Menu principale

Datemi una dritta... (scelta usato)

Aperto da alex26amn, Aprile 10, 2013, 14:09:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sunray

....aggiungo che le vorrei dare anche un buon olio sintetico nel carter, per cercare di farle capire che la vita le e' tornata a sorridere.
Amen.
Sr.

Gogo

Citazione di: alex26amn il Aprile 12, 2013, 14:47:55 PM
Poi chiaro che domani dal vivo capirò anche meglio l'entità del danno e li poi saprò dirvi.
Per quanto riguarda il discorso biella, domani mi porto dietro i ferri e vedo se riesco a togliere il coperchio dell'albero e vedere se c'è quella famosa limatura dorata.

Ma da coperchio carter non vedi nulla.... per vedere se ci sono le limature devi fare il cambio olio e ispezionare i filtri.......
D'ogni modo facci sapere come appare dal vivo.



Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

gratta

Allora Alex, com'è andata?  :-[

alex26amn

#34
Citazione di: Cako il Aprile 15, 2013, 07:56:13 AM
ecco la dritta:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/xr-650-sm-genova-61021272.htm


Si infatti...volevo andare a vedere anche quella ma non mi ha risposto in tempo e molto probabilmente mi tocca andare un'altra volta apposta...anzi, qualcuno del forum conosce querll'xr o il proprietario?

Comunque come promesso vi dico quanto ho visto sabato. Ragazzi, mai vista una cosa del genere.
Ora, tolta l'impressione che ho avuto di conseguenza relativa del concessionario, quella moto non verrà venduta mai. L'ho guardata una mezzora abbondante per cercare di capire da dove arrivasse ma alla fine alcune cose mi hanno letteralmente smontato a priori:

- la moto non è mai partita (ha borbottato dieci secondi accesa) perchè il concessionario ha detto che la benzina se sta nel serbatoio lascia deposito e allora lui la teneva appositamente a secco;
- serbatoio acqua con un dito di acqua, comunque al minimo(e non di liquido sia chiaro);
- catena stratirata, roba da non avere nemmeno mezzo cm di gioco, a smorzare il dondolio del mono che ormai era scoppiato;
- astina dell'olio secca, ok che la moto andava scaldata ma se non si accende nemmeno...;
- forcella che presentava un tac "tipo scalino" a metà compressione;
- segno di evidente caduta con cerchio davanti apperentemente storto, paramano e coppa grattata...
- la moto era lercia, altrochè salsedine, quelle in foto è proprio polvere per la maggior parte (cacchio ma se sai che vengo da milano e sono interessato almeno un colpo di idrogetto non glielo dai? mah)

Infine, il concessionario mi ha suggerito di portarla a casa col furgone (con cui ero arrivato li a genova): perchè, fino a Milano dovrei pensare che non ci posso arrivare?

Lo so, ME LO AVEVATE DETTO, ma sono un testone... :D
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


Gogo


ROBY_HRC

ciao..

gli hai chiesto se ti rimborsava almeno le spese del viaggio?

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

alex26amn

#37
Citazione di: ROBY_HRC il Aprile 15, 2013, 20:26:28 PM
ciao..

gli hai chiesto se ti rimborsava almeno le spese del viaggio?

ciao

A Genova?!??!?!?!?! ??? buona questa... :D

Scherzi a parte, comunque me ne sono andato senza salutare, dopo mezzora che ti aspetto mentre tu parli con altri clienti e anche se mi chiedi scusa continui a non darmi retta...come ha detto mio padre, che mi serva da esperienza e la devo prendere come se avessimo fatto una gita...

ora sto aspettando risposta da altre inserzioni, speriamo bene...
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


ROBY_HRC

ma si...prendila come esperienza.
ti sei fatto una gitarella...il tempo era bello...e l'importante è che tu non ti sia portato a casa un bidone.

