Menu principale

I flop commerciali motociclistici...

Aperto da Niko-984, Aprile 10, 2013, 12:52:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

menico

La versione che ha messo Lelef credo sia una più recente,invece quella che intendo era più squadrata.Forse aveva un radiatore -olio-i inglobato nella mascherina portafaro.Sono nel dubbio se era 600 o 650 .Boh!
Chi ha mai visto il Malanca Mark 125 bicilindrico da enduro?

Bracco

Citazione di: iacops il Aprile 10, 2013, 18:46:30 PM

e gilera xr 1 sempre anni 80 brutta forte pure lei  :'(



Cero faceva meglio ad andare in giro con il Caballero vicino al cancello.

Secondo me rimorchiava di più.  :P

Salut

paulogas

#32
A me piace la yamaha  trx : assieme alla srz 600/660 sono moto che dovrebbero andare benissimo nel misto in collina e  montagna. Si in effetti fu un vero flop commerciale perche' chi voleva il bicilindrico comprava Ducati . Pure la mono srz 660 non vendette molto e mi viene il dubbio che sia  stata commercializzata in italia ?   

clicco61

Citazione di: Bracco il Aprile 12, 2013, 12:04:58 PM
Cero faceva meglio ad andare in giro con il Caballero vicino al cancello.

Secondo me rimorchiava di più.  :P

Salut



non confondiamo la cacca con la cioccolata  ;D ;D ;D ;D
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Webbo

di XR1 e R1 ne avevano vendute un sacco da me.. ce l'avevo pure io
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco


Niko-984

Altra carrellata... :D

Se dobbiamo stare sugli obrobri, come non citare la "mitica" BMW F 650 CS Scarver, di questa moto non ne ho mai capito non tanto il senso, ma cosa ha spinto a prendersela chi se l'è comprata... :D



Invece poi c'erano moto che non erano così brutte, ma il successo commerciale iniziale o la loro rivendibilità sono andati a farsi benedire... ???

TRIUMPH TT600


inutile tentativo da parte di triumph di fare concorrenza alle 4 cilindri jap dell'epoca, ne avranno vendute 4...

DUCATI serie ST (ST2, ST4, ST4s... e ST3, non perchè avesse 3 valvole, ma ne hanno fatte 3!!)





secondo me molto peggio l'ultima serie delle ST che la prima esteticamente...

DUCATI ultima serie SS (620, 750, 800, 900, 1000DS)


e si che di queste in giro ce n'erano... ma dove sono finite? :o in giro non ne ho più viste e le quotazioni dell'usato stanno sotto i tacchi delle scarpe, eppure sta moto mi è sempre piaciuta un sacco...

APRILIA RST1000 Futura


non era male nemmeno questa, ma pare proprio che quel settore di moto denominato sport-tourer sia andato via via scomparendo, rimanendo con l'ultima superstite (quella che proprio ha lanciato questo segmento) Honda VFR...

E intanto per finire metto questa perla incommentabile, con il posteriore del tutto "particolare"... SUZUKI RF 600 e 900 R




in vita mia ne ho viste si e no 2-3... chi se la ricorda? :D

ROBY_HRC

#37
Di queste suzuki in svizzera ne hanno vendute diverse.
Come le douville....in italia vendute 4 all'estero di più.

Quel cadavere di bmw aveva anche lo zainetto portacasco alloggiato al posto del serbatoio.
L'aveva un ragazzo del mio paese...un vero sfigatone...


Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

ma si parla di flop commerciali o di moto brutte ? anche se poi quando entrano in gioco i gusti personali c'è poco da disquisire  ;D


anche i flop bisognerebbe farli con i numeri alla mano, sicuri che di scarver ne abbiano vendute poche poche ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

è vero tra brutte e flop c'è differenza ma spesso le cose coincidono, l'st2 non è piaciuta sopratutto sull'usato, il motore invece prima dell'arrivo del multistrada era molto ambito per le prestazioni da chi faceva "trapianti"
la suzuki non era brutta ma la componentistica era povera ed ha ammazzato il modello sopratutto le focelle, simile fu lo zzr 600 del 90-91.
vero è che tante moto e tra queste moltissime italiane da noi son state snobbate ma in altri paesi vendettero molto bene le elefant furon tra queste.
Il supermono 660 della belgarda era un bel motore in un ottimo telaio ad un prezzo fuori portata , con un'estetica orrenda e, a mio avviso diametralmente opposta da quella che avrebbe voluto la potenziale clientela ,abbinati a una componentistica deludente (freni serbatoio olio staffe in ferraccio ecc)

maru

 ??? http://s5.postimg.org/4cenwvh6v/yamaha_szr_660.jpg  esiste eccome, ne hanno vendute due, una deve essere quella che ho visto l'altro ieri, che ciospo!

gianfranco1104

#41
dei flop in italia sono state le supersportive 400....
ma dire che zxr400 vfr400 gsx400r gpz400r fossero dei cessi... ce ne passa....
furono dei flop di sicuro in italia solo per una questione di prezzi... la differenza allora era appena di 500mila lire dal 600 e siccome qui siamo tutti pilotoni e volevamo avere cavalleria... non ne vendettero...
oggi... costa di più uno zxr400 che un zxr600.... per non parlare poi cosa costa un vfr400....tutti flop.... ma guardate qui che splendore...





ecco 4 flop uno di fila all'altro....

lelef

l'szr se la facevano così ne avrebbero vendute tante




i 400 mi son sempre piaciuti ,ai tempi in cui arrivò la zxr 400 quando dicevo che mi piaceva un sacco tutti ridevano e mi prendevano in giro !

