutto il tempo che c'ho perso sarebbe una soddisfazione fare tutto da solo, il meccanico per ora lo vedo come il becchino

gpsmax

Citazione di: fedexr il Giugno 11, 2013, 20:24:07 PM
Ho provato anche il pulsante di massa per vedere se c'è continuità nei cavi, ho staccato il connettore rosso e usato il tester x verificare, sulla femmina c'e continuità, sul maschio sia premendo che non non legge nessun valore, è un modo corretto per verificare il funzionamento del blocchetto?

hey hey, alt un attimo. il bottone di massa... mette a massa. quindi quando è "on" il circuito è aperto e non c'è continuità, mentre se fai "off" dovresti vedere continuità tra i due poli.

per verificare se il problema è quello, basta non collegarlo e provare a scalciare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fedexr

Ma non c'è un modo per testare la bobina alternatore e poco up da smontati?

Derapone82

Prova a vedere l'anticipo(anche se non so come possa essere cambiato) o magari la fase...a sto punto le pensi tutte!ti capisco perfettamente sul discorso del meccanico....dai su le maniche e facci ve chi sei!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

fedexr

Quando ho cambiato la candela c'era un gommino sopra la filettatura che era sicuramente all'interno della pippetta, a che cosa serve?

fedexr

Incredibile problema risolto!!!!!!!!!!! Devo uccidere un rivenditore!!!!!!!la candela che mi ha venduto non andava, ne ho presa una alla Honda originale e la scintilla è scoccata, nel frattempo ho speso soldi inutili in statore e bobine e accessori vari.......porca putttttt.....

Derapone82

Ok metti su un piano e ti aiuto ad ucciderlo!! >:( ma porca miseria non ci si crede!scusa che candela montavi?la sua è una dpr8ea9 ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!