Menu principale

Ho un tarlo per la testa...

Aperto da sicboy, Aprile 06, 2013, 19:24:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicboy

Mumble...mumble...la scimmia è tornata all'attacco  :diavolo2: è da un pò che mi è salita sulle spalle
E non ne vuol sapere di scendere  :dente: ho il 600 fermo nel box che sta li triste triste  :occhioni:
causa assicurazioni sanguisughe e stavo pensando di venderla e prendere un crf 450 per fare un pò il minchione.
Lo sacrifico ? Oppure continuo a metterlo in moto ogni due mesi e a togliergli la polvere ?

Non posso nemmeno smontarla daccapo...l'ho fatto già due volte  :lol2:

Dilemma!



   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

lelef

o ti cerchi un telaio ventennale e l'assicuri d'epoca sempre che per i prezzi di polizza richiesti nella tua zona la forchetta del prezzo valga il lavoro

Gogo

#2
 :)

Phyl

non sono d'accordo ...... il 600 non lo venderei mai .......  ;)

Niko-984

Onestamente che ci faresti poi col crf 450? hai una macchina con carrello (cosa molto scomoda, vedrai che ti stuferai ben presto del carrello) o un furgone per portarla sulle piste da cross? cosa intendi per fare il minchione?
Perchè se per fare il minchione intendi dire che vuoi darti al cross in modo incallito (cosa molto poco probabile visto il termine) posso essere d'accordo con te, ma se invece per fare il minchione intendi usarla quelle 3-4 volte in un campo... sono soldi buttati a mio avviso, e soprattutto butteresti una moto che ha un valore che è in crescita o al massimo può rimanere stabile, in cambio di una "inutile" cfr che mano a mano che gli anni passano vale sempre meno...
Posso dirti la mia esperienza? anni fa ho preso un ktm 250 2t da cross, quindi ovviamente non targato, per fare il minchione nel vero senso del termine... o meglio, volevo farmi i miei giretti senza avere ulteriori spese di bollo e assicurazione... cosa che poi nel mondo reale non puoi fare! o se la fai devi avere del gran fegato o non te ne deve fregare niente di non essere in regola, realmente quindi non riuscivo a godermela così l'ho usata pochissimo e nel giro di pochi mesi l'ho svenduta in cambio di una husqvarna 510 (targata)... con quella la situazione era già meglio, ma poi mettici la manutenzione ad ORE ed ecco che se fai i conti ti salta fuori altrochè bollo e assicurazione per la XR... infatti mi sono stufato pure della husqvarna e ho preso l'XR!! :D
Quindi, dico davvero, se hai un furgone e intendi usarla per quello che è nata, intendo farci del cross, allora benvenga il crf... altrimenti tieniti l'XR ;)

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Gianfry

prendi prendi il crf che poi dopo che ti sei tolto la scimmia ti metti a piangere per la caxxatona fatta , come la penso io : il crf '' yes ok ?? ma ... xr600 in un angolo  ;)

sicboy

Tutto giusto, alla fine la scelta migliore sarebbe quella del telaio "storico".

Poi però succede che ieri vado a fare il preventivo per l'assicurazione del 650 è mi sparano altri 900€, più di 100€ di aumento ingiustificato rispetto l'anno scorso.

Ecco perché mi viene voglia di prendere un CRF senza targa, almeno i soldi li spendo di mautenzione e non li regalo a questi assassini

E intanto i concessionari fanno la fame e di moto in giro se ne vedono pochissime

Intanto continuo a rimuginare mumble...mumble...




   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Gianfry

... Ma dopo che giiri 1-2-3 gg in un campo le boooools dove ti arrivano ? Te lo sei chiesto ?

DadoSupermotard

E se non assicurassi l'xr usandola come useresti un crf? Avresti anche meno manutenzione... So che il crf è più potente e forse più divertente, ma credo che per qualche uscita sporadica l'xr si comporti benissimo...
Nel frattempo diventerebbe anche storica...

sicboy

Citazione di: Gianfry il Aprile 09, 2013, 12:52:36 PM
... Ma dopo che giiri 1-2-3 gg in un campo le boooools dove ti arrivano ? Te lo sei chiesto ?

Si che me lo sono chiesto, infatti la prenderei motard, ho una pista (circuitodelsele.it) a meno di 1km dal garage...
cosi mi terrei il BRP per le uscite stradali e il CRF per la pista...


Citazione di: DadoSupermotard il Aprile 09, 2013, 12:54:33 PM
E se non assicurassi l'xr usandola come useresti un crf? Avresti anche meno manutenzione... So che il crf è più potente e forse più divertente, ma credo che per qualche uscita sporadica l'xr si comporti benissimo...
Nel frattempo diventerebbe anche storica...

Dovrei aspettare il 2019...la mia credo sia una delle poche 600 immatricolate nel 1999!
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

DadoSupermotard

Usarla motard al sele è tutto un altro discorso...
Pensavo in versione cross...infatti mi stavo chiedendo dalle nostre parti dove l'avresti usata :D
In quel circuito ci ho girato con i motard e con le macchine (la foto in firma è al sele appunto)...è un po' piccolo e si fa pagare caro...oltretutto d'estate con tutte le moto che ci sono è un inferno...è più trafficata della costiera...
Ci sono da considerare i pro e i contro!
Certamente in versione motard il divertimento è assicurato...abitando poi così vicino forse avrei fatto la tua stessa considerazione ;)

menico

Tieni l'XR,nei secoli fedele.Ciao! :)

Phyl

Citazione di: sicboy il Aprile 09, 2013, 12:25:11 PM
Tutto giusto, alla fine la scelta migliore sarebbe quella del telaio "storico".

Poi però succede che ieri vado a fare il preventivo per l'assicurazione ........


Hai visto un po' di assicurazioni on line?

Quando fanno queste menate bisogna cambiare......

Inoltre ci sarebbe da considerare un'assicurazione bloccabile...... così ti dura due anni......

Niko-984

Questa opzione che la useresti come motard e hai il circuito a meno di un km dal garage non l'avevo valutata... in questo caso allora si, ritratto a pieno la mia posizione, e senza se ne ma ti dico che con una crf ti divertiresti molto di più in pista che ne con la XR600, proprio a livello di guida... tanto se non hai le spese aggiuntive di un carrello e di un furgone, allora può avere anche senso... tanto chi vuoi che ti becca in quel chilometro? :)