Menu principale

Motorally con BRP650

Aperto da Niko-984, Aprile 28, 2013, 23:01:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Niko-984

Qualcuno di voi ha mai pensato di cimentarsi in qualche motorally con il BRP 650? :D
Se si come vi siete trovati? ???
E' una moto ancora valida per sto genere di cose o si rischia di farsi dare le ore o peggio arrivare fuori tempo massimo? :legnate:
In poche parole, nella sua classe (che se non sbaglio è la E), senza perforza volersi accapparrare piazzamenti d'onore e cose impossibili, si può ancora stare nel mazzo senza dover sputare sangue per il troppo divario dalle "nuove leve"? :ioio:

ROBY_HRC

È solo una questione di manico...e capacitá di navigazione.
Forse è proprio il motorally la disciplina dove la moto incide meno sulla prestazione globale.
Diciamo che la moto piú leggera puó migliorare la preatazione del neofita.

Poi ci sono piloti che oltre al manico hanno dalla loro la prestanza fisica...vedi David Knight che si metteva in spalla il suo k 250 .

Ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

paoloxrr

Non ho esperienza in moto rally, mq credo che non sfigurerebbe la 650, e ti dico che mi piacerebbe tanto provare un esperienza simile....

Webbo

c'è un utente, che frequenta poco, che qualche gara la fa, mi pare sia "pavipav"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

Io faccio le gare del cimr nella classe amatoriale... ma con un 300 2t. Sinceramente non ho mai fatto enduro con una moto sopra i 117 kg a secco (WR 450) e non saprei dire il grado di difficoltà nel guidare la nostra 650 in off. Come ho scritto in altri post è da poco che ho preso l'XR 650 sm e mi sta intrigando il pensiero di fare off con lei, soprattutto dei giri dual tipo quelli che mi fate vedere nei vostri bellissimi post, l'idea di intrigarmi in pezzi impestati però devo dire la verità non mi prende per niente...
Quello che vi posso dire è che ultimamente le gare stanno diventando piuttosto tecniche e sempre meno scorrevoli.
Comunque vedo BMW hp2, at, DR big ed un amico le fa con un Gilera RC600...
Sicuramente dipende dal manico e dalle condizioni meteo, ma i tempi ai CO non sono poi così tirati e sono previsti "tagli" per i trasferimenti più impestati così da non dover tirare come dei dannati anche in trasferimento.
Se qualcuno vuole cimentarsi credo che sia una esperienza veramente carina, aggiungo che l'atmosfera dei paddock è veramente fenomenale, rilassata e divertente... da "ballotta".
Consiglio di fare la licenza Amatoriale per risparmiare un po' di euro e non intralciare gli agonisti.
Ultima cosa ricordo che l'1 e 2 giugno c'è l"Anabasi 300" che una sorta di cavalcata con RB che se ho capito bene si può fare anche senza strumentazione, potrebbe essere una bella occasione per navigare con le nostre XR ;-)
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

gianfranco1104

certo che una moto resing..... aiuta non poco... ma dipende da qualis ono le tue aspettative....
se il tuo scopo è andare e divertirti..... col brp basta et avanza alla grande...... da qui fino alla fine del mondo...
se il tuo scopo è fare classifica... opterei per un mezzo più tennnologico... salvo poi... magari ti becchi un certo andrea con un 59X che sta inpiedi per miracolo... passarti a vento.... e li rimpiangeresti di non aver portato il porcello....
sul clubtenereitalia hanno fatto un gruppetto e ci vanno con i 59X... si divertono come matti e chissenefrega delle resing....
se lo fanno loro col 59X... perchè tu non potresti col porcello? che a mio avviso è due spanne sopra? (parlo per esperienza diretta... anche se personale)

XR MAN

Per il motorally il 650 direi che va benissimo, ultimamente le gare organizzate dalla fmi sono un pò più tecniche ma niente di troppo enduristico direi, tant'è che il percorso è fattibile anche con moto atipiche..il Suzuki BIG 750 è un mio "collega"..

paoloxrr

Citazione di: gianfranco1104 il Aprile 29, 2013, 10:20:57 AM

sul clubtenereitalia hanno fatto un gruppetto e ci vanno con i 59X... si divertono come matti e chissenefrega delle resing....
se lo fanno loro col 59X... perchè tu non potresti col porcello? che a mio avviso è due spanne sopra? (parlo per esperienza diretta... anche se personale)

Ragazzi allora ci potremmo organizzare anche noi per fare una gara di motorally....sai che divertimento!!!!!

