Menu principale

Ohlins

Aperto da UOrsini, Aprile 06, 2013, 20:56:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

#30
guarda...è uno dei miei video preferiti.

resta il fatto che lhp2 è una ciofeca in off duro che nei salti
spacca il cardano...

e i manici sono manici...anche con le moto con i cilindri montati al posto sbagliato..

ahahahh

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Ho un gs 80 ed è il terzo BMW che possiedo , perciò sono di parte , ma concordo pienamente che non sia pensabile , neanche in sogno , portare un BMW in off duro ... ma la follia e un manico smisurato evidentemente lo permettono ...

ROBY_HRC

vero...da noi a bergamo si chiama "manèch".

un certo Masserini bergamasco ha vinto la sei giorni valli bergamasche con una lambretta nel 49 e nel 51....che è tutto dire



Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

A proposito ROBY_HRC in un precedente topic ti eri ripromesso di voler ricominciare ad usare l'xr in off !?
Proposito mantenuto ?

Derapone82

eh no mo rispondi eh!!
Detto dalle parti mie "Devi da risponnere" :D :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ROBY_HRC

eh si...sto girando dietro casa....


e domani vado a vedere un k525 per mio papà cosí ricomijciamo seriamente...

e le assicuriamo

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Grande ... son contento che hai ripreso ... Ktm 525 ???!!! un vero toro ... con una coppia infinita ... ma più dolce del 450 almeno così ho letto
Buon divertimento

gpsmax

qualcuno si ricorsa cosa faceva un tale di nome Findanno nell'italiano motorally con il primo 80 GS, quello col forcellone in tubo di ferro?... mi pare fosse '82 o l'83...

un discorso sono i piloti, un altro noi mortali.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#38
Sveglia alle 7,00 e alle 7,30 scendo con Wiskhey per la solita passeggiata mattutina di un' ora , tipica dei giorni non lavorativi , poi mi vesto da motocross , con tutte le protezioni , zaino in spalla con dentro la scatola con l'Ohlins direzione casa del mio amico Loris , compagno di uscite in fuoristrada , già pronto con doppie serie di attrezzi in mano  ( Loris se un giorno andrò alla Dakar sarà il mio uomo assistenza ) da quando giorni fa gli dissi che il mono era arrivato.
Misurazioni statiche della moto con il vecchio mono e poi si inizia a smontare ...
Come al solito Loris non sta nella pelle ... ragiona sul da farsi ... e si rifiuta di dare un'occhiata al manuale d'officina che ho al seguito ... lo guarda con indifferenza solo dietro mia insistenza ...
In un attimo il retrotreno è smontato e ruotato in avanti ...
togliamo il mono ... lo liberiamo dal leveraggio e lo pesiamo ( 3,850 kg il kayaba 4,150 l'Ohlins ) ...
Sigaretta e ricominciamo a rimontare il tutto ...
Dobbiamo intervenire tre volte per fare l'assetto di 10 cm ( 61 cm a ruota alzata da terra - 57 cm a moto a terra - 51 cm con me sopra ) ... poi si inizia a rimontare per bene tutto controllando che ogni vite sia serrata ... e in men che non si dica il lavoro giunge a termine.
Ho una sudata spaventosa ... due orette di lavoro vestito da motocross ... sigaretta ( prima o poi dovrò smettere forse meglio prima che poi ) ... appoggio una mano sull'estremita della sella ... e ... il mono , sensibilissimo , già lavora ?! ...
E' proprio bello e brilla veramente di luce propria ... come un diamante ricoperto d'oro zecchino ...
La mia dolce XR mi guarda ... e con un sorriso ... mi manda un bacio ... dopo avermi sussurrato tutta la sua riconoscenza per il bel regalo .

gpsmax

pesa di più perché ha la molla più lunga, è un pò una caratteristica di molti Ohlins. ma  i tre etti di differenza, se prima di uscire fai tanta cacca, non dovrebbero fare differenza...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#40
In effetti , grande Max , la molla è più lunga e
più spessa così come il diametro dello stelo.

UOrsini

F A V O L O S O

... assorbe tutto ... progressività favolosa ... è talmente sensibile che è un piacere il solo farlo lavorare appoggiando la mano sul fondo sella ... di colpo la forcella del 400 , che mi sembrava più che ottima , mostra qualche limite di scorrevolezza ... l'ho settato a 10 cm ( contro i 9 del vecchio ) con me sopra e a 4 cm con moto a terra ( contro i 3 del precedente ) con i registri della compressione a 13/25 e della estensione a metà.

Affinerò forse le regolazioni con l'uso

Favoloso soldi veramente ben spesi  :) ;)


gpsmax

il tuo ammortizzatore è nuovo (invidia...), perciò fallo lavorare almeno una decina di ore, fa il rodaggio, prima di capire realmente come va. dopo, probabile che dovrai dare uno o due click in più per farlo andare come andava appena montato.

poi, te lo scordi, a meno che non vai a girare su terreni profondamente diversi a quelli cui sei abituato, ad esempio sulla sabbia.

4 cm di neutro sono tantini... ed anche i 10 di rider sag... puoi provare a metterlo a 9 di rider sag, dovrebbe riportarti il neutro intorno a 2,5-3 che sarebbe meglio

generalmente l'assetto è 1/3 della corsa totale, e la tua moto dietro ha 270 di corsa totale. così tarato dovrebbe essere ottimo in mulattiera ma un pò morbido quando si va forte.

ma... le sospensioni sono personali, personalissime, quindi se a te piace... è bellissimo.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Sulle istruzioni allegate c'è scritto che il free sag anteriore e posteriore deve essere 30 +/- 5 mm mentre il ride height deve essere all'anteriore 80 +/- 5 mm e 100 +/- 5 mm o il 30% della corsa totale.
Mi sono messo sui 100 mm per toccare un po' meglio  8)

gpsmax

... per toccare comodamente coi pedi a terra... VALE TUTTO... !

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.