Menu principale

Torna la voglia di 400...si comincia

Aperto da ROBY_HRC, Aprile 06, 2013, 19:15:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ROBY_HRC

Ciao a tutti ,

dopo 5 anni di inutilizzo il progetto del desert meeting 2014 mi ha fatto tornare la voglia di cavalcare il mio 400ino.
Oggi complice il tempo "non bagnato" mi sono fiondato in garage e l'ho tirata fuori da sotto la coperta.
Non la accendevo da 6 mesi almeno....ho messo un po' di benza...quattro scalciate ed è partita borbottando.

Siccome la voglia ora è quella di fuoristrada (per la strada ho il K) l'ho messa in veste enduro.
(devo recuperare l'altro portafaro acerbis rosso).

Cambiato la catena , rapporti 14/48 , montato un nuovo rullino passacatena.
Poi ho fatto un giretto dietro casa.
Caspita è proprio blanda...non me la ricordavo così. (Vero che sono abituato ai 100 cv del k che più o meno mi dà lo stesso feeling in marcia).
Ho notato che quando apro il gas di colpo sento una forte depressione dalla scatola filtro e la moto tende ad ingozzarsi per un attimo e poi prendere i giri.
Effettivamente ho montato un filtro twin air qualche tempo fa (senza poi averla provata).Non vorrei fosse molto più poroso dell'originale (che mi si era letteralmente sbriciolato) e mi falsasse la carburazione.

Prossimamente un bel tagliando olio/filtro , cambio la gomma dietro orimai alla frutta e comincio a realizzarmi paramotore e porta gps in alluminio.

Devo ammettere che in versione motard è proprio bella e nonostante sia del 99 è ancora in ottime condizioni.
In veste enduro è un cavallo...non tocco...

ciao ciao

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Merlo2

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

TARABUZZU

Tomminoo

bella in entrambe le versioni!
e si con le tacchettate il 400 è forse anche più alto del 600 :P :P :P
manco io quasi tocco!!!
ciaoo ;)

ROBY_HRC

Citazione di: TARABUZZU il Aprile 07, 2013, 09:25:02 AM
Cosa sarebbe il rullo passaCatena?

Ciao è un rullino che sta in basso a destra rispetto al pignone e fa da appoggio di scorrimento alla catena.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

ROBY_HRC

Ciao,

Oggi complice il bel tempo,la terra secca e la non voglia di uscire col k con gli stradisti....ho riscoperto il vecchio campetto da cross dietro casa.
Non c'era nessuno....quindi piena libertá di girare con calma e riprendere fiato.
Caspita..ho girato mezzoretta e mi sono sfiancato.
Per l'off ci vuole il fisico...e l'xr tra woops,canali non è certo una libellula.
Peró mi sono gran divertito...ed è stato un bell'allenamento.ho deciso che ci torno tutti i giorni per mezzoretta.

UOrsini

Mezz'oretta un paio di volte a settimana a cui però dovresti poi aggiungere anche un giretto in fuoristrada da due o tre ore ... cosi per godere ...

ROBY_HRC

Si effettivamente il bellobsarebbe sfruttarla nei vero giretti off.
Il vantaggio del campetto è che è proprjo dietro casa e non devo nemmeno assicurare la moto quindi x adesso va bene cosí
Cmq è mia intenzione riprendere l'attivitá di off vero...è che ho perso la compagnia.

Ciao

UOrsini

Non sarebbe poi difficile ritrovarla ... basterebbe rifrequentare quel campetto ...

ROBY_HRC

Esatto..

Mezzoretta anche stasera...dai cespugli sono sbucati altri due enduristi carbonari ed abbiamo girato un pó insieme.

Ciao

Gogo

ROBY_HRC

...ah dimenticavo...erano un ktm 250 2t ed un'husaberg 450.
Qundo hanno visto l'xr mi fanno....:"cavolo devo avere le braccia di ferro....non è un pò pesante....??"

Ahahahahah