Menu principale

Quale endurone d'epoca comprereste?

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 18, 2013, 15:45:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

Ciao a tutti ragazzi  :)
Quanto aveva ragione il buon vecchio Shopenhauer  ;D  ;D  ;D
Ho da poco finito il mio motardone e già sto pensando a quale sarà la prossima moto su cui mettere le mani  ;D
E' da tempo in realtà (già da quando stavo nel pieno dei lavori per l' XR) che mi frulla per la testa l'idea di acquistare un' altra moto tipo un bel Dominator per fare un endurone da utilizzare sia tutti i giorni in alternativa all' XR, sia per portarla in qualche sentiero da enduro molto semplice essendo inesperto, sia da appesantire di borse laterali, bauletto e fidanzata  ;D e farci qualche viaggetto...

Ovviamente, dopo aver speso un botto per l' XR, se mai dovessi prendere questa moto, il punto principale sarebbe "spendere il meno possibile"  ;D

Di Dominator se ne trovano tante a poco prezzo, ma con almeno 30000 km...e vorrei evitare di dover fare nuovamente un motore da capo. Vorrei prendere qualcosa che mi dia almeno un paio d'anni di "tranquillità".

Ci modificherei ben poco, magari giusto qualcosina dal punto di vista estetico...

Voi che moto comprereste per farne quest'utilizzo, che abbia almeno 20 anni (e l'accensione elettrica ::))???

Fatemi viaggiare un po' con l'immaginazione...  :-*

DadoSupermotard

Il mio sogno sarebbe l' Africa Twin... Il problema è che se le fanno pagare abbastanza!  :-\

paoloxrr

Io direi un altra bella xr 600 magari in versione rally, così soddisfi tutte le voglie.....:D

paoloxrr

Se pensi all'AT, a questo punto con qualcosa in meno puoi optare per una sempre affidabile transalp, con cerchio da 21 vai dove vuoi e ci fai quello che vuoi ( ovviamente enduro leggero) per il resto davvero di tutto!

DadoSupermotard

#4
Citazione di: paoloxrr il Aprile 18, 2013, 16:20:21 PM
Io direi un altra bella xr 600 magari in versione rally, così soddisfi tutte le voglie.....:D

L'ho specificato: ACCENSIONE ELETTRICA!!!  ;D  :P   :P   :P

Alla Transalp anche ci avevo pensato...ma comunque si trovano a prezzi non proprio bassissimi. A quel punto, se devo spendere 1500 euro di base, ho più scelta anche tra le Dominator...

lelef

meglio una bicilindrica, altrimenti AE a parte ti ritrovi un'xr pesante coi rapporti lunghi e un bicilindrico fà il doppio dei km di un mono prima di metterci mano.
le elefant a carburatori hanno ancora prezzi papabili,il super tenerè solo se sei alto almeno 1,90 altrimenti non tocchi terra in off

Mr Potato

Io sto per comprare un AT. Nonostante il prezzo, penso che sia dura comprare una moto è sbavare dietro le altre  :-\ se devi viaggiare, il massimo rapporto qualità/prezzo è dato senza dubbio dal Transalp!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

paoloxrr

Citazione di: lelef il Aprile 18, 2013, 16:32:28 PM
meglio una bicilindrica, altrimenti AE a parte ti ritrovi un'xr pesante coi rapporti lunghi e un bicilindrico fà il doppio dei km di un mono prima di metterci mano.

Citazione di: Mr Potato il Aprile 18, 2013, 16:36:23 PM
se devi viaggiare, il massimo rapporto qualità/prezzo è dato senza dubbio dal Transalp!

Dopo questi commenti penso che sei già corso a cercare una Transalp!!!!!
Fidati è una gran moto.....

IOSONOPAOLO1

beh, anche un bel dr800 non sarebbe male ;) o sempre in tema motard ed AE la gilera northwest 600 ;)
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

DadoSupermotard

Ma io non metto in dubbio che il Transalp sia un'ottima moto! Anzi al contrario, ne sono convinto. L'ha avuta mio padre fino a qualche anno fa e ci viaggiava comodamente!
Il punto è che prenderei qualcosa da rendere un po' più "attuale" esteticamente... Magari proprio accentuando molto lo stile rally...
Il Transalp non mi dà l'idea di "sportività", mi dà l'idea di una moto da turismo senza niente di più, non mi sembra accattivante quanto l'Africa Twin o il Dominator...

IOSONOPAOLO1

Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

DadoSupermotard

#11


Mi credi che questi annunci (tranne quello della klr e della dr) li ho tutti salvati tra i preferiti, in osservazione? :D
Quell' AT è stupeda!!! È solo fuori budget di un migliaio d'euro  ::)

La DR com'è?

IOSONOPAOLO1

io per esperienza personale non so dirti nulla...mai avute le DR...ma ho qualche amico che le ha....dalla dr 400 alla 500 alla 600,600 djebel,650,800....nessuno si lamenta di difetti..solo qualcuno con le dr 350 qualche problemino alla testata ma nient'altro....

la 800 poi si trova sotto i mille euro e credo sia ancora la monocilindrica 4t di maggior cubatura ;) e l'hanno usata anche alla PD ;)

il 650 tieni presente che è ancora vendutissimo nel sud america e dicono vada un gran bene ancora oggi :)

sennò...andiamo verso moto ""alternative"" ;) come la moto morini camel 500 o il kanguro 350 o le varie guzzi (tipo quelle della polizia..ricordi? ;) )
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

clicco61

quell'africa a 2.000 pleuri e' un vero affare se sono veri quei km  ;) ;) ;) hai visto cosa sparano in genere per le A.T.?
ma se il tuo budget e' sui 1.000 euro hai poca scelta. o hai un culo della madonna e trovi la moto in ordine, oppure un giorno si e l'altro forse ci devi mettere le mani. considera che sono moto di oltre 20 anni. le parti in gomma si seccano...qualcosa si arrugginisce...etc etc....

::) ::) ::)
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Tomminoo

Citazione di: DadoSupermotard il Aprile 18, 2013, 15:45:39 PM

Ci modificherei ben poco, magari giusto qualcosina dal punto di vista estetico...

seeeee ahhahahahahahahahaahahah

e come fai a malatoooooo :D