Pike

Ripeto provare a navigare e fare una gara di rally è un'esperienza moooolto interessante, per me è stata folgorante e mi sono veramente innamorato della specialità. Quel misto di guida in off a tratti anche bella tecnica, quella specie di caccia al tesoro nell'individuare la pista giusta in una nota particolarmente incasinata, la soddisfazione di imbroccare una lunghissima serie di note tutte in fila, il bello di gestire le forze per i quasi 200 km ecc ecc non hanno prezzo...
C'è un ma, purtroppo!!! Chi non è attrezzato deve procurarsi la strumentazione, e non è così facile.
Se siete fortunati e avete un amico che la possiede e ve la presta siete a posto... se no è un problemino.
Per prendere NUOVI un portaroadbook ed un tripmaster più piastra supporto e braccetti vari vi serve quasi un millino (= 1000 euro)  :angry2:
Usati si fa una bella fatica a trovare qualcosa e comunque siamo intorno ai 500 eurini.
Io iniziai un paio di anni fa con roba economica e devo dire che mentre il portaroadbook non mi ha dato particolari problemi per il trip alla fine ho "dovuto" comprare un ICO. Rimango un neofita però oggi qualcosina in più l'ho imparata e se qualcuno ha bisogno di un consiglio credo che potrei essere utile.
Buona navigazione a tutti
Pike
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

IOSONOPAOLO1

se qualcuno vuole cimentarsi nel motorally o fare qualche lezione l'organizzatore dell'anabasi 300 , di cui c'è anche qui una discussione, col moto club umbria li organizza tutto l'anno ;)

comunque già l'anabasi 300 credo che sia una esperienza che possa andar bene per chi vuole iniziare ;)

X paoloxrr : da Bari a Perugia ci arrivi...anche in moto!!! ;) facci un pensierino ;)
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

paoloxrr

Citazione di: IOSONOPAOLO1 il Aprile 29, 2013, 15:42:47 PM

X paoloxrr : da Bari a Perugia ci arrivi...anche in moto!!! ;) facci un pensierino ;)

Mio caro omonimo e "paesano", con il mio cavaddu arrivo ovunque..........!!!!!! :P :P ovviamente anche a cosenza ;D ;D

piuttosto ci andiamo insieme????

XR MAN

A me non piaceva navigare, il dovermi concentrare sulle note anzichè pienamente sulla guida mi innervosiva e regolarmente mi perdevo..

Niko-984

Non ho di certo delle grandi aspettative, solo andarmi a divertire in uno sport motoristico relativamente economico se confrontato agli altri... :)

Pike? Cosa cambia da una ICO a qualcosa di economico? quel "dovuto" comprare una ICO è perchè quella economica ti dava delle noie o particolari problemi o mancanze? ???
Te lo chiedo perchè un mio amico nella compagnia di enduristi mi ha proposto la strumentazione completa (trip + portaroadbook) a 100euro, non so se è roba economica o che cosa sia... fattostà che lui non sa nemmeno che cos'è, perchè l'ex proprietario della sua moto gli ha venduto la moto con tutta la strumentazione ma lui non se ne fa niente, gli ho chiesto di che marca è ma non lo sa... per 100euro, anche se fosse roba economica, dite che è un affare? :D

Non sarebbe male il discorso di fare un gruppetto per i motorally qui su XR italia e andare a correre con i nostri porcelli... :D

Licenza amatoriale? perchè andresti ad intralciare gli agonisti con una licenza di altro tipo? immagino che con la amatoriale ti fanno partire infondo dopo gli agonisti, senza che nessuno venga a "prenderti" durante la PS... è così? ???

Cako

Per 100 euro prendila la strumentazione
Se sei incerto...tieni aperto...

IOSONOPAOLO1

Citazione di: paoloxrr il Aprile 29, 2013, 17:11:36 PM
Mio caro omonimo e "paesano", con il mio cavaddu arrivo ovunque..........!!!!!! :P :P ovviamente anche a cosenza ;D ;D

piuttosto ci andiamo insieme????

carissimo omonino,compaesano, condivisore della passione per le stesse moto.....se ricordi ancora il nostro dialetto.......

C'E' NA TRUSCIA CCHI SIMU MURU E MURU CCU U SPITALA!!! :)

traduco per i non appartenenti agli emirati calabri : c'è una carenza di pecunio che siamo messi così male da essere vicini al ricovero ospedaliero ;)

pensa che Filippo Ceccucci che la organizza mi ha invitato da mesi ma al momento la carenza di vil denaro per affrontare una simile trasferta,seppure in due,  e di tempo libero da poter prendere causa cambio di mansione al lavoro e quindi nuovo periodo di formazione mi blocca qui :( :( avevo pensato di andarci da spettatore....ed anche se so che la compagnia che ci troverei sarebbe stupenda....non sarebbe la stessa cosa :(

rimandiamo a tempi meno critici....
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)