Menu principale

2013 - 6° Xr meeting Piemonte in alta quota - 2° we luglio

Aperto da mario, Aprile 12, 2013, 13:11:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gpsmax

Citazione di: buzdesign il Giugno 30, 2013, 12:27:53 PM
se se tutte le scuse son buone per fare seratone ;D ;D

... azz... sgamati.

... non ditelo alle nostre consorti...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cappe

provenz

Citazione di: Cooper il Giugno 29, 2013, 14:15:47 PM
X i milanesi (Mao, Mallit, Sergio, Doppia D): come ci organizziamo x il trasferimento?

Qlcn ha furgone / carrello x caso??

ciao!

Io parto da Sesto SG con un furgone cassonato, ma forse parto il venerdì mattina presto per raggiungere Maru.

mario

Peccato Cappe, alla prossima

Mao
Maru
Gabio
Provenz
Cooper
Mallit
Webbo
Enrico 70
Federico67
Er Maxxe
Luis
Sergio
Payasito
DoppiaD
Jago

ovvero 15 umani + 1 sabatino

......nati non foste a viver come bruti.....

payasito

Qualcuno si Unisce a me e maru x il viaggio di andata in moto ???
Io parto da Alessandria circa e scendo giù. Se ce qualche
Milanese ci si becca  a albisola !
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

provenz

Citazione di: payasito il Luglio 02, 2013, 10:25:47 AM
Qualcuno si Unisce a me e maru x il viaggio di andata in moto ???

Io, se riesco a liberarmi, parto Venerdì mattina presto da Sesto SG con furgone, arrivo a Pinerolo, scarico la moto e raggiungo Maru a PAESANA (circa 35 KM da Pinerolo) verso le 10,30/11 per poi proseguire con lui il venerdì ed incontrarci con gli altri il Sabato.  ;D
Tutto però da confermare. :-\

provenz

http://postimg.org/image/7p33khdw/

questo sono io...in pista.
Sulle strada bianche ho meno esperienza, potreste dirmi come vestirmi, cosa portare ecc...è la mia prima volta :P

provenz

Webbo

anche Federico67 è alla prima esperienza  ;D

come base direi, se non hai stivali da cross, degli scarponcini comunque robusti, anche da montagna che ti proteggano malleoli, ecc
ginocchiere, gomitiere, e se non hai la pettorina, almeno un paraschiena.
guanti, casco (meglio se da cross con mascherina) , giacca smanicabile, zainetto con scorta d'acqua, o camelbak se preferisci.

portati una camera d'aria anteriore e una posteriore, e i ricambi che ti permettano di non restare a piedi per banali rotture, tipo leve freno e frizione, cavo frizione, ecc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

provenz

Citazione di: Webbo il Luglio 02, 2013, 10:56:13 AM
anche Federico67 è alla prima esperienza  ;D

come base direi, se non hai stivali da cross, degli scarponcini comunque robusti, anche da montagna che ti proteggano malleoli, ecc
ginocchiere, gomitiere, e se non hai la pettorina, almeno un paraschiena.
guanti, casco (meglio se da cross con mascherina) , giacca smanicabile, zainetto con scorta d'acqua, o camelbak se preferisci.

portati una camera d'aria anteriore e una posteriore, e i ricambi che ti permettano di non restare a piedi per banali rotture, tipo leve freno e frizione, cavo frizione, ecc

Per l'abbigliamento tecnico ho preso già tutto l'anno scorso, intendevo dire... se farà caldo, freddo, cosa indossare sotto alle protezioni, maglietta termica, gilet felpatino, ecc.
Il camelbak l'ho preso ieri da Dechatlon...mi devo procurare le camere d'aria e il cavo frizione allora.
Ma come bagaglio per la notte? se parto con Maru il venerd' non posso lasciarlo alla jeep, quindi cosa mi porto dietro? e dove lo metto?

Webbo

per l'hotel di sabato notte, devi farti una borsetta o zainetto, da caricare sulla Jeep di Mario, ci devi mettere dentro tutto quello che ti serve per cenare e passare la notte in hotel.
quindi un paio di scarpe, un paio di pantaloni, ecc ecc

freddo caldo ? siamo in quota, sui 1000mt più o meno, la sera una felpetta ci vuole.

in moto raggiungeremo se tutto va bene i 2700 e i 3000mt (se la neve ce lo consentirà)

io di solito me la cavo con una giacca senza maniche, sotto porto pettorina in rete e maglia da cross.

vale la regola della montagna, ci si veste a strati, consci che la jeep potrebbe non essere sempre con noi e quindi devi essere in grado di portare da te quello che ti metti o ti levi ogni volta..

se piovesse o facesse molto freddo risolvo calzando sopra tutto uno di quei spolverini in gomma trasparente della acerbis o ufoplast.

vedi tu se portarti anche un paio di sovrapantaloni leggeri ma impermeabile qualora piovesse..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

provenz

Grazie!

XR MAN

CitazioneQualcuno si Unisce a me e maru x il viaggio di andata in moto

Payasito, fammi capire: ma partiresti il Giovedi ??

payasito

certo amico toscano !!! parto giovedi mattina alle 6 da casa mia per essere alle 9e mezza ad albenga, li mi becco con Maru, poi mi affido alle sue conoscienza...io arrivo appena fino a Nava, poi si percorren tutte la via del Sale, fino a Limone, si pernotta dove capita.

venerdi molto piu easy si arriva per sera a Fenestrelle.

per il ritorno mi sparo i 190 km da fenestelle a casa mia a stecca per strada :-)

il primo giorno per me sono sui 450 km,,, ma conoscendo le zone ne vale eccome la pena !!!
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

XR MAN

Citazionecerto amico toscano !!! parto giovedi mattina alle 6 da casa mia per essere alle 9e mezza ad albenga, li mi becco con Maru, poi mi affido alle sue conoscienza...io arrivo appena fino a Nava, poi si percorren tutte la via del Sale, fino a Limone, si pernotta dove capita.

venerdi molto piu easy si arriva per sera a Fenestrelle.

per il ritorno mi sparo i 190 km da fenestelle a casa mia a stecca per strada :-)

il primo giorno per me sono sui 450 km,,, ma conoscendo le zone ne vale eccome la pena !!!

..mumble..mumble..mi piacerebbe assai, ora vedo un pò...