Menu principale

Datemi una dritta... (scelta usato)

Aperto da alex26amn, Aprile 10, 2013, 14:09:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alex26amn

Citazione di: teppo il Aprile 10, 2013, 17:49:53 PM
Che macello.....
secondo me l' unico modo per toglierti il dubbio è andarla a vedere (oppure chiedere a qualcuno di andartela a vedere) e accenderla, perchè è lì che poi vedi se almeno nel motore tutto gira bene. Perchè per il resto è messa molto male !
Diciamo che mi son dato una regola: io vado. mal che vada metto la muta e vado a farmi una pescata a sestri cosi do un senso alla giornata dovesse finire male. ma se si accende senza tante prove (l'xr oramai ho imparato ad accenderla con quella di un amico...) e il motore mi sfagiola, allora li deciderò il da farsi...
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


ROBY_HRC

Io non andrei a 200 km ad impelagarmi con un cadavere del genere...

Rischi di buttar dentro una marea di soldi per poi avere una moto "tirata insieme" di cui non sei contento.

io piuttosto valuterei una roba del genere...più nuova , un vero motard che non necessita di modifiche allo stesso prezzo...a 50 km


http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-ktm-625-bergamo-62502112.htm

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

teppo

Beh, prima dell' XR650 avevo una Yamaha WR400F;
era una moto strapazzata in fuoristrada ma non tanto per la meccanica, quanto perchè il proprietario cadeva sempre e quindi esteticamente era sfasciata e la vendeva per pochissimo.
Presi e partii da Trento alla volta di Como (250 km) con auto + carrello prestato, la accesi, feci scorrere le sospensioni, guardai il telaio e la presi ! Me la cavai con qualche centinaio di euro di plastiche e fanali, per il resto fu una meraviglia per tutti i 12.000 km che ci feci sopra !

Quindi forse, vedendola e considerando le parti da sostituire (l' ossido non lo considero, è evidente ma la moto va lostesso), potrebbe essere che con qualche centinaio di euro si fa tutto ! E mal che vada ci si fa una bella nuotata con cattura di tonno annesso  ::)
Secondo il mio spirito avventuroso si può fare....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Bracco


Alex ha ragione Gogo.  ;)

Visto lo stato in cui si trova, probabilmente "sottopelle" è tutto da rivedere ed a quel punto ti trovereste con un "cancello" in attesa del denaro necessario per rimetterla a posto.

Poi ci stà che comunque funzioni, è pur sempre un XR, ma saresti sensibile a grippaggi e quant'altro.

Io aspetterei tempi migliori o un botta di ..... .

Salut

beppoxr65o

ma oltre allo stato pietoso.. il motore ha 27000 km..il rischio biella e' da considefare....dubito che il motore sia stato trattato bene..sai come lieviterebbe la spesa? ;)
,
KAZZEMBERGHER SM TEAM

alex26amn

#20
Ma questo difetto della biella su che chilometraggi inizia a farsi minaccioso?
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


The President

Citazione di: alex26amn il Aprile 11, 2013, 18:43:21 PM
Ma questo difetto della biella su che chilometraggi inizia a farsi minaccioso?

Dipende da come è stato trattato il motore , e se non ha girato con poco olio . Ma faresti bene a usare il testo "cerca" trovi il mondo sull'argomento biella . Tipo questo  : http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=38529.msg386586#msg386586
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

lelef

#22
io ne ho ritirati tanti di rottami ma sempre e solo a prezzo e sapendo bene dove andavo a finire e comunque magari arrivavo a spender la stessa cifra di un buon usato ma ero sicuro di aver rimesso tutto a nuovo, un concessionario che mi presenta una moto come quelle della catasta informe degli sfasciacarrozze vale un prezzo da rottame ,per me non più di 500 euro, ma se non aveva rogne non era il concessionario il primo a dargli una bella rinfrescata per piazzarla meglio ?tanto il personale è a stipendio ,nei buchi di tempo invece che ramazzare l'officina si fan sistemare le moto da poco se ne vale la pena

Felino68

   Per me, ha tutta l' aria di una moto ripescata dopo l' alluvione ed abbandonata. Visto che si vende a Genova è plausibile. Ha ruggine in posti strani, come il rubinetto della benzina. Ricordo di aver visto un' altra Xr prima di prendere quella che ho ora, da un tizio che la teneva all' aperto sotto una scala in un condominio a 50 metri dal mare, Aveva le stesse macchie di salsedine di questa qui, ma niente ruggine. Per me, lascia perdere. A meno che non te la diano per 500 euro. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Gaspare

#24
Mah.... anche senza pensare a scenari catastrofici stile alluvione, non me la sentirei di buttarmi in un'avventura simile.
Parti a pensare che i pezzi costano uno sproposito: il BRP è visto da Honda stessa come una moto d'élite, basta confrontare lo stesso ricambio su moto analoghe della stessa marca.
Detto questo, vista la cura maniacale che il proprietario ha usato per la sua cavalcatura - trasferisco la stessa misura nelle parti meccaniche, al che mi vengono le convulsioni!
Capitano anche qui le eccezioni, ma è un criterio statisticamente applicabile...  te lo dico per esperienza.
A questo somma la percorrenza, che oltre a rendere più severe le conseguenze di una scarsa cura, espone al rischio biella....

