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PROBLEMA STRUTTURALE SUL NUOVO BMW GS 1200

Aperto da SUBA, Aprile 19, 2013, 19:15:33 PM

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SUBA

Sarà vera???
Alla presentazione del nuovo GS1200 in Sud Africa, morì un tester inglese, Kevin Ash. non furono spiegate pubblicamente le cause dell'incidente avvenuto sulla BMW per rispetto dei familiari della vittima. Agli inizi di marzo ci furono già i primi richiami da parte di BMW per problemi al Telelever in quanto "il punto in cui l'estremità superiore degli steli del Telelever si congiungono con la piastra di sterzo, che deve essere rivisto nella punzonatura e nel fissaggio di una parte interna." Molto probabilmente l'incidente era collegato a questo problema ma la stampa specialistica non ne ha mai parlato apertamente..
CENSURA CRUCCA? VOI COSA NE PENSATE?

http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate-moto-54238
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

sunray

Mi prostro' e mi metto sull'attenti per la povera vittima con il massimo rispetto.
Ora, pero' dico, la PMW sara' anche capace di fare le auto, ma le moto, per l'amor di Dio, ma le vedete, le avete mai guidate?
Sono dei cancelli PAUROSI che sovrasterzano, inguidabili,brutte oltre ogni dire, oscene, storte, asimmetriche.
Dei telai in ramo di olivo.
Ma anche osservando la moto GP e la Bucati.
Non vi balza agli occhi una evidenza?
Oltre ai Jap forse solo Aprilia sa' fare moto decenti.
Spiace dirlo ma è così.
Prova una CBR1000RR, se vuoi andare piano, ti asseconda, sembra di giudare un Vespino.
Ho provato alcune PMW, altro che accopparsi, sembrano attrezzi per paraplegici. Prodotti VERAMENTE INGUiDABILI.
Il bello è che li fanno pure pagare e cari, al posto di pagare loro chi sceglie di rischiare la vita guidando un loro cancello.
Mai un auto ne un cancello della Merdel nella mia vita.
Sali su una Bonda e ti senti come nella pancia della mamma, avvolto dalla placenta, coccolato e sicuro.
Saluti.
Sunray

ROBY_HRC

#2
Eppure i dati di vendita Sunray smentiscono quello che dici.

Bmw le moto le sa fare e se le sa far nche pagare.
Che poi il gs venga associato alla moto fighetta da bar è un altro discorso come lo è quello estetico.
Puó piacere o non piacere...ma è indiscutibile la qualitá del prodotto.
I veri mototuristi scelgono bmw...(parlo dei tedescotti)...honda aveva una moto vincente l'africa..ma commercialmente ha preferito buttarsi nelle stradali (segmentp che effettivamente è esploso negli anni 90)..traacurando le enduro.
Poi honda in tutta sincerità bravi che siano belle moto che facciano...siamo qui in un forum a parlare di una moto che costava 18000000 di lire nel 2000 col manubrio in ferro,senza avviamento elettrico con una ciclistica "non all'altezza delle concorrenti" con un faro orendo che sembra rubato ad un tenerè dell'86 con i tubi dei freni in gomma come gli scooter.
Tanto vero che il 90% dei topic è su come migliorare la moto.
Bisogna mettersi in testa che l'xr è una moto progettata in economia ed in semplicitá per un mercato (quello amerocano) che ha poche pretese..e venduta per quello che valeva...6000$.
In italia marketing e dall'ara hanno fatto il resto...riuscendo a convincere la gente a sborsare quello che sappiamo.l'unico pro è una moto che tiene il mercato dell'usato...peccato che sia morto.
Vero che la base è buona...ma honda non ha l'onniscienza della tecnica motociclistica.

Tornando a bmw...mi sembra la trasposizione di quellp che successe alla mercedes classe a alla presentazione.quando si ribaltó in un test.
Richiamarono le auto....ci ficcarono l'esp e ne vendettero una svalangata.

