Menu principale

Accorciare cavalletto visto la trasformazione in motard ??

Aperto da checco91, Aprile 25, 2013, 14:29:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

checco91

Raga ho passato la mia xr da enduro in motard mi sembra che il cavalletto ora sia un po troppo lungo e faccio fatica a metterla in moto con la pedalina ??Secondo voi mi conviene accorciarlo un po ??

DadoSupermotard

Sì, io l'ho accorciato, altrimenti la moto restava troppo verticale quando la parcheggiavo e rischiava di cadere ;)

Webbo

di base non dovresti MAI accendere la moto con la moto sulla stampella laterale, ma seduto in sella o al massimo a fianco della moto con la gamba sinistra
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

checco91

 :oHo capito quelllo che dici tu che dovrei accenderla cn il piede sinistro ma non sono molto pratico .. Comunque ancora un po è metterò l'accensione elettronica per quanto riguarda il cavalletto di quanto lo dovrei tagliare ?? Grazie sempre raga questo forum è ottimo ..

DadoSupermotard

Dovresti fare delle prove accorciandolo poco alla volta... ;)

sicboy

Citazione di: checco91 il Aprile 25, 2013, 18:14:07 PM
:oHo capito quelllo che dici tu che dovrei accenderla cn il piede sinistro ma non sono molto pratico .. Comunque ancora un po è metterò l'accensione elettronica per quanto riguarda il cavalletto di quanto lo dovrei tagliare ?? Grazie sempre raga questo forum è ottimo ..

Non so quanto sei alto e quindi se tocchi bene a terra da seduto, io sono alto 1.78 e ti dico che con la peocedura corretta la metto in moto da seduto senza grosse difficoltà, al primo o max al secondo colpo
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Niko-984

Concordo col webbo, mai e poi mai accendere la moto stando in piedi con la moto sul cavalletto o andare per murette!!
La moto va accesa da seduto, è stata progettata per questo e deve partire così, non ci sono ne se ne ma!!
Pure io come sicboy sono 1.78 e con il kit motard non ho nessun problema ad accenderla da seduto, con il kit enduro invece devo solo arretrare un attimo la mia posizione in sella per scalciare fino a fondocorsa...

dorit

#7

xr 650 motard misurato come nella foto 34,7 (centro testa bullone- piedino)
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

mobs85

Io il cavalletto l'ho semplicemente tirato verso di me (piegato in basso) in modo tale che cambiasse l'angolo di piega, facendo ovviamente con molta cautela per non spezzarlo... se lo tagli ed un giorno vorrai rimontare le ruote da enduro non avresti il cavalletto troppo corto? sbaglio?
P.s. Io il porcello l'accendo con il piede sinistro, mi trovo molto più comodo, sarà perchè sono mancino e da seduto con la gamba destra non ci riesco (c'ho provato e ora mi ritrovo la caviglia destra piena di cicatrici :P
-    Piaggio Zip 180cc    -    Gilera Runner 180cc    -    Honda Cbr 600 rr '04    -    Honda Xr 650r sm '00    -  


MEGLIO PAZZI CHE NOIOSI

Mr Potato

Se ti abitui ad accendere l'xr dal cavalletto e poi ti trovi in una situazione dove non lo puoi mettere come fai? O se si spegne al semaforo? Anche se può sembrare difficile l'xr si può accendere bene anche da seduti e anche se non si é tanto alti, basta fare pratica ;)

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Tomminoo

Non accorciare il cavalletto non è buona cosa,e se poi sta un pochino più dritta non ci sono problemi...anzi :)
Ciao ;)

prady

Citazione di: Webbo il Aprile 25, 2013, 18:08:12 PM
di base non dovresti MAI accendere la moto con la moto sulla stampella laterale, ma seduto in sella o al massimo a fianco della moto con la gamba sinistra

che problemi si hanno? si rovina il telaio?
io da seduto riesco ad accenderla se ho la sella bassa, ma con quella originale proprio no, già mi devo sbilanciare tutto a sinistra per tenerla in piedi, non mi restano forze sul destro!!
il tt600 comunque l ho acceso per anni e anni sul cavalletto e mai un problema..
con la xl invece in effetti si crepò il tubolare del telaio dalla parte del cavalletto.
certo che la xl era proprio scorbutica da avviare, quella da seduto non se ne parlava neanche.
ricordo che in inverno arrivavo a parcheggiarla in modo che al mattino il sole battesse sul motore,allora partiva subito,ma se era nuvolo e faceva tanto feddo era davvero dura!! (x me), ed allora non c'era il forum per chiedere aituo!! :'( :'( :'( :'( :'( :'(

RAZZO

Accendendola sul cavalletto si rischia di rompere il
punto d'attacco del cavalletto sul telaio.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Confermo con Razzo!mannaggia la put.....l'ho dovuto far risaldare...erano i primissimi tempi che la avevo e non ero praticissimo da seduto non che adesso lo sia ma mi impegno per abituarmi  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!