Menu principale

Datemi una dritta... (scelta usato)

Aperto da alex26amn, Aprile 10, 2013, 14:09:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alex26amn

cari ragazzi del forum,

sabato andrò a vedere un xr 650 da acquistare (forse) in sostituzione al Beta M4 che mi ha accompagnato degnamente per ben 3 anni...ora volevo chiedervi gentilmente una dritta in merito a quanto sto andando a vedere. Mi sono fatto mandare delle foto della moto dal concessionario Honda di Genova (io sto a Milano): 27.000, due proprietari, solo kit motard, 2003, kick starter e esteticamente da riordinare. 






Tolto il fatto che me la farò consegnare tagliandata (e che comunque me la studio da capo a piedi dovesse mai tornare a casa con me), secondo voi i punti di ruggine e il blocco motore sono in condizioni disperate oppure non è nulla di preoccupante? Scusa te ma sono nuovo del forum, dovessi aver sbagliato qualcosa abbiate pietà di me  :P

Grazie mille a tutti in anticipo!

LAMPS!!!
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


Niko-984

Se vuoi una risposta onesta... non voglio smontarti, però fossi in te non andrei fino a genova per una moto messa così, non farei neanche 5km, soprattutto perchè è da concessionario e chissà se davvero te la consegneranno tagliandata... ci straguadagnano pure e non si presenta affatto bene... ti consiglio di spendere qualcosa in più e guadare gli annunci di qualche privato, ce ne sono veramente messe bene, ne avevo vista una tempo fa di livorno (ancora ad ottobre quando dovevo comprare la mia), che aveva il kit motard ed apparentemente dall'annuncio era messa da dio, me la ricordo ancora... costava 3000 euro giù di lì o poco più, non fosse perchè ho trovato la mia a qualcosa meno a perugia (ho avuto la fortuna di trovarla in buone condizioni ad un prezzo onesto), avrei preso quella lì di livorno senza tanti ne se ne ma, anche perchè quest'ultima è sicuramente esteticamente in migliori condizioni della mia... spero per te sia ancora in vendita, ora vado su moto.it e se la ritrovo te metto il link... almeno, se vuoi questa è la mia dritta...

Niko-984

Mi scuso per il link messo ad un altro forum, però cercando su google alla voce XR650 + Livorno l'unico moto per trovarla è stato questo... mi dispiace ma su moto.it non c'è più perchè credo che dal tempo che è stato messo l'annuncio la moto sia già stata venduta, davvero secondo me sta moto valeva quello che costava fino all'ultimo centesimo...
http://sommeliers.forumattivo.com/t1105-vendo-honda-xr-650-r-motard-con-doppia-omologazione
comunque è giusto per farti rendere conto della differenza da quella postata da te, a una messa bene...
con quello che ci spenderesti per rinfrescare la tua xr sorpasseresti il prezzo di quella di questo annuncio... e alla fine pure io ho fatto lo stesso sbaglio, perchè la mia l'ho pagata 2500, ma alla fine per farla a livello di questa che vedi ne ho spesi altri 1500 e sono arrivato a 4000!! il "colpo di fortuna" nell'occasione che ho comprato è che posso dirti di essere arrivato in pari perchè la mia moto aveva il kit enduro, cerchi gomme compreso, oltre al kit motard... aggiungasi che purtroppo nel kit avevo il disco da enduro rotto e la corona finita...
Mia nonna mi dice sempre "bon marcà straza la borsa..." il che significa "chi più spende meno spende..." ora vedi te... :)

alex26amn

#3
Citazione di: Niko-984 il Aprile 10, 2013, 14:25:33 PM
Se vuoi una risposta onesta... non voglio smontarti, però fossi in te non andrei fino a genova per una moto messa così, non farei neanche 5km, soprattutto perchè è da concessionario e chissà se davvero te la consegneranno tagliandata... ci straguadagnano pure e non si presenta affatto bene... ti consiglio di spendere qualcosa in più e guadare gli annunci di qualche privato, ce ne sono veramente messe bene, ne avevo vista una tempo fa di livorno (ancora ad ottobre quando dovevo comprare la mia), che aveva il kit motard ed apparentemente dall'annuncio era messa da dio, me la ricordo ancora... costava 3000 euro giù di lì o poco più, non fosse perchè ho trovato la mia a qualcosa meno a perugia (ho avuto la fortuna di trovarla in buone condizioni ad un prezzo onesto), avrei preso quella lì di livorno senza tanti ne se ne ma, anche perchè quest'ultima è sicuramente esteticamente in migliori condizioni della mia... spero per te sia ancora in vendita, ora vado su moto.it e se la ritrovo te metto il link... almeno, se vuoi questa è la mia dritta...