Quello che succederá a questa gs

Ciao


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.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

bè di jap a cui si tranciava il canotto di sterzo o cedeva il telaio di schianto ce ne son state parecchie e se ne è saputo poco, buell ha avuto parecchie cause per la ciclistica critica che entrava in oscillazione apparentemente senza motivo e senza speranza di riprenderla causando incidenti molto gravi ,piacciano o non piacciano le bmw i crucchi non sono nè i primi nè gli unici e la stampa è sempre stata al soldo tanto la nostra pelle non vale nulla :(.

sunray

Un amico carissimo mi lascio' la Buell Ulysse a casa mia un anno pregandomi di usarla ( io non chiedo ma di usare la moto d'altri...la donna si, la moto no, e' troppo importante e personale ).
Cmq, mi telefonava da Milano dicendomi di usarla per non lasciarla troppo ferma. La usai.
Dopo 20 km disse :  " Gli americani devono fare gli aerei, ma non le moto".
La Buell e' una ciofeca, inguidabile e pericolosa.
Amen.
Un saluto a tutti.
Sr.

p.s. ho provato molti cassoni tedeschi di fabbricazioni, alle uscite di curva, quando acceleri, tendono a sovrasterzare e se dai tanta potenza ti trovi sulla corsia opposta.

Tacco

Il mondo è bello perchè è vario...per fortuna che abbiamo tutti gusti diversi e ci facciamo piacere cose che ad altri fanno schifo. In una cosa però siamo strani noi motociclisti...cerchiamo di convincere gli altri che una moto o l'altra sono dei cancelli.
Si dovrebbe convincere gli altri che una moto è bella e non che è brutta...il brutto secondo me è più "personale" del bello.

Sono stato troppo filosofico? Spero di no perchè alla fine dei salmi a me i due cilindroni che spuntano di lato piacciono da impazzire!

Pace e bene. Taccus.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

paoloxrr

Condivido con tacco......
A roby dico che sono d'accordo con te.....ma honda ha questi colpi, moto che sono pietre miliari vengono accantonate!
Di esempi c'è nè più di uno.....godiamoci le nostre benamate, oppure si deve andare altrove, almeno per l'enduro perchè quelli in arancio, nell'enduro ci credono ancora!!!!

ROBY_HRC

Esatto....

honda è un'azienda commerciale...e ne segue che costruisce moto che il mercato richiede fregandosene delle esigenze di una nicchia di appassionati.
Anni 80 il mito della dakar..quindi via di xr,xl..tenerè & friends...li trovavi tutti in agosto al molo di ancora/brindisi per prendere i traghetti che andavano in grecia col giubbino di jeans , la ragazza seduta dietro con le spadrillas ed uno zaino legato sul codino pieni di voglia di avventura.
Poi le cose sono cambiate...i figli di quei ragazzi hanno cominciato a girare il mondo con i voli low cost ed a preferire le naked..moto da veri machi.

Tanto di cappello a bwm che persevera in questo settore...anche a ktm che con le sue adventure di nicchia ha offerto una valida alternativa e continua ad investire (vedi nuova adv 1200).

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

paoloxrr

Citazione di: ROBY_HRC il Aprile 20, 2013, 12:23:57 PM


Anni 80 il mito della dakar..quindi via di xr,xl..tenerè & friends...li trovavi tutti in agosto al molo di ancora/brindisi per prendere i traghetti che andavano in grecia col giubbino di jeans , la ragazza seduta dietro con le spadrillas ed uno zaino legato sul codino pieni di voglia di avventura.



Ciao

Grande hai fotografato esattamente il punto!!!!!
Il problema che prima c'era il mito della dakar, oggi solo moto per seguire la moda, non più miti.....!
Negli anni 80 chi aveva un xr & friends, aveva solo quella e ci faceva di tutto....oggi chi c'è l'ha in ,molti casi in garage ha una moto per l'enduro ( mito) ed una alla moda!!!! La differenza forse è questa

Niko-984

Non penso proprio ci sia una censura, altrimenti col tempo verrebbero fuori dei casini e sarebbe un flop a livello di marketing... e alla bmw non sono poi così stupidi...

Gli arancioni si, ci credono ancora nell'enduro, non è male la nuova adventure 1200R, ma secondo me è troppo distante dalla precedente 990, credo che a quel punto la ruota da 21" con tutto quel peso inizia a non aver più senso (senso che invece la 990 aveva, moto a livello di una africa twin preparata, con cui potevi azzardare qualcosa in più nello sterrato rispetto a tutte le altre)... quel "qualcosa in più" in offroad con la nuova 1200 anche se hai il cerchio da 21" te lo scordi, a quel punto diventa solo un svantaggio su asfalto e non un reale vantaggio per quel poco REALE off sporadico che riesci a fare (intendo strade bianche, al massimo un pò mal messe tipo che ci affondi nella melma o con buche e piccolissimi guadi poco poco profondi)... quindi ragionando tecnicamente meglio una GS1200 o una supertenerè worldcrosser no?