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

esatto , i giri a vuoto capitano a 20 anni come a 70 l'importante è non farsi fregare, se il tipo ti credeva un fesso stava lì a perderci tempo, ha capito che non eri il pollo da spennare e che non l'avrebbe piazzata di conseguenza il trattamento.
Di 650 ce ne sono in giro, oggi come oggi si fà fatica a vendere, quindi vedrai che prima o poi quella giusta la becchi

ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....

alex26amn

NOn so come ringraziarvi intanto, sono da poco nel forum ma ho imparato una miriade di cose leggendo i vari topic! Non mi annoierò di certo!

Intanto mi ha risposto un ragazzo di Massa ma l'ha già venduta, intanto ho ricontattato il tipo di cui sopra e sto aspettando una risposta con maggiori info...che se è il caso si gira la macchina anche questa volta per la gioia di mio papà...lui mi ha attaccato la malattia dei motori e ora sta capendo quanta pazienza ha avuto a suo tempo mio nonno!  :D
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


teppo

..... e il pesce ? lo hai preso o no ?  :-\ :D

p.s. sono felice che non ti sei lasciato fregare, ora sei sicuro di ciò !
Al prossimo viaggio !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

alex26amn

#43
Citazione di: teppo il Aprile 16, 2013, 15:04:14 PM
..... e il pesce ? lo hai preso o no ?  :-\ :D

No ma mi rifarò fra un mese in Corsica!  :P

Signore e signori, torno alla carica...dopo aver praticamente mandato mail a mezza Italia, e siccome a me le cose comode non piacciono (ovviamente ironico!), la prossima papabile è questa:

http://www.subito.it/vi/61872189.htm

La moto si presenta bene in foto, se poi la paragoniamo a quella con cui si apre il topic... ::) il problema è che sta a Roma e quindi dovrei andar giù a colpo sicuro!
Ho parlato col proprietario (ha detto pure di essere un utente del forum) e mi ha detto che la moto viene data con:

12.000 km

cambiata solo la mascherina ma tutti i pezzi originali a parte + scarico giannelli

2003 con doppia omologazione

kit enduro + kit sm

Le uniche 2 cose che non mi garbano sono che ha avuto un problema con la flangia dell'avviamento elettrico che è stato risolto togliendo l'ingranaggio e lasciando tutto comè (se non ho capito male praticamente non è stato cambiato il pezzo difettato di Dall'Ara inibendo le gravi conseguenze del caso  e quindi di conseguenza nemmeno il volano "versione ks", ma ha aggiunto che accendendo con pedivella non ce alcun problema) e in secondo luogo che io sarei l'ottavo proprietario (all'ACI dando la targa mi han detto così).




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Voi che ne pensate?
Tra l'altro mi secca un po' indagare sapendo che chi mi vende è un utente del forum, ma purtroppo dovendo fare 600 km...

Grazie infinite per la pazienza, so di essere un rompimaroni  ::)

BUONI CHILOMETRI!!!!!!!!!
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


Mr Potato

La moto non si presenta male dalle foto, dubito però che dopo 8 proprietari abbia solo 12000km reali  :-\ considerando che ha anche i due kit diciamo che in 12000km dovrebbe avere tutti i dischi ancora originali e in condizioni accettabili, nulla vieta però che siano stati sostituiti anticipatamente con dei dischi non originali. Il prolema dell'avviamento elettrico è un problema comune, personalmente ti consiglio di levare del tutto motorino, batteria, flangia e trovare un volano della versione ks. In più è stato montato anche il tubo del freno anteriore in treccia, di serie era di gomma. Chiedi di farti trovare la moto fredda, e guarda se si accende al primo colpo (ti consiglio se non hai dimestichezza con il ks di farla avviare a lui almeno la prima volta, per vedere come si accende), con questo caldo non c'è nemmeno la scusa del freddo. Senti se fa rumori strani da accesa e provala un pò. Il massimo sarebbe controllare anche i due filtri dell'olio.
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95