Quello era l'xr di Lorenzo, l'amministratore del forum del Beta M4. L'ha venduta i primi di marzo e conoscendo il tipo ti dico che era un'occasione da non perdere anche io! solo che un mese fa non avevo idea di prendere un xr...e purtroppo col budget che ho o prendo questa e con calma me la sistemo, oppure devo accontentarmi di quanto ho già e aspettare tempi migliori (che, con la crisi che c'è, chissa mai se arriveranno...).
La mia idea era quella intanto di prenderla, fargli un tagliando io da capo a piedi e cambiare catena corona e pignone, cosi x non sapere ne leggere ne scrivere, subito...poi con calma trovare delle grafiche che coprano lo scolorimento della plastica...piu che altro quell'ossido di alluminio dal blocco motore è rognoso da levare? credo che si tratti di salsedine e trafficando anche con motori marini dovrebbe, perlomeno il grosso secondo me, venir via...calcola che la porterei via a quasi la metà di quella del link, per quello che sono pronto psicologicamente a sudare e produre olio di gomito in quantità...
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


The President

#4
Alex a vederla cosi sembra lasciata in balia della salsedine . Non so se riuscirai a far tornare quel motore come nuovo visto l'ossido che ha , e tutta quella ruggine ti implica il dover riverniciare tutto . Se però ti può interessare io sono di bergamo .......................................magari ti do la mia del 2003  ;D ;D







Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

alex26amn

#5
Sinceramente le pedaline le avrei smontate, grattate, verniciate e smontate con calma che tanto non mi servono, che mi sembrano la parte messa peggio a livello di ruggine (senza considerare la trasmissione, che quella con me non farà nemmeno 100 km se me la compro). Ho letto che con alcuni detergenti con acidi deboli, tipo gli anticalcare da bagno (stando attenti ovviamente a dove vada e dove non deva andare), potrebbero aiutare non di poco la situazione. Anche a me questa cosa della salsedine non sconquiffera, ma ho visto anche moto conciate molto peggio che sono rinate...Insomma mi par di capire che la situazione non promette nulla di facile ma con tanta calma e pazienza posso tirarci fuori qualcosa di buono...

president, x curiosità, a quanto la venderesti?  ;D


PS: e comunque mi piacerebbe proprio dirniene 4 all'ex proprietario...ma come si fa a lasciare un gioiellino di moto cosi senza cure? E' proprio vero che chi non ha i denti ha il pane e che non ha il pane ha i denti...
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


Gogo

#6
Secondo mè non è messa molto bene.
Considerando i danni che fa la salsedine mi aspetterei di dover cambiare anche cuscinetti delle ruote, link, forcellone, sterzo ecc ecc. Revisione forcella e mono. Pulizia carburatore....aspettandoti di trovare, sotto alle plastiche, altre cosucce da sistemare.
Per ultimo devi considerare anche che con buona probabilità avrà il perno del forcellone inchiodato. In questa condizione levarlo è veramente un lavoraccio.....qui nel forum qualcuno c'è già passato.
Dipende dal prezzo....se te la tira dietro prendila e preparati a doverle fare interventi un po' più approfonditi oltre al solito tagliando. Se te la vende al prezzo di mercato (se esiste) non andrei neanche a vederla.

Ps, facilmente troverai anche le viti tendicatena grippate.....e anche li vai di trapano con conseguente intervento di riparazione.

ROBY_HRC

#7
Citazione di: The President il Aprile 10, 2013, 15:04:56 PM


Fai bene a venderla qua....perchè fariolo le xr non le ritira....

Hihihihihihihihihihi;D;D;D;D;D

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

alex26amn

#8
Citazione di: Gogo il Aprile 10, 2013, 15:51:20 PM
Secondo mè non è messa molto bene.
Considerando i danni che fa la salsedine mi aspetterei di dover cambiare anche cuscinetti delle ruote, link, forcellone, sterzo ecc ecc. Revisione forcella e mono. Pulizia carburatore....aspettandoti di trovare, sotto alle plastiche, altre cosucce da sistemare.
Per ultimo devi considerare anche che con buona probabilità avrà il perno del forcellone inchiodato. In questa condizione levarlo è veramente un lavoraccio.....qui nel forum qualcuno c'è già passato.
Dipende dal prezzo....se te la tira dietro prendila e preparati a doverle fare interventi un po' più approfonditi oltre al solito tagliando. Se te la vende al prezzo di mercato (se esiste) non andrei neanche a vederla.

Ps, facilmente troverai anche le viti tendicatena grippate.....e anche li vai di trapano con conseguente intervento di riparazione.