IOSONOPAOLO1

#43
Citazione di: Webbo il Aprile 12, 2013, 16:20:38 PM
ma si parla di flop commerciali o di moto brutte ? anche se poi quando entrano in gioco i gusti personali c'è poco da disquisire  ;D


anche i flop bisognerebbe farli con i numeri alla mano, sicuri che di scarver ne abbiano vendute poche poche ?

concordo a pieno!!!

come detto anche io sin dall'inizio!! ;)

In Italia secondo me hanno giocato spesso molti fattori a decretare se un modello seppur valido ed anche carino non abbia avuto il successo sperato...

un esempio...

la cagiva raptor fu fatta anche in versione xtraraptor....motore 1000 del suzuki TL-R , parti in carbonio....ma non piacque...perchè?? perche da italiani volevamo solo l'unica naked alla moda allora...IL MONSTER!! ed all'epoca non si parlava nemmeno della S4R !! così come la prima versione dell'aprilia tuono....o la honda x11...o l'hornet 900...le super naked non le cercava nessuno!! ora ci sono le streetfighter,le super monster..la nuova tuono che è una aprilia da sbk spoglia...e via dicendo...

spesso non abbiamo assecondato chi voleva essere più avanti stilisticamente o più innovativo .....secondo me col monster primo tipo fu un colpo di fortuna enorme!!! forse caso più unico che raro!!!

a questo metto anche che gi importatori spesso si trincerano dietro a frasi come  ""quel modello qui da noi non andrebbe""...anche dopom richieste da più parti....

pensate alle monster 400..fatte per l'estero e solo a fine produzione anche per l'Italia...perchè????? semplice...prima se uno col monster girava con un gruppetto con le supersportive lo prendevano per sfigato perchè non stava dietro a moto con il doppio dei cv....solite cazzate nostrane!!

le supermono idem....figlie dei tempi opulenti e per questo rivalutate solo oggi...

l'szr per me è una buona moto...magari da vestire meglio ok...ma valida..ed oggi ancora a buon prezzo..

pensate se ci fosse una honda con motore dominator o xr 600 o 650.... ;)

invece ..provate a comperare ora una gilera Piuma 4t o una saturno 500...altro che flop!!! costi a due cifre dopo i 3 zeri!! e spesso il rpimo non è l'1 ;)

per me un vero FLOP è la TRX 850 yamaha...quella si..perchè copia spudorata o tentativo di fare il verso alle ducati...con risultati miseri!!!ma magari va benissimo!!



oppure altre moto vendute come concorrenti di altre ma che per qualità erano nettamente inferiori o a causa di una cattiva politica di distribuzione...

ricordate le kimco 650 simili alle suzuki sv?

viste solo in rivista e mai , dalle mie parti in calabria ma nemmeno in 6 anni a Mestre, dal vivo....


ah, dimenticavo...anche le honda revere e le cagiva river...quest'ultima forse se vestita come una cagiva mito sarebbe stata più apprezzata ;)
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Niko-984

CBR 900 RR Fireblade 929cc ('00-'01)


moto che all'epoca ha pure venduto qui, e tanto, ma io in giro vi giuro che non ne ho più viste, nemmeno una... le 929 commercialmente sono morte, e si che era una buona moto, forse nel mercato dell'usato paga il fatto della linea di tipo vecchio rispetto alla CBR 954cc del 2002 e alle dirette concorrenti come l'R1...

TRIUMPH Rocket III


apparte averne contate sul palmo di mano quelle viste per strada, vi posso riportare una "mia" esperienza, o almeno, ciò che io ho visto direttamente...
il meccanico, che ha anche concessionario multimarca, dove sono stato cliente per ben 9 anni, dal lontano 1999 al 2008, nel 2004 ha comprato una Rocket III da mettere lì in pronta consegna, morale della favola è riuscito a venderla verso la fine dell'anno scorso... se l'è tenuta in corpo ben 8 anni, e non immagino a che cifra la abbia venduta...
A parte che questo concessionario è troppo in una brutta posizione per fare degli affari, per dove era fino al 2003 stava messo meglio, tanto che ogni tanto mi capita di passare (faccio proprio il giro apposta) davanti alla sua esposizione e conosco le moto che ha in vendita a memoria e ogni volta che ne vedo sparire una o ne vedo una nuova grido al miracolo...

SUZUKI GSX 600 e 750 F


di questa ancora qualcuna mi è capitata di vederla, ma quanto era pessima? :D