Menu principale

Ohlins

Aperto da UOrsini, Aprile 06, 2013, 20:56:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

UOrsini

Che ne pensate di un ohlins nuovo a 849,00 € ?

gpsmax

che è più o meno il suo prezzo di listino... nemmeno un euro di sconto, anzi forse qualcosa in più. senti Andreani quanto te lo metterebbe, forse ha il prezzo anche sul sito.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edoxr

......ha senso...?? sarebbe come regalare un diamante ad una novantenne.. ;D ;D ;D ;D ;D

Dal mio punto di vista meglio trovarne uno usato o revisionare l'originale....con i soldi che ti avanzano prepari lo zaino e ti fai una belle vacanza con la tua moto..!!!

UOrsini

Si...forse e vero......ma l'amore e cieco !

gpsmax

guarda che se cerchi, anche nuovi li trovi a meno. per la mia l'avevo trovato in Francia a 750 euro. e il mio è molto più "difficile" da trovare, quindi più costoso, quello per la tua dovrebbe venire via più facile.

quant'è lungo il tuo ammortizzatore? se prendi una roba tipo questa (43 cm) http://www.ebay.com/itm/ohlins-rear-shock-absorber-suspension-husqvarna-xc-cr-500-250-125-kawasaki-honda-/321039888950?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item4abf77f236&vxp=mtr a quel prezzo hai tutto il margine per una revisione e una molla adatta (se la sua non va).
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

In un vecchio topic avevo letto che il modello per il post 96 sarebbe il ho 626 lungo 387 cm.
È da tempo che cerco nel web...senza risultato...
In ogni caso...per oggi abbiamo organizzato un bel giretto off...partenza alle 9,00 e ritorno stimato per le 13,00...Fabio con Ktm 400 Maurizio con husquarna wr 125 e io sulla mia amata xr...
Il tempo ? ... Sto' passeggiando con Wiskhey ( il mio border collie ) l'aria e' frizzante e il cielo nuvoloso...ma le previsioni non danno pioggia...vedremo...

gianca charly

Citazione di: edoxr il Aprile 06, 2013, 21:29:45 PM
......ha senso...?? sarebbe come regalare un diamante ad una novantenne.. ;D ;D ;D ;D ;D

Dal mio punto di vista meglio trovarne uno usato o revisionare l'originale....con i soldi che ti avanzano prepari lo zaino e ti fai una belle vacanza con la tua moto..!!! ::)

Edo non condivido affatto il tuo post..  :)
La passione non ha prezzo per tutto il resto c e...
Le sospensioni in Primis  ;) se poi vuoi tenerti per sempre una moto perché non cucirtela addosso su misura e come vuoi tu?
Molto meglio un Ohlins che uno scarico completo  ;)
Proprio ieri stavo parlando di questo con due persone del Forum..  ::) ;D
Ciao
gianca charly

UOrsini

90 km di pura goduria...4 orette tra lungo fiume...boschetti in collina...qualche mulattiera...qualche tratto inter poderale fangoso...molto fangoso...qualche centinaio di metri d'asfalto per un caffè...qualche nuovo tratturo da scoprire......5 euro di benzina l'xr...quasi un pieno l'husquarna...10 euro abbondanti il Ktm .

UOrsini

... all'improvviso ... girovagando noiosamente nel web ...

... amore a prima vista e l'irrefrenabile frenesia d'acquisto ...

... si dice che la notte porti consiglio ...

... ma quale consiglio ? ? ?

... un diamante è per sempre ...

gpsmax

... anche un Ohlins...

lo si revisione "a nuovo" senza problemi, in genere te lo porti dietro finché non vendi la moto. e prima di venderla, lo smonti e te lo vendi a parte.

;D

UOrsini

Max ... dovrebbe arrivare domani ... è da giovedì che ho il codice spedizione ... tre giorni lavorativi ... domani o dopodomani ... poi posterò le foto del diamante   ;D

Niente  :(
l'SDA , oggi al telefono , vede la spedizione ma dice che arriverà domani  :-[

UOrsini

Non ho resistito e sono andato di persona al magazzino dell'SDA per il ritiro a mano , troppo snervante aspettare la consegna , pago il ritiro con indifferente distacco risalgo in macchina con l'imballo al mio fianco riparto faccio appena 100 metri e mi fermo sotto una pianta.
Inizio pian piano ad aprire quel collo tutto nastrato mentre il cuore aumenta pian piano i battiti riesco ad aprire il collo ed arrivo alla scatola di polistirolo.
Un sospiro prima di aprirla ( acquistare sul web mette sempre paura ) poi la apro con tutta la mia delicatezza e un bagliore accecante illumina tutta la macchina.
Un diamante...ricoperto d'oro zecchino...immacolato senza un graffio proprio come da descrizione su subito.it ( ohlins per honda xr 250 nuovo nel suo imballo originale con libretto e adesivi mai montato ).
Apro subito il libretto e leggo il codice ( HO 626 lenght 376 mm stroke 86 mm preload spring 10 mm rebound adijustament 18 compression adijustament 14 )
È lui ed è li vicino a me che brilla come un diamante.
Lo tengo tra le braccia con la premura con cui si tiene in braccio un neonato.
Riaccendo la macchina e riparto ma occorrono gli occhiali da sole per non rimanere accecati da quel bagliore.
In ufficio lo metto al mio fianco e ogni tre per due riapro la scatola e me lo mangio con gli occhi.

Nuovo di pacca al prezzo di un usato  :-*

Da Treviglio ( Bg ) a Fermo ( Fm ) ed ora rimarrà con me per sempre.

La mia dolce xr ancora non sa niente...devo ancora trovare le parole...spero sarà felice...

Al più presto le foto  ;D  :-*

UOrsini

Questo l'annuncio

per qualche giorno solo il codice spedizione poi il ritiro e il controllo della sigla

ok è quella giusta e l'apertura della confezione... un bagliore accecante... un diamante... ricoperto d'oro zecchino  ;D

anche Wiskhey approva l'acquisto  ;D

Senza un graffio... immacolato... pronto da montare e provare.

Tomminoo

belloooo...

e mo ce dici quanto l'hai pagato però ;D ;D ;D
facce rosicà :D :D :D
ciaoo ;)

UOrsini

... Tomminoo ..." a caval donato non si guarda in bocca "   ;D :P :-*

... definirei il prezzo ... " una botta di culo "   8)