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Rubinetto perde benzina quando metto la riserva

Aperto da kawa400, Aprile 09, 2013, 11:59:21 AM

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kawa400

Ciao a tutti,

Come titolo, quando metto il rubinetto della benzina in posizione di riserva la moto comincia a perdere benzina. Se lo riposiziono su on continua a perdere. Su off tutto chiude perfettamente.
Da off a on a volte perde a volte no.

Premetto che il serbatoio (originale) era fermo da 2 anni e che il tubetto della benzina originale è andato perso. Ne ho messo uno corto "diretto", senza curve strane.

Smontato tutto, ma a mio vedere le guarnzioni sembrano essere buone e non ho trovato nulla di sporco.

Potrebbe essere che il tubo della benzina troppo corto ( praticamente funge da raccordo per un 90°) tenda a strozzare?

Consigli?

Grazie

Kawa400



Una birra...e saremo amici

Webbo

ma, perde da dove ? dal rubinetti o dal troppo pieno del carburatore ?

se è il secondo non è colpa del rubinetto ma del galleggiante e relativo spillo del carburatore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kawa400

Una birra...e saremo amici

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kawa400

Ok!

...ma se le guarnizioni fossero andate non dovrebbe perdere sempre?
Una birra...e saremo amici

Webbo

io ragionandoci non trovo altri motivi...
una guarnizione su un rubinetto a 3 posizioni potrebbe perdere solo in alcune di queste, perchè no ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kawa400

Stasera provo a fare questo test (che tanto non costa nulla...): montare più volte il rubinetto, variando la posizione della guarnizione con i 4 fori.
Se ci fosse una posizione "malata" significherebbe che a seconda del posizionamento della guarnizione potrei perdere benzina una volta su OFF, l' altra su ON, oppure su RES.

Nel caso la compro nuova.

;)
Una birra...e saremo amici

orso

 8) 8) 8)  smonta il rubinetto,mettici del grasso di vaselina,su tutta la guarnizione,e rimonta il tutto,   e  buon giro. 8)
non sò ancora cosa farò da grande

kawa400

Tutto risolto: nuovo tubo, guarnizione riposizionata e vasellinata!

Mille grazie

Kawa400

P.S. ma la vasellinatura ora andra fatta ogni tanto?
Una birra...e saremo amici

orso

Citazione di: kawa400 il Aprile 11, 2013, 07:45:39 AM
Tutto risolto: nuovo tubo, guarnizione riposizionata e vasellinata!

Mille grazie

Kawa400

P.S. ma la vasellinatura ora andra fatta ogni tanto?
8) solo una volta ogni 3-4 mesi.
non sò ancora cosa farò da grande

kawa400

Una birra...e saremo amici

sacurambo

Buongiorno scusate se non scrivo da tanto tempo

Ho ripreo questa discussione perchè simile al mio problema. Dopo 1 anno abbondante che non usavo la moto ho notato purtroppo quando ero gia per strada che la riserva non funziona, cioè quando giro il rubinetto da on a riserva non scende piu niente.

Ho ordinato un rubinetto nuovo ma ho notato che quelli universali hanno tutti un interasse di 34mm mentre i buchi nel serbatoio sono  a una distanza di 40mm. Comunque secondo voi meglio cercarne uno nuovo o c'è un modo per pulire o sistemare quello che c'è?

Il rubinetto acquistato sbagliato vorrei montarlo nel lato destro del BL ITalia in alluminio. Qualcuno immagino abbia gia fatto il lavoro, c'è abbastanza ciccia per fare il buco e mettere le viti autofilettanti o si buca la lamiera in alluminio e si mettono fviti con guarnizioni?

Grazie