Menu principale

Kit motard xr 650 2003 su xr 650 2001

Aperto da checco91, Aprile 15, 2013, 15:42:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

checco91

Raga salve si trova il kit motard di una honda xr 650 r del 2003 sulla mia xr 650 del 2001 ??

Webbo

si, i 650 dal 2000 al 2007 tutti uguali
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

checco91


checco91

Raga ma ora che monto il kit motard devo regolare le sospensioni ??

gratta

Diciamo che non è obbligatorio, ma è consigliato.  ;)

Ora hai un setup da enduro.

checco91

Come dovrei compotarmi cn la regolazione ??

Cako

Se non hai intenzione di rifare la taratura devi frenarla sia in compressione sia in estensione tramite i registri presenti sui tappi superiori e sotto i foderi
Se sei incerto...tieni aperto...

mauri73

Cioè , come ci si comporta con la regolazione ?
che l'xr sia con voi !

dvdjap

#8
Scegli un pezzo di strada che presenti il più possibile situazioni varie.
Inizi regolando o la compressione o l'estensione non insieme altrimenti non ci capisci più nulla, in ogni caso vai per gradi di 1click e prova.
Stai attento a non esagerare con il freno in estensione xchè può essere pericolosetto se troppo chiuso specie all'anteriore in curva non ti rimane la ruota attaccata a terra quando trovi le piccole buchette secche e rischi di perdere l'anteriore...quindi occhio!
PS tecnicamente potresti anche aver bisogno di sfilare la forcella per abbassare la moto, così da avere un avantreno più svelto rispetto all'assetto enduro e chiudere meglio le curve, si parla di millimetri, però se non l'hai mai fatto magari è meglio che ti rivolgi ad un esperto che ti faccia partire da un setting base
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

mauri73

grazie del consiglio , ho fatto piu o meno quelle operazioni , ma non mi sento a mio agio con l'anteriore , ho ri montato le gomme dopo tre anni e oltre ad essere secche , l'anteriore e a punta e mi da l'impressione , all'ingresso di curva , di "crollare" non appena accenno la piega , e non riesco ad affrontarla con decisione
che l'xr sia con voi !

RAZZO

E te credo .... lagomma non deve essere a punta, non deve essere scalinata, non
deve essere secca e bisogna metterla alla giusta pressione.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mauri73

grazie razzo , ma perchè non ricordo di questo problema quando l'ho smontata ? o magari il fatto che ora sia vecchia ha accentuato il difetto?
che l'xr sia con voi !

Biposto

#12
Prova a metterla a 1,7-1,8 vedrai che migliora  ;)
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

RAZZO

A che pressione tieni le gomme, Mauri73 ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mauri73

Ho sostituito il pneumatico , ammorbidito leggermente la forcella e ho risolto , adesso è perfetta .
Per quanto riguarda la pressione la devo controllare ma credo sia più alta di 2 , dato che me l'ha gonfiata il gommista e fa sempre come cacchio gli pare , ho dovuto pregarlo per mettere la valvola nel suo punto segnato col pennarello ( non sono gomme omologate per strada , ma a caval donato non si guarda in bocca) quindi figurarsi se fa la pressione da me indicata .....
che l'xr sia con voi !