Menu principale

Guaio serbatoio

Aperto da Virus, Aprile 11, 2013, 23:39:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Virus

Sono in procinto di montare il serbatoio della a-loop e come sapere bisogna prelevare dal vostro serba il tappo, la staffa inferiore di fissaggio e il rubinetto benzina. Nel momento in cui ho provato a smontare il rubinetto i due bulloncini giravano a vuoto, sicuramente si sarà staccato il dadi interno affogato nella plastica. Come posso fare per non rovinare il serbatoio e il rubinetto?

Il Gabry

che brutta cosa... a ma succede ogni tanto nei carter della cinghia di distribuzione nelle auto, senza rovinar niente non ti saprei proprio aiutare...

potresti tener in tiro il rubinetto e far girare le viti, un'pò una e un pò l'altra, velocemente con una pistola "avvitatore", il dado girando scalda la plastica e ti viene fuori vite e dado, semplice e veloce però il serbatoio........

sennò potresti forare la testa delle viti, estrarre il rubinetto, tagliare i filetti a filo, fare 2 piccoli buchi e con un piccolo cacciavite tirar via i 2 pezzetti di filetto rimasti poi ti rimarrebbero sempre i 2 dadi che girano a vuoto nel serbatoio...
e supponendo con uno stagnatore o qualcosa di simile riusciresti a ri fondere la plastica sul dado poi tengono?
Il Gabry

lelef

lascia il serbatoio originale com'è e cerca un'altro rubinetto

Virus

Anche se lascio il serbatoio così com'è comunque il rubinetto andrebbe sistemato. Se lo avessi saputo non l'avrei toccato. Devo risolvere la cosa e devo escogitare qualcosa

Gogo

Prova ad interporre un cacciavite piatto tra il serbatoio ed il rubinetto in modo da mettere in tensione la viti. Se sei fortunato i bulloni si bloccano e con la chiave dovresti riuscire a svitare le viti..... :)

Pretemon

Ho avuto anche io lo stesso problema ieri. I bulloni del rubinetto giravano a vuoto. Soluzione da me adottata e funzionante: Svitato con avvitatore i bulloni estraendo cosi anche i dadi immersi nella plastica, poi ho pulito da trucili i fori e vi ho reinserito i dadi affogandoli con resina epossidica, lasciato asciugare un paio di ore. Considarate che questa resina è resistente alla benzina, è la stessa che uso anche par fare serbatoi in vetroresina.

Tomminoo

Citazione di: Gogo il Aprile 12, 2013, 11:41:32 AM
Prova ad interporre un cacciavite piatto tra il serbatoio ed il rubinetto in modo da mettere in tensione la viti. Se sei fortunato i bulloni si bloccano e con la chiave dovresti riuscire a svitare le viti..... :)

io ho fatto così e ci sono riuscito :D
ciaoo ;)