Menu principale

La mia honda xr 650 r scoppietta ..

Aperto da checco91, Aprile 08, 2013, 19:20:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

hai messo il barattolino con gli sfiati del carburatore dentro ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

checco91

cosa intendi x parattolino sfiati ??

Webbo

nei motard si usa convogliare gli sfiati del carburatore in un serbatoietto, a volte se il circuito viene fatto male, la cosa può portare a problemi

hai guardato che lo sfiato del tappo del serbatoio lavori bene ? magari si è tappato e la benzina dopo un po non scende più...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

checco91

Io la mia xr lo fatta da poco motard cmq questo serbatoio che dice tu nn ci sta da me gli sfiati scendono tutti vicino all'ammortizzatore per lo sfiato del tappo nn ho controllato ..

mauri73

#34
Citazione di: gratta il Aprile 24, 2013, 08:36:44 AM
Checco, per favore, scrivi correttamente che le parole son gratis qui sul forum...  :-\

Se cerchi bene trovi il database delle carburazioni con relativi getti da montare.

Altrimenti la porti da un buon meccanico che ci pensa lui!
Dove si trovano i database per la carburazione ?
Cosa causa l'uso dell'olio motore usato per la spugna del filtro ?
Quale olio si avvicina di più a quello del filtro in assenza di quest'ultimo ?
Ma questa discussione è stata spostata da qualche altra parte ?
che l'xr sia con voi !

Bracco


mauri73

#36
ok grazie
Ho installato il carburatore originale con getti originali e lo scarico aijko e una candela iridio , la moto accende al primo accenno di pedivella , ma con il salire dei giri si affoga come se avesse l'aria tirata , dove ho sbagliato?
Ok , penso si tratti della vite del minimo sporca , lo avvitata è svitata ed è quasi perfetta .
  Sicuramente si erano accumulate delle impurità che non facevano passare aria , dico questo perchè , la moto a freddo senza aria tirata , si accendeva al primo movimento di pedivella , e con il salire dei giri borbottava come se avesse l'astina aria a metà , e poi ho fatto girare la moto in cavalletto , e ho svitato di più di 4 giri il carburatore fino a quando non si è spenta , poi ho riportato la vite e 2 giri e mezzo e la moto funziona decisamente meglio , e io ho pensato che magari così facendo la porcheria è riuscita a passare liberando in parte il passaggio aria .
so che dovrei smontare il carburatore e  fare una bella pulizia , ma aspetterò martedi così monto anche i getti nuovi ( 68s e 180) consigliati sul forum.........nel caso martedì non me li diano , in che sito potrei trovarli?
i getti sono arrivati , sono stati istallati ma niente , la moto quando vado a mettere una marcia alta a giri bassi e accelero
va a colpi come se si affogasse per mancanza di carburante , mi sta facendo impazzire ...
che l'xr sia con voi !

mauri73

Citazione di: checco91 il Aprile 24, 2013, 09:38:01 AM
Io la mia xr lo fatta da poco motard cmq questo serbatoio che dice tu nn ci sta da me gli sfiati scendono tutti vicino all'ammortizzatore per lo sfiato del tappo nn ho controllato ..
salve Checco , ma avevi risolto poi ? e se si come ?
che l'xr sia con voi !

Luke (ex burp1007)

#38
Citazione di: checco91 il Aprile 24, 2013, 08:59:35 AM
Praticamente come già vi dissi la moto in rilascio scoppietta maledettamente mentre ho un altro problema ieri mi sono andato a fare un giro all'inizio la moto andava bn quando ad un tratto ha cominciato nel perdere potenza io acceleravo ma nn andava cosa potrebbe essere ??  Il carburatore lo pulito qualche tempo fa

Sulla sinistra del carburatore originale c'è un coperchietto fissato con 2 viti con dentro una molla e un o-ring piccolino. Se per sbaglio salta via l'o-ring nel pulirlo e non si rimette la moto scoppietta in rilascio che è un piacere (già fatto).
Controlla che ci sia l'o-ring sotto quel coperchietto (se pulendo il carburatore l'hai aperto) poi facci sapere!
Ciau,

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

gpsmax

Citazione di: mauri73 il Settembre 18, 2014, 21:04:20 PM
Cosa causa l'uso dell'olio motore usato per la spugna del filtro ?

che si rovina il filtro. l'olio esausto contiene i residui della combustione, composti chimici acidi che la gommaspugna del filtro aria non gradisce affatto

Citazione di: mauri73 il Settembre 18, 2014, 21:04:20 PM
Quale olio si avvicina di più a quello del filtro in assenza di quest'ultimo ?

l'olio motore nuovo. ma pocopocopoco, sennò il filtro si attappa e fai peggio. il problema è che poi l'olio motore non lo levi più, perché dovresti lavarlo con benzina o acetone per togliere l'olio... ma se lo lavi con la benzina si allargano i pori, diventa fragile e si potrebbe strappare. il detergente per i filtri non riesce a toglierlo completamente.

ma scusa... una latta di olio per i filtri costa 10 euro, una di detergente da 5 litri diciamo 20 euro, e ti durano quanto la moto... piuttosto, prendi solo latte di acciaio: l'olio per i filtri ha la tendenza ad evaporare nelle bottiglie di plastica. e l'olio per i filtri troppo denso è da buttare: attappa i pori del filtro e la carburazione risulta grassa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

grazie a entrambi , la mia era solo pura curiosità , io uso olio spray specifico per il filtro , ma è anche capitato che sia terminato nel momento sbagliato .
sembra di capire però , che comunque sia meglio quello in latta o sbaglio ?
rileggendo tutto ho pensato a quello che si presupponeva come eventuali cause del mal funzionamento del carburatore , e visto che devo smontare il mono domani per consegnarlo al meccanico , approfitterò per dare uno sguardo alla lamella del galleggiante , perchè effettivamente sembra proprio che quando spalanco di colpo il gas , manchi la benzina nel carburatore , se invece apro con delicatezza , la moto è perfetta......
che l'xr sia con voi !

mauri73

#41
a proposito , la moto è tornata perfetta , il problema era dato dal db killer del terminale , come lo ho tolto ho scoperto un altra moto , elastica scattante e con un allungo mai provato...... e si che Titan me lo ha detto più volte di toglierlo
che l'xr sia con voi !

Luke (ex burp1007)

Credo che la mia moto non l'abbia mai visto il DB killer  :P :P
Grande, son contento!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

mauri73

purtroppo da noi i vigili stanno cercando di fare cassa in tutti i modi , sono arrivati a mettere la multa per il secondo specchietto , e sono 84 euro ( se non ricordo male ) e purtroppo ogni volta che vedono una moto si illuminano d'immenso :angry2:
che l'xr sia con voi !