Menu principale

I flop commerciali motociclistici...

Aperto da Niko-984, Aprile 10, 2013, 12:52:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Niko-984

Chi si ricorda le famosissime Alfa Arna e Fiat Duna? :D
Stamattina non avendo niente da fare volevo aprire un topic giusto per divertirsi un pò, su un tema del genere, però in chiave motociclistica...
Fare un pò di nomi con tanto di vari commenti di moto che nessuno si è mai filato, che sono state flop fin da nuove oppure che, se sono state vendute, ne trovi nel mercato dell'usato a cifre svalutatissime perchè non hanno un briciolo di schiera di appassionati o minimamente interessati ad un possibile acquisto... :D

Non importa il tipo di moto, enduro, sportiva, custom, quel che sia... fatevele venire in mente e postatele... ::)

Una cosa curiosa che ho notato, "sfogliando le pagine" di moto.it, è che la maggiorparte di tutti sti obrobri è stato messo in commercio verso la fine degli anni '90 e inizio anni 2000... quando proprio negli stessi periodi sono uscite moto che commercialmente ancora mantengono il valore come le nostre XR, o anche indimenticabili moto sportive... forse era il boom economico e tutti provavano a mettere in commercio qualsiasi cosa? ???

Inizio io con 2-3 perle di vario genere che forse nemmeno vi ricorderete e appena le vedrete esclamerete qualcosa nella vostra testa...

APRILIA Motò 6.5

non so nemmeno chi, cosa o perchè l'ha progettata e pensata... :( e chi ha avuto il coraggio di mettersela in concessionario come pronta consegna a fare le ragnatele, in vita mia ne ho viste 2... :scratc:

HONDA FX 650 Vigor

in vita mia non ne ho mai vista UNA!! cercando negli archivi di moto.it, nella lista degli usati, non è nemmeno stato possibile trovarla!! :D

SUZUKI XF650 Freewind

l'unica che ho visto di questa ce l'aveva la scuola guida del mio paese e poi la stessa, non un'altra, ma proprio QUELLA se l'è comprata un mio vicino di casa...

Altra cosa strana, in una lista di possibili flop astronomici, le più possibili presenti hanno la stessa cilindrata della nostra amata XR... ::)

Ora tocca a voi, sparate a zero!! :D Avanti popolo!! :D

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Niko-984

#2
Queste si che sono PERLE!! :o
Non avevo nemmeno in mente l'esistenza della cagiva!! :D

IOSONOPAOLO1

però dovete anche ammettere che ora alcune delle moto indicate sopra sono ricercate e rivalutate come usate e dai collezionisti...vedi aprilia motò e cagiva gran canion con motore ducati 900....guardate i prezzi che hanno ora ;)

idem fu per la gilera cx....prima snobbata ed ora venduta a prezzi a volte superiori a quelle di una mille moderna con la metà degli anni

secondo me alcune di queste moto non sono flop ma a volte o anticipatrici di uno stile o filosofia motociclistica o capitate in momenti di opulenza in cui la moto "utilitaria" non era considerata ...

oggi stiamo riscoprendo moto economiche ed econome ma di pregio, vedi le ultime honda nc 700 e 500 per esempio, che vendono bene...mentre una moto come la vigor o le slr all'epoca non se le filava nessuno.....c'era benessere...c'erano le dominator più belle e care,le xr etc etc....
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

paoloxrr

#4
Sono molto d'accordo, oggi se Honda rifacesse la vigor, venderebbe sicuramente di più!
E poi io qualcuna l' ho vista onestamente, non tante ma qualcuna si!

Gogo


Niko-984

#6
ahahahhahahha GRANDISSIMOOOOOOO!! :D

romanxr

RUNNING WITH THE DEVIL

iacops

#8
eccovi la benelli jarno 125 degli anni 80




e gilera xr 1 sempre anni 80 brutta forte pure lei  :'(



lupo-solitario

#9
Citazione di: Niko-984 il Aprile 10, 2013, 12:52:00 PM

APRILIA Motò 6.5

non so nemmeno chi, cosa o perchè l'ha progettata e pensata... :( e chi ha avuto il coraggio di mettersela in concessionario come pronta consegna a fare le ragnatele...

La "Motò" di Aprilia fu progettata da Philippe Stark, uno dei designers che è stato più in voga, ed osannato, da un paio di decenni.
Una vera ciofeca di moto: ricordo di aver letto, ai tempi della sua uscita, una intervista al "guru" del design che ne ha firmato il progetto. Diceva di aver avuto in mente una moto poliedrica, con la quale andare in ufficio, e poterci fare anche del turismo o del fuoristrada. Il risultato è il trabiccolo che potete vedere.
Per quanto mi riguarda la moto affidabile e progettata per poterci fare di tutto esisteva già, e noi ne possediamo tutti quanti una! Che peraltro non si arrugginisce come un chiodo ( le "Motò" pare abbiano pure questo problema...).

Lo stesso designer, che peraltro apprezzo per altri suoi più riusciti progetti, aveva realizzato i disegni di uno spazzolino da denti (per Oral B) così poco funzionale che a casa mia era passato dall'imballo al cesto dei rifiuti nell'arco di poche ore.

Spezzo una piccola lancia per il suo spremiagrumi (prodotto da Alessi) che troneggia nella mia cucina. Semplice, bello da vedere, originale e facile da pulire.

Se il design degli oggetti non ne prevede la funzionalità è fuffa, solo dannosa fuffa.
(lupo solitario)

gpsmax

io vado... d'epoca...



qualcuno ne ha mai vista una?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

lo aveva un mio amico.....
mi vergognavo io al posto suo...
mi faceva... prendilo quando vuoi fa come se fosse tuo......
una volta ho dovuto prenderlo per non offenderlo...
ci sono andato a scuola... e ho rovinato la mia reputazione.....

Il Regolarista

la motò vale un pacco dì soldi .. . come oggetto design comunque  ;D ;D ;D ;D ;D . . .  per me molto peggio i "famosi" bicilindrici Aprilia dà off  ??? ???
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

maru


maru

 ;D Di questa ne ho visto solo una, http://autodimerda.forumattivo.com/t70-le-moto-di-merda
ad un raduno, di un povero sciagurato, per l'epoca forse l'unico aspetto positivo poteva essere l'affidabilità del motore, ma il resto faceva pena.
Un altro cadavere che ho visto in Corsica è la Voxon e la BFG un'altra cagata da strada con motore Citroen bicil. boxer, http://www.bfg.asso.fr/?page_id=118
Eh si perché hanno anche un club!  :-\