Menu principale

Motorally con BRP650

Aperto da Niko-984, Aprile 28, 2013, 23:01:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

randagio

ciao a tutti,

rispolvero questo topic:

1. dopo aver partecipato all'HELLAS Rally 2016 solo seguendo traccia GPS (esperienza comunque bellissima), mi è salita la scimmia di provare a fare qualche rally con strumentazione RB/ICO e navigazione. Sono riuscito a racimolare tutto il necessario usato ma ho qualche dubbio sul DOVE e sul COME sistemare il sensore dell'ICO nella ruota anteriore (visibile in foto) ..chiedo aiuto a voi! (so che molti utilizzano strumentazione Vapor, non so bene che sensori alla ruota utilizzi ma magari potrei utilizzare la stessa soluzione come ubicazione/incastro per il sensore dell'ICO)




sinceramente non saprei nemmeno se metterlo in questa posizione (forse un po' troppo esposta) o se sarebbe preferibile metterlo sotto (o comunque in zona) della pinza freno (come magnete vorrei sostituire una delle viti del disco e metterla con la testa magnetica)


2. non so nulla di navigazione, se qualcuno avesse perle di saggezza o siti/corsi di riferimento mi farebbero comodo

3. esprimo (come hanno fatto gli utenti di questo topic 3 anni fa) il mio interesse nel caso si organizzasse qualche uscita (magari Lombardia o vicinanze) con l'obiettivo comune di imparare a navigare e a fine giro, con le gambe sotto il tavolo, ascoltare eventuali consigli per la preparazione a rally amatoriali


grazie a tutti!
Luca
3397165720








randagio

#47
grazie Lele ma nella XR purtroppo non c'è tutto quello spazio per bucare il piedino e farci passare il sensore, la pinza freno è molto più vicina alla forcella

nessuno ha qualche altra soluzione per l'ancoraggio del sensore?

Pike

Boh... io ho un po' di esperienza, ma su forca rovesciata!!! Se metti una piastrina a L ancorata ai 4 (o 2 ) bulloni che tengono il perno ruota dal lato destro sei abbastanza vicino ai raggi per piazzare uno di quei magneti apposta per i raggi??
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

dvdjap

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

randagio

come suggerito temo che l'unica soluzione sia con una piastrina ..il problema è trovarla :-\

Webbo

non si trova fa fatta a manina..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gian_paolo

Anch'io sul drz ho fatto con una piastrina, poi devi proteggere bene il cavo fin su, magari con una spirale.
Per info, ovviamente il sito ufficiale: http://www.motorallyraidtt.it/
di solito fanno anche un corso a inizio stagione, altrimenti puoi provare con l'Anàbasi (a fine febbraio penso) tanto per avere una prima idea di come si usa il rb

Credo che anche Paolo Ceci organizzi dei corsi

su Soloenduro c'è un topic Motorally annastanza attivo e frequentato da molti che ci corrono,
sempre disponibili per consigli
Ci sono i video molto belli di Michele Cotti alias Skuomno,
https://www.youtube.com/watch?v=5HNKfdtFraA
così ti fai un'idea di come si naviga e dei percorsi, che ahimè sono piuttosto enduristici... una XR400 o perfino una 250 sarebbero molto piu' adatte! A meno che non hai la manetta di Cristanelli e ci fai enduro duro anche con la 650!

Io ho partecipato a due campionati, nel trofeo sport, sempre nelle ultime posizioni ma col mio passo... però è divertente, l'ambiente è "sano" e mi dispiace solo di non averci provato prima

In lombardia ci sono degli ottimi team, hai solo l'imbarazzo se vuoi aggregarti

in bocca al lupo!

Mr Potato

Per chi inizia, In Toscana, zona Pistoia, c'è la Transappenninca (TSP) a Giugno, sempre con navigazione con RoadBook!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

randagio

grazie mille per i suggerimenti, mi informerò sui rally amatoriali che mi avete consigliato, se ci sono esperti volontari resto a disposizione per eventuali giretti qui in zona con prove di navigazione :)