Menu principale

A tutti i motociclisti italiani: Creazione di una compagnia assicurativa

Aperto da Mr Potato, Aprile 14, 2013, 15:38:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr Potato

Change.org ha dato il via a questa nuova iniziativa, fondare una nuova assicurazione per motocicli a costo basso (dicono sotto i 200€), tutte le informazioni potete leggerle qui.

http://www.change.org/it/petizioni/a-tutti-i-motociclisti-italiani-creazione-di-una-compagnia-assicurativa-per-motociclisti?utm_campaign=share_button_action_box&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition

Onestamente non so quanto possa servire, se la petizione viene gestita bene potrebbe anche andare a buon fine e sarei ben contento di dare i miei 50€ (è la cifra che chiedono per il fondo garanzia). Resta da capire quanto si riuscirebbe a coprire in caso di incidente con questo fondo, non si sa mai. Comunque, una firma non costa nulla no? Avanti signori!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gianpivr

Se guardate i bilanci delle compagnie, forse potreste trovare varie risposte. Se devo risarcire 10, come potrei accontentarmi di incassare 8?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mr Potato


Anzitutto bisogna capire se i bilanci delle attuali assicurazioni sia vero, poi credo che tanto vada a finire negli incidenti "falsi" o comunque esagerati. Il contraente stesso sentendosi derubato dal costo dell'assicurazione, appena ha l'opportunità cerca di recuperare il più possibile gonfiando il preventivo del rimborso!

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

paulogas

Firmato !!!!   Speriamo  un giorno di poter assicurare piu' moto con un un unica targa e un unica assicurazione a costo umano ......diciamo cento duecento euro .........seeeeee   magariiiiiiiiii. 

gianfranco1104

la fonte organizzatrice è la CIM... associata FEMA.... mica quella mmmmmm di fmi.....

RedBull

Firmato!
...non si può mai sapere nella vita ......hai visto mai!

gianpivr

Citazione di: Mr Potato il Aprile 14, 2013, 16:21:01 PM
Anzitutto bisogna capire se i bilanci delle attuali assicurazioni sia vero, poi credo che tanto vada a finire negli incidenti "falsi" o comunque esagerati. Il contraente stesso sentendosi derubato dal costo dell'assicurazione, appena ha l'opportunità cerca di recuperare il più possibile gonfiando il preventivo del rimborso!

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2
Questo è appunto il motivo per il quale ci sono tariffe diverse tra le varie città, ci sono posti dove gli incidenti sono sempre frequenti e i danni sorprendentemente sopra la media.. Abbiamo quindi quello che ci meritiamo.. Pure io vorrei una Lamborghini a 20.000€, nuova ovviamente!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mr Potato

Citazione di: gianpivr il Aprile 15, 2013, 07:36:23 AM
Questo è appunto il motivo per il quale ci sono tariffe diverse tra le varie città, ci sono posti dove gli incidenti sono sempre frequenti e i danni sorprendentemente sopra la media.. Abbiamo quindi quello che ci meritiamo.. Pure io vorrei una Lamborghini a 20.000€, nuova ovviamente!
La speranza (almeno per me) è che se questa "rivolta" verso le assicurazioni andrà buon fine, gli assicurati in caso di incidente non se ne approfittino come nelle altre assicurazioni, altrimenti inevitabilmente salirà il prezzo anche di questa compagnia :-\

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

fabiovicor


paoloxrr

proprio l'altro giorno ne parlavo con il webbo.....
Ottima iniziativa, coinvolgiamo più persone, anche fuori da xr-italia.com!!!

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

LUIGIBEN


lelef

mmm per credere a ste cose bisogna essere un pò illusi, purtroppo in questi casi come in molti altri ben architettati scava scava l'illusionista non si beccherà mai e sarà altrettanto bravo a scappare coi soldi.

sta storia poi che si fregano le assicurazioni perchè son care è peggio di scoprire se è nato prima l'uovo (il modo di fregarle) o la gallina(l'assicurazione)
insomma dall'uovo nasce la gallina ...la gallina fà l'uovo pensa e ripensa c'è il 50% di possibilità e se nasce un gallo?! mannaggia sian fregati!
NO! NON i itaglia tempo 2 secondi e arriva subito qualcuno che gli ravana nel di dietro e spaccia il risultato per uova di colore extracomunitarie (quindi con più diritti delle uova italiche)

No no dai! troppa cattiveria ci vuole la solita dose di buonismo ipocrita :
io truffo l'assicurazione perchè è troppo cara quindi io non ho colpa anzi sono una vittima e quindi legittimato a farlo!, io assicuratore truffo il cliente e cerco di non pagarlo perchè so per certo che tot delle volte è il cliente che cerca di fregarmi ...quindi io non ho colpa anzi sono una vittima e quindi legittimato a farlo!

Come da usanza quindi NON è colpa di nessuno e andiamo avanti a picchiarcelo l'un l'altro nel ...

Gianni65

La maggir parte delle volte, se si è costretti a gonfiare i preventivi è colpa delle compagnie assicuratrici, che quando devono risarcire iniziano la cantilena della moto o dell'automobile vecchia di tre quattro o piu' anni, e iniziano ad invocare il coefficente di vetustità del mezzo!
Come se al ricasmbista fregasse o meno dell'eta' della moto o dell'automobile..........
Ed ecco che per aver il risarcimento adeguato si deve gonfiare il preventivo..............
Ovvio mi riferisco agli incidenti Autentici...................