Per quanto riguarda le mode, si... concordo pienamente con roby hrc, si va veramente in base alle mode del momento che pure io stesso ho cercato di seguire fino a stufarmi, con anni di supersportive, con cui per carità mi sono divertito, ma il viaggiare piuttosto che correre mi ha sempre ispirato di più...

Ora l'XR per me è una moto "di passaggio"... l'ho presa anche perchè è polivalente, con questa voglio vedere quello che più mi piace fare, enduro, strada, motard, viaggi o quant'altro... sempre pensando in ottica di viaggio su lunghe distanze, tenendo in considerazione una altissima percentuale di sterrati senzadubbio poi starei sul ktm 950 superenduro, invece nel caso di mollare completamente lo sterrato, non lo so, ma di sicuro non riprenderò una sportiva, credo qualcosa tipo una ducati diavel, visto che si parla di mode... se rimarrò su un utilizzo di tipo "dual" (cosa più probabile) quando avrò qualcosa in più messo via non nego che una delle prossime candidate molto facilmente sarà la nuova GS1200, che alla fine se andiamo a guardare bene è la più sensata di tutte, e i dati di vendita lo dimostrano, moda o non moda... meglio aspettare un paio d'anni, trovare l'occasione di quello che se l'è comprata per andarci al bar e fare l'affare  :D

I ragazzi negli anni '80 c'erano le dakariane, nei primi '90 con l'uscita delle monster iniziavano a girare su naked, hornet e via discorrendo, poi negli anni '00 le supersportive, con un modello nuovo ogni 2 anni casa per casa... ma adesso? con cosa vanno? :o
Scusate l'OT, però non so la vostra impressione... vedo sempre meno giovani in sella alle moto e si sta alzando terribilmente l'età media ogni anno che passa... una volta magari uscivi in compagnia e capitava anche di vedere in gruppo il 18enne o 21enne fresco di patente che si aggregava per l'uscita, adesso invece nel mio gruppo sono uno dei più giovani, e ho quasi 29anni suonati... dove sono finite le nuove leve? ???

rainbowsix

se facesse la Honda...la nuova Africa Twin....con lo stile degli anni 80...e la tecnologia attuale....ma non troppo..e le ruote a raggi....darei in permuta la MV.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

paoloxrr

purtroppo le mode sono quelle cose che distruggono certi miti!
La gente che fa della moda una cultura, quando gli parli di moto pensano subito ai CV, pensano solo alle supersportive.....
Il mercato siamo noi motociclisti e purtroppo si vende piùuna sportiva da 200 CV o una ducatimonster.......ed i miti solo ricordi......! 

lelef

da quando non c'è più il 125 con 30cv a 16 anni le moto hanno subito una contrazione a livello di utenza non da poco, oggi o ti passa la malattia il papà o il nonno o lo zio o è dura che uno sappia anche solo capir bene cosa vuole e cosa gli piace d'altrocanto si vedon delle scene di gruppetti di amici con le moto uguali vestiti tutti uguali che fanno spola tra 2 bar e quasi non riescono a tener la moto in piedi fermi al semaforo ,mettici la crisi,mettici che quando prendi una moto tra accessori e pezzi tutti pensano che c'è da cambiare tutto mettici anche che c'è un sacco di gente con 200cv sotto il sedere e manco sà dove sono le candele o come si cambia l'olio..fatte le somme una bella pubblicità, linea modaiola e prestazioni ben condite sulla carta bastano a far girare le vendite

uolter72

#13
ricordo kevin Ash...

collaborava esternamente con CIBI' ovvero il grandissimo Claudio Braglia, alla rivista Super Wheels, ho ancora i primi numeri...meravigliosamente impaginati con confronti da paura a Nardo'...

concordo con la dicitura bmw  cancelli...ma...solo in riferimento alla nuova produzione dal 2004 in poi....

io ho 2 bmw k 1200 rs una ha 110.000 km e mai problemi, 4 cilindri a sogliola....per me la casa bavarese finisce li'...

pensateche prima ho avutoilmitico K1 eprima ancora una K75

mio padre aveva una k 100 america con la quale ha percorso circa 350.000 km.....

in meritoalboxer l'ultimo vero grande e' il 1100 a 5 marce...

il resto e' vomito....

XR MAN

P
Citazioneuó piacere o non piacere...ma è indiscutibile la qualitá del prodotto.

A mio avviso è discutibile, io ho smontato un 1150 ci sono alcuni particolari che mi lasciano perplesso..i 1200 non lo sò, per i miei gusti BMW potrebbe anche chiudere..