Menu principale

Raggi ruote arrugginiti (voglio sistemare i cerchi)

Aperto da stelegra, Aprile 17, 2013, 20:36:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stelegra

Ciao a tutti.
è da un pò di tempo che questi cerchi non mi piacciono più. i raggi sono arrugginiti completamente anche se non rotti o mollati ed i cerchi sono graffiati visto l'utilizzo prettamente enduristico che ne faccio.
Mi son detto, che faccio li cambio? oppure posso rigenerarli?? si ma come?
Cambio i raggi e vernicio il cerchio e mozzo. Guardo il costo dei raggi( su crosshop) 4 euro l'uno. faccio il conto dei raggi e aaaaaaahhhhhhh!! a quel prezzo mi esce una ruota usata ma in perfetto stato e ci risparmio anche.
Conoscete qualche sito che vende magari un kit di raggi ad un prezzo giusto??
Oppure mi conviene smontare tutto e verniciare compresi i raggi??
grazie.

Tomminoo

dovresti smontare tutto, far zincare i raggi e anodizzare il canale!
ma in sarfregna non so se riesci con pochi euro...
io e Mauretto abbiamo messo in morsa i raggi e smontati uno ad uno, passati con carta vetrata e ramina, pulito il canale e riraggiata la ruota e devo dire che è venuta benone! tutto fatto in casa e spesa zero!
qualche raggio l'abbiamo dovuto sostituire perchè bloccato , ma ne avevamo di riserva...
mi sembra che riesco a prendere un kit di raggi della faba a una sessantina d'euri, puoi provare a sentire la Faba...
ciaoo ;)

Tacco

Senti anche la ATEC. Ora hanno il sito non attivo ma c'è il contatto email.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

stelegra

ho mandato una mail alla FABA e spero che mi rispondano presto. dopo provo con ATEC.
Ma verniciare il canale con vernice per alluminio pensate sia una manovra sbagliata o poco conveniente?

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

stelegra

#5
neanche a povere??


Non male questi... che dite??
http://www.nrteam.it/

gbking

I canali verniciati a polvere si deformano e si indeboliscono...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

stelegra

POtrebbe essere una soluzione.. comunque la FABA mi ha risposto e confermo il prezzo di 60 euro a ruota.. ragionevole dai...

rob1891

Si possono fare anodizzare ?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Webbo

dei raggi e dei nippli messi così si possono solo cambiare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

Salve! anche i miei erano così ma li ho passati con nafta e poi pasta abrasiva e dremel, poi con smeriglio fine 400/800, adesso non sembrano proprio nuovi ma i nippli hanno ripreso il colore dorato. Ma chiedo: possibile che i raggi non sono inox?

Webbo

i raggi e i nippli sulle XR di serie sono zincati, a breve ti rifaranno la ruggine..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

spero di NO! però dico non c'è un kit di raggi e nippli inox in giro?

Webbo

si esistono, credo che anche Faba li abbia, ma non è necessariamente la regola, ci sono moto di 10 o 20 anni con raggi zincati originali perfetti, dipende molto da dove sta la moto, se vicina al mare, ecc
se pulendoli hai rimosso la zincatura ci metteranno ben poco a riarruginirsi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.