Avevo idea anche io che anche cannette della benzina, membrana del carburatore e tutte le parti in gomma vadano cambiate x via della corrosione degli agenti atmosferici (manicotti del raffreddamento pure...).
Non so, l'idea di avere sotto il culo un xr che è da almeno 10 anni che me lo sogno a 1650€ mi alletta, poi però sento voi xristi e mi vengono i dubbi...io sabato penso di andare comunque a farmi una gita, mal che vada ci ho provato...un po' come quando ti capita il figone da paura della vita....anche se rischi il due di picche, almeno possiamo dire di averci provato... :D
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


dorit

Esteticamente è messa male, e ciò mi perta a pensare che anche il motore potrebbe avere qualche problema (visto come l'hanno trattata..) se devi aprirlo e rifarlo il costo sale.Non so,io fossi in te proverei a cercane un altra..
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Gogo

Bhè, però sta xr non è mica paragonabile ad un bel figone  :D.....di xr messe meglio ne trovi anche a cifre non molto più alte. Con 2000 euro rischi di portarti a casa xr messe esteticamente meglio e, soprattutto, che non hanno mai visto la salsedine.
Secondo mè non ti bastano 500 euro per rimetterla in ordine.
Se vai a vederla, visto che sei in un concessionario, sincerati almeno che il perno del forcellone non si sia ossidato/saldato con i cuscinetti. Basta svitare il bullone e con un martello in plastica (o interponendo del legno tra perno e martello) batti sul filetto. Non devi estrarre tutto il perno basta che si verifichi un piccolo spostamento....se si muove bene....se non si muove ed è granitico....bhè...sai già che vuol dire.
;)

Niko-984

#11
l'annuncio di quella moto è questo
http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-650-sm-ae-dall-ara/xr-650-sm-ae-dall-ara/index.html?msg=4509142
la vende a 2000euro e l'annuncio stesso dice che è mal tenuta... spero davvero che tu abbia abbassato il prezzo a 1650euro, ma essendo che è un concessionario, abbassargli di 350euro la vedo dura, ci rimetterebbe il guadagno... comunque, anche se gli euro sono 1500 non è nemmeno da guardare, è troppo troppo TROPPO deperita...
come minimo, e dico MINIMO, parlo per esperienza, ci spendi 1000euro per riportarla a un livello quasi da decenza, non bene eh... quindi ti consiglio spassionatamente di non lasciare un centesimo a quel concessionario e andare da un privato... se non lì hai, aspetta e con calma arrivi a fare su una cifra intorno ai 2500, potresti trovare qualcosa messo così ad esempio, se non ti fidi dei privati
http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-650-sm-ae-dall-ara/xr-650-sm-ae-dall-ara/index.html?msg=4379322
Quel concessionario avrebbe dovuto fare a meno di ritarla...
Quando vai da un concessionario e ti presenti con una moto del genere da ritirare per prenderne un'altra solitamente ti chiedono di rimetterla come minimo in condizioni decenti, te lo dico perchè questo è già successo a me e anche ad altri... altrimenti questo concessionario dovrebbe stare fuori lui con i soldi, ricondizionarla ad opera d'arte e aumentare logicamente il prezzo di vendita con il margine di guadagno visto che è una moto che ha comunque mercato e che ad un concessionario i pezzi e la manodopera costerebbero senzaltro meno che ad un privato...
Guardati più intorno...

ale_sarvaego

lasciala stare li dove è, non la comperare! con 500/600 euro in + puoi trovare una moto messa moooolto meglio.
a vederla così direi che ha sulle spalle almeno 4/5 anni di abbandono sotto l'acqua.
ha tutti, ma dico tutti i bulloni arrugginiti, anche gli steli delle forcelle presentano ruggine!
di sicuro il vecchio proprietario prima di abbandonarla in quello stato, non gli avrà rivolto "amorevoli cure"........
non è 1 buon affare, anche a 1500 euro!   
XR 650r born to kick your ass.....

teppo

Che macello.....
secondo me l' unico modo per toglierti il dubbio è andarla a vedere (oppure chiedere a qualcuno di andartela a vedere) e accenderla, perchè è lì che poi vedi se almeno nel motore tutto gira bene. Perchè per il resto è messa molto male !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

alex26amn

Citazione di: ale_sarvaego il Aprile 10, 2013, 17:25:40 PM
lasciala stare li dove è, non la comperare! con 500/600 euro in + puoi trovare una moto messa moooolto meglio.
Il problema è che non la trovo a 2000 in buone condizioni. Sennò non avrei nemmeno osato pensare di prendere questa!
La volevo il piu recente possibile perchè comunque usandola a Milano ho pure la seccatura delle omologazioni EUROminchia per il blocco del traffico, quindi un 2003 che è euro 2 sarebbe stato il top anche da quel punto di vista. ho dato un'occhio alle altre inserzioni, ma comunque fuori dalla mia portata o per denaro o per allestimento (enduro non mi servirebbe a nulla ed enevitabilmente chi vende la doppia gommatura vuole ancora giustamente piu ghelli...)
so anche io che guardare quanto inquina una moto del genere non ha senso, ma il senso lo si capisce in un nanosecondo quando ti trovi la paletta in periodi come questi a milano che basta una domenica di sole x far saltar fuori delle simpaticissime palette rosse...
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)