Menu principale

Frequenti ingolfamenti - sfiato benzina eccessivo.

Aperto da Blinko, Aprile 10, 2013, 14:22:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blinko

Salve!

Negli ultimi giorni, mi capita spesso che la moto si ingolfi. Mi è successo all'arrivo al semaforo, dove il "ciuf" viene seguito da u  rosario di bestemmie perché sto in abiti da lavoro e non ho il bottoncino...oppure al momento della ripartenza dopo una breve sosta a seguito di un giretto, magari legermente tirato.
Ho l'impressione che si sia alzato il minimo da solo, o comunque sia variata qualcosa nella carburazione. Può essere possibile date le temperature infami di questi giorni (caldo-freddo-caldo-freddo-caldo-freddo-cardo-freldo....).


Secondo problema: ho frequenti "rigetti di benzina". Fenomeno di sicuro legato al primo problema...
Tuttavia, ieri ha gocciolato parecchio....però avevo dimenticato il rubbinetto aperto  :angry2:
E' normale che durante tutta la notte goccioli via quasi un litro di benzina lasciando il rubinetto aperto (avevo il pieno) oppure devo fare rivedere il carburatore, sia per lo sgocciolio che per le ingolfature????

La chiamavano IMPREVISTA

orso

 8) 8) 8) nessun problema ,dagli 2 o 3 colpi con un manico di legno,sulla vaschetta del carburatore,tenendo la moto,diritta, di solito va a posto,se non funziona,hai,o, lo spillo del galleggiante, consumato,o,pieno di schifezza.    8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

ale_sarvaego

#2
chiudi SEMPRE il rubinetto della benzina!
quoto orso. se gocciola benzina probabilmente lo spillo del galleggiante del carburatore non tiene più,
oppure ha dello sporco nella vaschetta del carburatore, che impedisce di chiudere il passaggio.
XR 650r born to kick your ass.....

teppo

..... e si spiegano anche gli ingolfamenti: se in una notte a rubinetto benzina aperto ti è sgocciolato fuori ben 1 litro, vuol dire che lo spillo del galleggiante non tiene più e durante la marcia la vaschetta si riempie a livello più alto del normale e perciò si ingrassa eccessivamente la carburazione.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Blinko

#4
Considerando che, in linea teorica, quando feci togliere il bullone spezzato dal carterino, avevo chiesto al meccanico di pulire anche il carburatore SPERO/CREDO chi si tratti solo della blocco del galleggiante...

....perché s'è zozzo o consumato lo spillo....mi consumo io e fo una strage in officina!!!!!

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!