Menu principale

sconvolto!1 kg di olio per 500 km

Aperto da prady, Aprile 30, 2013, 09:37:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gratta

Confermo assolutamente quanto detto da gpsmax.
Io prima usavo il MOTUL 7100 10w40 ed ogni 900/1000 km gli dovevo rabboccare circa 200 ml.
Questa primavera ho voluto provare a cambiare ed ho preso l'ELF MOTO 4 TECH 10w50: ebbene in 900 km fatti fino ad oggi il livello dell'olio non si è mosso di 1 mm...

RICCARDOroma

mi sa che a temperatura elevata durante l'estate il 10w40 lo mangia col cucchiaio :hmmm:
stessa cosa a me e giovedi provvederò al 10w50 ho preso lo shell advance fully synth
il ricambista mi dice ora lo usa la ducati ( come per dire che era buono)
io di risposta: per come vanno le ducati mi rincuori molto, però poi ho pensato il mio motore è meno spinto e MADE IN JAPAN quindi probabilmente è anche troppo buono :D :D :D

gratta

Sei sicuro che ci sia 10w50? (Shell Advance Ultra)
Io sapevo che c'era nel 10w40 oppure 15w50. Comunque dovrebbe essere un ottimo olio.

gpsmax

c'è un parametro, il coefficiente di evaporazione, che praticamente nessun produttore di olio inserisce nelle sue schede tecniche.

e invece è importantissimo perché determina quanto l'olio verrà "mangiato" in un motore sano, con fasce e paraoli perfettamente in salute.

se poi invece il motore ha le fasce lente, il cilindro rigato eccetera, è un'altra cosa. ma, a parità di motore, il parametro dell'evaporazione aiuta a capire se un olio verrà comunque consumato più di un altro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

Elf turbosynt 10-40 consumo in 1000km praticamente nullo .

RICCARDOroma

preso lo shell ultra synth 10w50, lo monto entro fine settimana e vi dico.
mi manca solo il filtro dell'aria che il mio ricambista ha solo in carta.....MMMMM
se prendo un hiflow su ebay??? opinioni ??? sarà buono???

Derapone82

Non ci credo che per Roma non trovi un ricambista che non abbia quei filtri  :hmmm: :hmmm:

Prova MMracing P.zza Taranto  8)
E digli che ti mandiamo noi ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RICCARDOroma

derapone,derapone ti meriti un buon birrone!!!!
;)

Derapone82

Daje  :D
piuttosto, trovato?
Se ancora non sei andato mi sono dimenticato di dirti di parlare con Marco (ex XRISTA)  ;) 8)

RICCARDOroma

ancora non ho avuto tempo purtroppo!!!comunque sentirò tale MARCO !!!
grazie per l'aggancio :respekt:

Derapone82

RICCARDOroma

P.S. per la cronaca l'olio 10w50 advanced shell 100% synth esiste e viene 14,50€ :legnate:

gratta

Ah, ok... Più che altro non riesco a trovare la scheda tecnica per capire di che olio si tratti...

Ma si chiama proprio "Advanced Shell 100% Synth" ?

RICCARDOroma

Gratta appena ho un attimo gli faccio una foto fronte retro e la pubblico!! cosi vedi se te gusta ::)

Derapone sono passato dal poro marco di MMracing che rimpiange un sacco la sua xr 600, molto simpatico e cordiale, mi ha fatto lo sconto club!!!

:win:

Derapone82

Grande!  Si lo so ogni volta che andiamo piagnucola  ;D
però è un sacco caruccio si dedica molto! E poi ormai abbiamo capito il punto debole :P
Bene sono contento che ti abbia trattato bene 8)