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PInza ducati con pompa del 996

Aperto da Jointer, Settembre 01, 2003, 15:11:23 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jointer

Ciao a tutti,
grazie al link del webmaster ho contattato ricambiducati e mi pare ke i prezzi siano buoni; il tipo mi ha consigliato come pompa quella del 996 ke non è radiale; voi cosa dite, può andare bene? anke xkè il prezzo di quest rimane sui 110 euro, mentre la radiale meno di 270 euro non si trova;
altro quesito, lui dice ke dovrei cambiare anke il disco per avere una resa migliore, secondo voi frenerebbe proprio così di meno col disco originale?
Grazie a tutti
CIao ciao
Max

Webbo

occhio alla pompa del 996 ed altre moto stradali, sono fatte per 2 pinze a 4 pistoncini, non una...
ti ritroveesti una pompa con troppa portata e conseguente non modulabilità...

cerca quelle del monster 600 e 750 o altri ducati di piccola cilindrata, cioè quelle che hanno un solo disco anteriore, li non sbagli...

per il disco potersti prendere una pista in ghisa di recupero e farti fare il cestello, da un artigiano... magari scegliendo una pista con più di 8 nottolini....
occhio però che i nottolini costano un botto...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

..per la pompa bisogna vedere il diametro del pistoncino (se è quella del SPS è da 16), quella del 996 è fatta per un doppio disco quindi dovrebbe darti un effetto più "secco" , un po come una radiale..

..considera che quella pompa la trovi da Carpi Moto a 130€ Nuova!!  (iva compresa)  http://www.carpimoto.it/
la differenza è di soli 20 euro!!

per il disco (e parlo SOLO di potenza frenante visto che se ne è già discusso abbastanza) puoi tenere l'originale, il ducati dovrebbe avere la pista più alta e forse un piccolo incremento lo sentiresti..  discorso a parte invece per un eventuale disco in ghisa, gli elementi in questo materiale a parità di dimensioni "frenano" circa il 30% in più..
resta il problema che un disco ducati non lo puoi montare direttamente sul tuo mozzo, devo perforza far rifare il cestello per adeguare il differente tipo di fissaggio (spesa quantificabile in circa 70€)

Ciao!!  ;)
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STE

.......... il web dice bene, soprattutto xche devi comprare il tutto, se tu  ne avessi una lì varrebbe la pena provare ..... in giro dalle Ns. parti c'e chi ha montato la pompa del Cbr doppio disco e ci va ma :-\ :-\ :-\ ...............ma scusa a quel prezzo puoi trovare molta molta roba in giro anche una radiale usata......... consideando che una radiale è molto più performante di una pompa tradizionale e che ad esempio una 16 vale molto più di una 16 tradiz. che montano molte moto da strada es Gamma250..............110 euro non sono uno scherzetto, o almeno xme...........
pensaci

Ciao ste
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

Stefano80

..mi spiego un po meglio,ho scritto di fretta e rileggendo "non mi capisco" nemmeno io !!

allora, una pompa per doppio disco la puoi montare, ma solo se è "di serie".. per esempio CBR o R6 ... (sono tute da 14mm
..la lera sarà più secca ma comunque gestibile..

se la pompa è da 16 mm, come per il 996 SPS allora lascia perdere, la frenata sarebbe ingestibile!!

non so il diametro della poma del 996 stradale, se è da 14mm può andare, però in questo caso il prezzo non è un affare..
..non dico che è troppo, è semplicemente il suo valore di mercato (circa 70% del nuovo) .. a quella cifra la trovi sempre, io aspetterei un occasione, magari per una radiale..


Ciao!!
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STE

...... pardon boiata quella del gamma è da 14 ................ :( :(
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

Webbo

allora, proviamo a ricapitolare facendo magari uno specchietto...

che pompe vanno bene per pinze a 2 pistoncini ?

per pinze a 4 pistoncini ?

io direi sicuramente che per le pinze a 2 pistoncini, le originali per esempio, vanno bene pompe assiali da 11 (xr 600) e 13 mm (xr 650)

per le pompe a 4 pistoncini tipo Brembo 4p vanno bene le pompe assiali da 16, sbaglio ?

se non erro infatti le pompe radiali hanno a parità di diametro una portata minore... oltretutto le radiali hanno misure indicate in diametro per corsa, tipo 19x18

forse il Giant può apportare maggior farina...
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GIANT SQUID

#7
 [re] [pazzoide]..mi sfugge quacosa,il titolo parlava di pompa e pinza....ma la pinza c'e' gia ?...Nel senso che il montare la sola pompa,qualsiasi essa sia sulla pinza original......nn porterebbe a nulla  (...esperienza personale ! )................In conclusione VANNO BENE.........le pompe freno ant di tutte le giapponesi  ..( sono piu' piccole delle europee in quanto comandano pinze con cilindretti piu' piccoli..........For example ved pinza YAMAHA R1 Vs.pinza DUCATI,tutte le pompe DUCATI monopinza...........600 e 750  MONSTER,SS.SL.........e le radiali 16 x 16 e 16  x 18..............    Per la pinza original solo pompe off.pena ingestibilita della frenata'              Inoltre la dimensione della pista frenante originale e'...PERFETTAMENTE COMPATIBILE,dimensionalmente,con i materiali d'attrito della pinza BREMBO.........                 GIANT..............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

