Menu principale

gioco valvole

Aperto da sunray, Aprile 22, 2013, 20:14:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Da qualche giorno, sentivo un ticchettio ....lo sentivo meglio col casco che senza....
Oggi anzi poco fa' controllo il gioco valvole che avevo controllato a moto appena presa ( 4500 km ) e oggi a 16.000.
Mi ero fatto forza che sul forum molti ragazzi dicevano che il gioco non muta anche dopo molti km.
Apro:
punto morto ecc.ecc. ok.
Aspirazione: il manuale prescrive 0,15 infilo la lamina da 15 che passa, quella da 20 non passa neppure a morire, significa che sono ok.
Scarico, stando sopra la moto, quella sinistra è ok, quella destra sara' a 30.
Regolo tutte e due quelle di scarico.
La lamina da 20 passa, quella da 25 manco a morire.
Quando infilo quella da 20, e la tiro verso l'esterno fa' anche un certo sforzo per uscire, volevo il gioco perfetto.
Ora leggo le consideratio di Orso che di certo ne sa' piu' di me e dice che le lascia leggermente lasche.
Ora,perche' mi si era sregolata solo quella di scarico destra?
Oltre a bruciarsi, quali sintomi danno valvole troppo puntate?
Grazie a tutti.
Aspetto di leggere le vs. riflessioni.
Sunra

Webbo

ma se è a 30 non è puntata, ma lasca...
le valvole puntate possono bruciare sedi e tenute ed aumentare la temperatura nel relativo collettore di scarico
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sunray

...certo!!! a 30 e' lasca, ovviamente, ma avevo paura siccoma lo spessimetro opponeva una certa resistenza allo scorrimento, di aver fatto 20 un po' stretto.
Grazie mille.
A presto.
Sunray