Non ti sentirai dire qui dentro "te l'avevo detto", semplicemente perchè prima della ns opinione, è la moto che te lo sta gridando.

Se proprio ti sei infatuato di quel rottame, valla a vedere - ma prenditi del tempo e cerca, e vedi dell'altro - tanto fra due-tre mesi sarà ancora lì, e la ruggine sarà aumentata percentualmente di poco - mentre il fixing sarà più ragionevole in ragione dell'attesa.

Mr Potato

Beh, per farti un idea, ho un'amico che vende un KTM 640 Prestige con 15.000km a 2000€, aiutatemi a dire che la moto è perfetta, giuro, in ogni minimo dettaglio ed è sempre stata trattata con cura. Vero è che la valutazione dell'XR è più alta di quella della 640 ma, dovendo scegliere, nonostante la mia scarsissima passione per le KTM, sceglierei a occhi chiusi quella!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

alex26amn

#26
Non me ne voletemene, ma io volevo precisamente un XR 650 e non un'altra moto. Dovessi prendere un KTM opterei x il 690smc, ma coi soldi che ho in tasca i kappa sono proprio da scartare a priori. Non tanto per comprarli, quanto per mantenerli e per tutto quello che ne consegue.
Io domattina vado a Genova e spero di vedere, oltre a quella delle foto, anche un'altra che però sto ancora aspettando conferma dal venditore se può o meno.
Per concludere il discorso: secondo me si presenta non male esteticamente, ma di più...ma ciò non toglie che con un po di voglia di lavorare la moto torni a posto. Poi chiaro che domani dal vivo capirò anche meglio l'entità del danno e li poi saprò dirvi.
Per quanto riguarda il discorso biella, domani mi porto dietro i ferri e vedo se riesco a togliere il coperchio dell'albero e vedere se c'è quella famosa limatura dorata. Anche se mi è parso di capire che poi, statisticamente parlando, soltanto l'1% del forum ha riscontrato tale problema (stessa cosa mi è successa col perno del cambio del dr 350 che ho adesso: tutti impanicati nel forum perchè uno nel 2006 tritò il cambio e tutti a far notti insonne quando poi nei 7 anni a seguire non successe nulla più a nessuno...)

Spero soltanto di avere un po' di fortuna domani, appena torno vi dico.
Grazie a tutti intanto comunque!
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


ROBY_HRC

Bhe...a dir la veritá i ricambi k costano meno di quelli honda.
L'lc4 è un super motorazzo che poco ha a che invidiare all'xr 650.
Senza calcolare che originale ciclisticamente è due spanne sopra.
Ha l'avviamento elettrico è euro 2...se la usi in città ha la chiave di avviamento....a livello di ricambi anche usati on line trovi di tutto....

Che poi rivista l'xr diventi piú accattivante è un altro discorso.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Mr Potato

Citazione di: alex26amn il Aprile 12, 2013, 14:47:55 PM
Non me ne voletemene, ma io volevo precisamente un XR 650 e non un'altra moto. Dovessi prendere un KTM opterei x il 690smc, ma coi soldi che ho in tasca i kappa sono proprio da scartare a priori. Non tanto per comprarli, quanto per mantenerli e per tutto quello che ne consegue.
So benissimo di cosa parli, però in tutta sincerità, molto probabilmente spenderesti meno si quel 640 che su questa XR! Secondo il mio parere, considerando soprattutto i prezzi dei ricambi per XR (alla honda, codone e faretto originali, 250€  :o), conviene spendere un pò di più su un xr in buone condizioni che spenderne meno e ritrovarsi a doverla sistemare ogni giorno! Poi si sa, quando prende la voglia dell'XR è difficile fermarla  ::)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

sunray

ma si, a vedere quella povera moto tutta arrugginita che sembra essere stata ripescata dal relitto del Titanic, mi sono messo a piangere, come quando vedi un cucciolo maltrattato.
La mia la tengo unta di WD40 e dorme dentro in casa con me in salotto.
La amo come si ama una persona o come amavo il mio boxer.
Sul manubrio ho sistemato una spilla d'oro puro che avevo da piccolo, con l'immagine di un ferro di cavallo.
Un amico mi dice ma nei posteggi te la ciulano, se non la moto, la spilla, ma lui non sa' che la mia moto non è mai stata e non stara' mai sola in un posteggio di questo paese di m.
Se lei e' fuori dalla mia proprieta', io sono sopra di Lei e se e' ferma, io sono li vicino a lei.
Lavata, sopratutto lubrificata e coccolata come una figlia.
Quella moto mi ha fatto pena, la vorrei comprare per ridarle nuova vita, una famiglia, un salotto riscaldato dove dormire e un po' di affetto che, poveretta, non ha mai avuto prima.
Un saluto.
Sunray
p.s. le moto sono vive e hanno un' anima..... tutte, forse a parte il V strom