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Motorally con BRP650

Aperto da Niko-984, Aprile 28, 2013, 23:01:39 PM

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gianfranco1104

sul F2R "normale... credimi che di carta ce ne sta veramente tanta.... al SLR2011 un RB era da quasi 300 note....
c'è chi lo divideva in due... io ce l'ho fatto stare tutto e non si  inceppato

proteggi PRB... prendi della lamiera in alluminio da 3 mm o da 4... te lo fai piegare...
costo se ti va male compresa piegatura 30€

braccetto... il mio l'aveva fatto un amico a 30€ tornito dal pieno in alluminio...

non bisogna essere paperon de paperoni...
ma sbattersi un pochino e si risparminao una marea di soldini

UOrsini

se poi servono consigli su come si guida forte col RB, sono qui.
[/quote]



Non è proprio il momento con i chiari di luna degli ultimi tempi...
non ho il furgone e neanche il carrello...
e da inizio gennaio il ginocchio dx mi da fastidio ?!
però questa storia dell'Anabasi 300 mi intriga non poco...forse non questa volta...forse la prossima...prima che gli anni diventino veramente troppi...
ma in ogni caso vada per un tuo bel tutorial di come si guida con RB...
forte o non forte mi interessa poco...l'importante è divertirsi

gpsmax

i portaRB attaccati al manubrio, in genere, sono quelli che ti mandano a sbattere più facilmente. quando si guida in piedi ed in avanti, come vuole la tecnica da rally, bisogna proprio abbassare la testa e anche parecchio per riuscire a leggere le note, anche se il portaRB lo monti quasi piatto. è troppo vicino e troppo basso, con uno strumento montato così, ogni volta che devi leggere una nota ti tocca rallentare.

non è un caso che tutti i piloti con ambizioni di campionato ce l'abbiano montato sopra/davanti alla mascherina, quasi in linea con lo sguardo mentre si guida. poi, se cadi e fai casino, in qualche modo ripari e riparti. è meglio che cadere perché stai a testa bassa a guardare il RB... e poi magari dover anche aggiustare gli strumenti...

in genere i supporti si attaccano ai bulloni della piastra di sterzo superiore o comunque il più avanti possibile. io mi ero realizzato un archetto in acciaio inox con due staffette piatte alle estremità, piegato in avanti, e gli strumenti erano belli alti e ben visibili, davanti alla mascherina.

importante: quando si montano gli strumenti rally, generalmente è indispensabile ridefinire il passaggio del tubo del freno, altrimenti interferisce con gli strumenti... o ne ostacola la visione. infatti, se il tubo del freno "scavalla" sopra il portaRB per una bucona, quando l'avantreno si riestenderà... sai che pizza che succede agli strumenti...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Niko-984

Con questo topic mano a mano che va avanti sto acquisendo sempre più informazioni utili!!
Comunque il tubo del freno l'ho già fatto accorciare in previsione di una cosa simile... :D

UOrsini

Questo topic mi sta prendendo...

a seguire , da sahara.it , come preparare una xr per il deserto dove si parla proprio di strumentazione...e di porta road book



http://www.sahara.it/ferri/xr400/xr400.htm


Niko-984

Approposito... al fine di una gara di motorally... ci si può tenere il roadbook o bisogna riconsegnarlo? :D
In tal caso non c'è nessuno che ne ha qualcuno di qualche rally precedente? con pure magari l'esatto punto di partenza? :D
Non sarebbe male l'idea di poter provare alcuni percorsi di rally passati tanto per rendersi un attimo conto dell'effettiva difficoltà delle prove... i camera onboard non lasciano trasparire bene...

UOrsini

Eh no......credo proprio vada riconsegnato per evitare che poi chiunque possa ripercorre il tracciato senza i dovuti permessi...almeno credo.

gpsmax

qualche traccia GPS dovrebbe esserci sicuramente. ma temo che chi ce l'ha se la tenga ben stretta, ed a buona ragione...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

Alla fine della gara , quando arrivi al parco chiuso , te lo ritirano assieme al cartellino degli orari e a quello dei timbri... sennò non ti ridanno la licenza... è ovvio che quando organizzano le gare si chiedano i permessi che valgono SOLO il giorno e gli orari della gara.

Ci sono diversi piloti che fanno corsi di Rally e quindi offrono la possibilità di navigare . Ceci e Zanotti qui in emilia e romagna.
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

XR MAN

Citazionen tal caso non c'è nessuno che ne ha qualcuno di qualche rally precedente? con pure magari l'esatto punto di partenza?
Non sarebbe male l'idea di poter provare alcuni percorsi di rally passati tanto per rendersi un attimo conto dell'effettiva difficoltà delle prove... i camera onboard non lasciano trasparire bene...

Beh..io ne ho tracciati qualcuno..


Niko-984

Comunque alla fine ieri sera ho preso il portaroadbook touratech e il tripmaster imo 100R50 che segna anche i 10 metri... tutto ad azionamento elettronico con comandi a manubrio, portabatterie (porta 4 batterie da 1,5V, non so come faccia funzionare con una tensione così bassa)... ciò che non capisco, da tutti sti cavi e cavetti... è da DOVE e COME rileva i metri... va attaccato qualcosa alla ruota davanti? ???

paoloxrr

#41


Appena lo testi una bella recensione!!!

gianfranco1104

Citazione di: Niko-984 il Maggio 04, 2013, 10:40:24 AMva attaccato qualcosa alla ruota davanti? ???
un magnete che di solito sostituisce un bullone del disco freno e poi un sensore da sistemare più o meno con staffette e balle varie...
io più che l'ICO avrei preso al posto tuo il vector... molto più completo come schermate e costa 1/3.....
oltre che avere una installazione sull'xr perfetta...
certo poi non hai tutto il rosellone a sinistra... ma personalmente preferisco avere i comandi separati...

Niko-984

Non sarebbe male l'idea di fare un corso a questo punto... sarebbe un buon investimento...

Poi oh... nel motorally cosa consigliate? mousse o camera d'aria rinforzata?

ROBY_HRC

Citazione di: Niko-984 il Maggio 04, 2013, 10:40:24 AM
Comunque alla fine ieri sera ho preso il portaroadbook touratech e il tripmaster imo 100R50 che segna anche i 10 metri... tutto ad azionamento elettronico con comandi a manubrio, portabatterie (porta 4 batterie da 1,5V, non so come faccia funzionare con una tensione così bassa)... ciò che non capisco, da tutti sti cavi e cavetti... è da DOVE e COME rileva i metri... va attaccato qualcosa alla ruota davanti? ???

Le batterie sono in serie quindi 6 volt.

Sicuramente c'è un sensore induttivo magnetico da applicare alla ruota.

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......