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IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
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Webbo

infatti, confermo che la pastiglia Brempo della P4 sfrutta la pista Braking al 100%
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Webbo

Citazione di: GIANT SQUID il Settembre 01, 2003, 16:18:41 PM[re] [pazzoide]..mi sfugge quacosa,il titolo parlava di pompa e pinza....ma la pinza c'e' gia ?...Nel senso che il montare la sola pompa,qualsiasi essa sia sulla pinza original......nn porterebbe a nulla  (...esperienza personale ! )................In conclusione VANNO BENE.........le pompe freno ant di tutte le giapponesi  ..( sono piu' piccole delle europee in quanto comandano pinze con cilindretti piu' piccoli..........For example ved pinza YAMAHA R1 Vs.pinza DUCATI,tutte le pompe DUCATI monopinza...........600 e 750  MONSTER,SS.SL.........e le radiali 16 x 16 e 16  x 18..............    Per la pinza original solo pompe off.pena ingestibilita della frenata'              Inoltre la dimensione della pista frenante originale e'...PERFETTAMENTE COMPATIBILE,dimensionalmente,con i materiali d'attrito della pinza BREMBO.........                 GIANT..............

un consiglio Giant...
ogni tanto cerca di andare a capo e magari di mettere meno puntini...
i tuoi sforzi sarebbero maggiormente apprezzati, perchè semplicemente più leggibili...

grazie
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Stefano80

..sulla pinza originale solo pompe da enduro.. quindi da 11 a 13 mm

con pinza P4 o pompe asiali da 14 a 16mm  se però la pompa viene da un impianto bidisco eviterei di superare i 14 mm

per le radiali il diametro "corretto" è 16 mm .. il secondo numero non è la corsa, ma bensi la distanza tra il perno della leva e l'asse del cilindretto (quindi determina la "leva della leva")

tutto chiaro?!.. Ciao!!  ;)
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Jointer

Quindi ricapitolando mi consigliereste inizialmente di tenermi la mia pompa se dovessi comprare questa, magari asepttando una offerta per una radiale.....
In effetti questa pompa http://www.carpimoto.it/Prodotto.asp?idProdotto=5348 da cosa avete consigliato non la prenderei +;
Volevo kiederti caro webmaster come ti trovi tu con la pompa originale su quella pinza? Si sente la differenza? Hai itnezione di cercare una radiale in offerta? o una altra assiale in offerta?
A me effettivamente pare un pò uno spreco 130 euro per una pompa assiale ke è 14mm quando la mia originale è 13mm.
Grazie ciao ciao
P.S. a caro web, il kit tubi dove l'hai preso? e quanto pagassi?
Grazie ancora ciao ciao
MAx

Webbo

#12
io ho la pompa del monster 600 con relativa pinza...
non ho mai usato accoppiata diversa se non la pinza originale XR con pompa originale.

il kit tubi l'ho preso, salassandomi in periodo di piene ferie, al Ducati store di Verona, dato che le viti di fissaggio della tubazione sono diversi da Honda a Brembo e quindi non ho potuto riutilizzare le precedenti.
Tale sconsiderato acquisto mi ha anche obbligato a acquistare raccorderia in ergal anzichè la preferita in acciaio inox.
quindi:

1.20 mt di tubo in treccia metallica
1.20 mt di termorestringente neutro,
n° 1 raccordo in ergal dorato Lightech a 90° per la pompa dotato di spurgo
n° 1 raccordo in ergal dorato Lightech a 45° per la pinza,
n° 6 rondelle in alluminio
n° 6 ogive per raccordo
n° 1 telefonata al Giant per dritte sul corretto montaggio del tutto

mi hanno assorbito ben 62 Eurini  :(

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Stefano80

..scusa web, non capisco 2 cose..

1) non bastava cambiare solo i buloni da 10x1,5 a 10x1  ?
(o viceversa, ora non ricordo)
le altre misure dovrebbero essere standard..

2) perchè sei ogive e sei rondelle ?
non bastavano 2 ogive e 4 rondelle ? ..
o forse fai come me e ne compri sempre di più per avere "la scorta" in caso di problemi o emergenza ?

..tutto qui..  ;)   ciao!!
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Webbo

allora, è giusto spiegare...

io non prendo mai le quantità esatta di ciò che mi serve, specie nelle minuterie uso acquistarne il 20% in più (deformazione professionale)
a dire il vero però le ogive e le rondelle in più mi sono state regalate, non le ho pagate...
cmq sarebbero bastate 4 rondelle e 2 ogive

per il resto hai ragione sarebbe stato sufficente acquistare solo le "viti" ma il tubo freno in treccia che avevo in origine era per la versione enduro...
con la corsa forcella ridotta ad ogni staccata mi ritrovavo a succhiare l'ansa del tubo che si rialzava... ho preferito perciò realizzarmi un nuovo tubo più corto, e che ora rimane nascosto dietro la mascherina portafaro.

Il tubo precendente era un Frentubo con raccordi pinzati a macchina... e ho preferito non tagliarlo per applicare i nuovi raccordi.....
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