Menu principale

Datemi una dritta... (scelta usato)

Aperto da alex26amn, Aprile 10, 2013, 14:09:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alex26amn

#60
Beh ma non mi sembra messo male l'XR di Roma, anzi, per il "tipo di XR che stavo cercando io" quella del post 4 è pure troppo x me (e cmq ballano 1600€ sul prezzo, mica bruscolini). Dovrei comunque rimetterla in veste "civile" perchè è talmente bella che darebbe troppo nell'occhio (mi hanno fregato lo scarico in pieno centro a milano l'anno scorso sotto l'ufficio, cosi x farvi capire, quindi figuratevi cosa durerebbe un pronto pista simile) e acquistare almeno il serbatoio originale perchè con il Bl ogni giorno sarei dal benzinaio...quindi oltre a spendere di più, dovrei spendere comunque ancora dopo.
Sinceramente la cercavo per quanto ormai possibile il più originale e meno pastrugnata possibile: per come la vedo il bello di questa moto è l'affidabilità e un domani, considerando che la moto è ormai fuori produzione, se tenuta originale con le sue plastiche e la sua linea, varrà il doppio! Stesso discorso se trovassi un XR usata col kit HRC eh...non la acquisterei per la stessa ragione, anche se è la Honda stessa che rassicura di mantenere la stessa affidabilità in origine.

Questa, tolto il discorso che è a roma e ha questa cosa da chiarire coi documenti, farebbe giusto al caso mio.
Intanto mi hanno risposto diversi inserzionisti: a parte la mole di annunci scaduti da tempo che sono ancora li in bella vista, su 5-6 inserzioni quasi la metà aveva più di 5 proprietari....anzi, uno non sapeva nemmeno dirmi il chilometraggio...
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


alex26amn

#61
Ho trovato un'altra papabile:






















Due proprietari, 13000 km (senza tachimetro  :angry2:, a fiducia del venditore), e mi ritirerebbe pure il mio usato.
Il venditore dice che il motore non è mai stato toccato, ma voi che ne pensate, è vero?
Dalle foto ho notato che sono state forate le fiancatine, quasi sicuramente non x estetica (anche se sono state fatte dal lato dello scarico) ma x carburare meglio quando è stato cambiato lo scarico (me la vendono solo allestita cosi e senza pezzi originali), giusto?

La forcella non è originale vero? A me sembra una marzocchi ma non vorrei che siano solo gli adesivi a confondermi...

A voi come sembra messa?

Grazie ancora a tutti!!! :-*
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


ROBY_HRC

Questa ad occhio non sembra male...sicuramente molto meglio dell'altro cadavere di genova.

Bisognerebbe capire quanto vogliono.

Ciao Roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

alex26amn

#63
2500 trattabili o prendendomi l'usato intrattabili... io sinceramente pensavo di limargli qualcosa visto che comunque i km non sono controllabili e i pezzi originali non ci sono...
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


Gogo

Ma come fa a sapere i chilometri? Non li sapranno neanche i precedenti proprietari...
La forcella non sembra la sua.....di sicuro le piastre non sono originali. Se la forcella è una marzocchi....devi capire bene quale tipo. Se è quella che penso io è una forcella senza regolazioni.

alex26amn

#65
I km sono 13000 e dice di "fidarsi" del cliente che gliela data da vendere (è un concessionario). Comunque il tachimentro non c'è e il dubbio rimane lo stesso, fosse pure Soichiro Honda a venderla.E' anche vero che avendo due proprietari....i km potrebbero essere veri.
A me è proprio il discorso forcella che spaventa: perchè mai sostituire l'originale quando sai poi che la dovresti vendere?per lo meno io rimonterei su la originale e poi mi rivenderei la marzocchi a parte...il concessionario non mi sa dire nulla di piu a riguardo se non che il motore è posto e che i pezzi originali non sono disponibili...anche qui ci sono pro e contro, che ca**o...ho chiamato uno che ne vendeva una a torino, venduta il giorno successivo all'inserzione... >:(
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


lelef

non è male e monta parecchi pezzi di pregio, le forche sono delle magnum con trattamento nero (il più scorrevole) meglio l'onestà di uno che la vende senza contakm piuttosto che rimontato giusto per la vendita

alex26amn

#67
Grazie lelef, che tu sappia quella forcella è regolabile come l'originale? secondo te perchè è stata sostituita?
sono pezzi aftermarket che secondo te arricchiscono la moto o ne buttano giu il valore?

grazie!

PS: ma le forcelle in questione sono x caso queste? http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43531.0 La moto è in vendita a verona tra l'altro comem la provenienza dell'utente... :o
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


lelef

l'originale non è un gran che e si sostituisce per avere qualcosa di meglio presumo sian regolabili,ormai lo sono tutte, le gomme sembran buone, i cerchi son raggiati con nottolini rossi il che fà pensare che il lavoro sia stato curato e fatto con materiale di buon livello, mascherina e parafango non mi piacciono ,come penso non piacciano a molti ma, son dettagli e vanno a gusti.
la pinza davanti sembra una brembo 4p serie oro.
Val la pena andarla a vedere, controlla i registri catena che si bloccano quasi sempre, sentila accesa guarda i segni di usura lo stato del mono e del leverismo ...c'è un cuscinetto in testa al mono un pò delicato.
poi a discrezione del venditore anche se la vedo dura puoi togliere il filtro olio tagliarlo srotorarlo e vedere se ci con pagliuzze DORATE, se ci sono la biella sta partendo, altrimenti è tutto ok

Mr Potato

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

paoloxrr

Da quanto letto, i 650 sono più un dubbio, allora vai di 600, che chi la tiene, la tiene quasi sempre in perfetto stato!