Menu principale

Blocchetto luci dominator

Aperto da FEFFE, Aprile 24, 2013, 15:17:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FEFFE

Salve a tutti,
mi si è disintegrato il blocchetto luci originale dell'XR 400 (del '99), avendo in casa un blocchetto Dominator, ho montato quello..per quanto riguarda le luci (posizione, abbagliante e ana) tutto a posto..però non mi ci riesco a racapezzare con le frecce..(ovviamente i colori dei fili sono completamente spaiati..)

conoscete un metodo intelligente per scoprire quali cavi fanno passare corrente usando solo una lampadina come tester?
quello che ho fatto è stato di mettere a massa un polo della lampadina e collegare l'altro a tutti i cavi che escono dal blocchetto del Dominator, cambiando posizione al devio-frecce...ma non si è mai acceso nulla..sto sbagliando qualcosa??

ps.non chiedetemi se la moto era accesa o se la lampadina tester era bruciata..  8)

grazie in anticipo!
feffe

Webbo

non credo tu riuscirai..
il 400 ha impianto AC e DC il dominator solo DC, quindi probabilmente ha anche un filo in meno rispetto il blocchetto del 400..

al blocchetto del 400 arrivano il positivo 12V dc che serve per frecce, clacson e posizione che è il filo nero, e la fase del 12Vac che se non ricordo male è bianco giallo e serve per abbagliante e anabbagliante..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

FEFFE

Però l'impianto delle frecce è DC,giusto?
quindi non dovrei avere problemi..le luci come ho detto funzionano..il mio problema è solo capire quali cavetti che escono dal blocchetto dominator vanno collegati ai fili dell'impianto dell'XR.
ps. è la prima volta che monto le frecce,la moto non le ha mai avute prima,quindi non mi è ben chiaro neanche cosa vada collegato a cosa..
feffe

Webbo

ho paura che tu non abbia  proprio capito quello che ho scritto, al blocchetto dominator manca il comune del filo AC, non puoi far andare i fanali in DC bruceresti il raddrizzatore
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

FEFFE

i fanali funzionano con il blocchetto dominator da più di un anno e non hanno mai dato problemi..

se non ho capito male manca in ingresso nel blocchetto il filo dell'alimentazione in AC..ma questo vorrebbe dire che non riuscirei ad usare le utenze che funzionano in AC perchè il circuito è scollegato, non che sto usando i fari in DC, sbaglio?

ho visto solo ora che c'è già chi ha fatto la modifica..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=44515.0
feffe