Menu principale

avviare la moto in pochi secondi

Aperto da prady, Aprile 11, 2013, 11:42:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

prady

Nella mia breve esperienza di accensioni della xr ho notato un dettaglio...il punto morto dove il Kickstarter oppone resistenza, sulla mia , lo incontro in tre punti..a volte,di solito le prime pedalate, proprio subito, a volte a metà e a volte verso la fine del range di movimento della pedivella.
Di sicuro il metodo più efficace è effettuare la procedura di avvio dopo che ho trovato il punto morto più in basso.parte sempre.a volte funziona anche con il punto morto medio ,mentre altre volte la pedivella rimane ancora troppo dura.
Detto questo ,il 'problema' è che x trovare il punto morto più in basso ,specie da calda,devo 'pedalare' anche una decina di volte....vorrei sapere se qualcuno ha un metodo più immediato per la messa in moto...
Grazie
Ps ho cercato un po nei vecchi messaggi ma ho trovato solo la solita procedura e nulla di più

Niko-984

Secondo me quando fa il "click" del punto morto, in qualsiasi punto va bene, da caldo basta una pedalata neanche forte e nemmeno a fondo corsa che parte subito al primo colpo, almeno la mia... :D

Webbo

io normalmente in max 3 pedalate trovo il punto duro, lo passo di 3 cm con il decompressore e scalcio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Io cerco il "punto duro", lo bypasso di poco aiutandomi col decompressore, ricarico il kick starter e poi un decisa scalciata fino in fondo....non serve molta forza.

Webbo

direi che si fa tranquillamente con la mano..  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

prady

Io la pensavo come voi prima che il meccanico mi registrasse le valvole.
Da allora la ricerca del punto duro efficace è più lunga, e se non trovo quello in fondo la moto nn parte perché la pedivella è ancora dura alla scalciata decisiva...solo a me fa così?

paoloxrr

Per la mia esperienza, vi dico che la prima cosa le pedalate per cercare il punto duro, vanno date senza foga, altrimenti si ci mette molte più pedalate!

prady

#7
...esatto, ma a me spesso la pedivella  è già dura subito in principio, devo smuoverla col decompressore altrimenti non inizia nemmeno ad abbassarsi di un mm!!

Webbo

regolazione valvole fatta male ? Sembra quasi che il deco automatico non funzioni..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

#9
è venuto anche a me lo stesso dubbio..

prady

#10
L ho pensato subito, l ho fatto notare al meccanico, lui ha detto che la pedivella è più dura perché la moto.con le valvole a posto ha più compressione..
È possibile controllare l efficienza del decomp.automatico senza fare cappellate per un incapace come me??
Grazie

Titan488

Per webbo,ciao,veramente riesci a mano ad accendere,io son 13 che ho xr650 e ancora Adesso certe volte piglio dei rinculi esagerati,se non avessi il decomp.pet me cisarebbe da piangere...ciao
Titan488

Il Gabry

Citazione di: Titan488 il Aprile 12, 2013, 00:43:45 AM
Per webbo,ciao,veramente riesci a mano ad accendere,io son 13 che ho xr650 e ancora Adesso certe volte piglio dei rinculi esagerati,se non avessi il decomp.pet me cisarebbe da piangere...ciao

Penso che "a mano" il web intenda, riuscire a cercare il punto giusto...  ;)

Il Gabry

Webbo

nono.. intendo che l'avvio a mano.. chiedete pure a Gogo o Enrico70 forse pure Gurush..
faccio con la mano ciò che faccio con il piede..

però rinculi mai presi... e se li prendete secondo me è perchè non spiingete la pedivella fino in fondo, ma vi fermate a metà o 3/4 di corsa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fohoso

Citazione di: Webbo il Aprile 12, 2013, 08:12:54 AM
nono.. intendo che l'avvio a mano.. chiedete pure a Gogo o Enrico70 forse pure Gurush..
faccio con la mano ciò che faccio con il piede..

però rinculi mai presi... e se li prendete secondo me è perchè non spiingete la pedivella fino in fondo, ma vi fermate a metà o 3/4 di corsa..

Esatto, la stessa cosa succedeva con la mia Norton 750 commando, io la potevo avviare con la mano o in pantofole, l'avvocatino al quale la vendetti è stato sparato più volte nello spazio perchè aveva paura e non andava giu deciso  ;D