Menu principale

La mia honda xr 650 r scoppietta ..

Aperto da checco91, Aprile 08, 2013, 19:20:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

checco91

Ciao raga avrei bisogno di un aiuto praticamente qualche giorno fa o smontato il carburatore x pulirlo visto che la moto mi moriva quando l'andavo x accelerare ,lo rimontato la moto funziona e tt solo che mi scoppietta mentre cammino sapestre darmi qualche consiglio ?? La candela lo messa nuova il mese scorso .. grz in anticipo

fedexr

Carburazione magra forse.........almeno quando arrivi in coda e lasci il gas ti sentono e si spostano ;D ;D

orso

Citazione di: checco91 il Aprile 08, 2013, 19:20:40 PM
Ciao raga avrei bisogno di un aiuto praticamente qualche giorno fa o smontato il carburatore x pulirlo visto che la moto mi moriva quando l'andavo x accelerare ,lo rimontato la moto funziona e tt solo che mi scoppietta mentre cammino sapestre darmi qualche consiglio ?? La candela lo messa nuova il mese scorso .. grz in anticipo
??? non è,che quando ai pulito il carburatore,hai ,inavvertitamente piegato,la lamina del galleggiante. ???????
non sò ancora cosa farò da grande

checco91

Scs x la mia ignoranza ma che cos'è la lamina ??

orso

Citazione di: checco91 il Aprile 08, 2013, 22:31:39 PM
Scs x la mia ignoranza ma che cos'è la lamina ??
il galleggiante,è fissato al carburatore,tramite una lamina ,in cui,si infila lo spillo del galleggiante,il tutto tenuto fermo da un piccolo perno,che si innesta sul carburatore,se nel montare il tutto ,essendo molto sottile,la hai piegata,hai variato la quantità,di carburante nella vaschetta (livello),di solito,tende a smagrire la carburazione. 8) oppure controlla che le fascette,di serraggio del carburatore al,collettore,siano strette correttamente.
non sò ancora cosa farò da grande

checco91

Di aver piegato la lamina nn penso ma di nn aver fatto entrare bene il carburatore o nn averlo strinto si

Webbo

#6
la vite di miscela del minimo (non il pomello del regime minimo) l'hai riavvitata al numero di giri al quale era regolata prima o l'hai chiusa tutta ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

checco91


checco91

Però ora che ci penso io ho tolto il filtro di spugna sul fianchetto sinistro forse x quello ??

Bracco


mammasantissima.

Checco hai rimosso il filtro dell'aria ?   :o

Rimettilo subito, magari dopo avergli dato una bella pulita.

Dimmi che ci stai prendendo in giro  :P

Salut

checco91

Lo avevo rimosso x pulirlo xro domenica cio girato senza filtro oggi lo dovrei rimontare xk che succ ???

Bracco

#11
A parte i danni che potresti provocare dall'aspirazione di materiale non filtrato, il che è già grave, resta un controsenso.

Tu puliresti una casa da cima a fondo, per poi aprire le finestre e farla arieggiare mentre c'è un sacco di  vento ?

Minimo ti si riempie nuovamente di polvere.

Immagina la stessa cosa con il carburatore che aspira di tutto.

A parte questo il filtro è l'unica "barriera" contro l'aspirazione di qualsiasi cosa che andrebbe direttamente, passando per il carburatore, nel cilindro.

Secondo me, rischi la scomunica.  :P

Salut

checco91

A scusa mi avevano detto che nn sarebbe succ nulla x qst ma secondo voi il problema che scoppietta è causato da quello ???

Webbo

ah beh, vedi un po te... senza filtro montato hai smagrito la carburazione un bel po !!!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 8) 8) 8) vabbè, l'importante si sia risolto il problema. 8)  MANDA UNA DECINA DI CASSE DI BIRRA, AL WEBBO. :P così poi le distribuisce,per lo spavento,che ci hai provocato. :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande