Menu principale

xr600 BUZdesign BLACK HEAD

Aperto da buzdesign, Aprile 30, 2013, 23:24:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

buzdesign

Citazione di: cappe il Luglio 09, 2013, 10:05:45 AM
Perfetto ... a sto punto non vedo come i vapori benzina possano passare  ;).... se dovessero fuoriuscire dalla plastica sicuramente troverebbero sfogo verso l'esterno attaverso la camera d'aria che rimane tra il guscio e il serbatoio ....
Tienici aggiornati ;)

Base bianca , sparata e ora vado di trasparente ,almeno 2 mani. Domani adesivizzo ed e' pronto per essere montato.
Oggi se riesco modifico lo scarico, lo vgorrei accorciare e fare puntare piu' in alto....boh sentiamo il saldatore che dice. A presto

gerry.dp

Citazione di: buzdesign il Luglio 09, 2013, 09:26:14 AM
In effetti è quello che ho fatto,il serba è stato trattsto von dello staccante prima

Che prodotto hai usato?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

buzdesign

polivinil, e' uno staccante che si usa per fare stampi in vtr.

cappe

Quante mani di VTR hai dato ?
Dopo hai carteggiato fine fine con la 1000 ?
Hai dato un fondo ?

buzdesign

prassi:
-pulito e sgrassato il serbatoio
-pennellata con polivinil alcol, uno strato singolo di vtr (stuoia da 300gr./mq), rinforzo di un doppio strato solo nei punti critici
-mano di fondo acrilico bicomponente da far risaltare eventuali imperfezioni
- leggera stuccata e poi passata con 220 a secco
-2 mani di fondo acrilico dicomponente intervallate da seppiatura prima con 320 e poi con 600
-2 mani leggere di base opaca bianca
e infine 2 mani di trasparente acrilico HS

Webbo

speriamo che nel caso tu debba sostituire gli adesivi la colla non strappi via gli strati superficiali di vernice..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cappe

Al limite si potrebbe anche pensare , nel caso  uno volesse mettere gli adesivi simil originali , farli riprodurre il piu' sottili possibili e verniciabili ... e inserirli sotto il trasparente .

Webbo

eeehh ma lui sulle sue grafiche ci ha fatto i mostri...  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cappe

#98
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

buzdesign


Webbo

occhio che con la parabola di plastica, con 55W di lampadina fondi il faro
per non parlare del fatto che con quella lampadina il complesso sarà molto probabilmente fuori fuoco..


Citazione di: buzdesign il Luglio 08, 2013, 17:28:29 PM


problema....manca la lampada, e mo? non c'e' santo che tenga ,sembra che sia irreperibile una lampada con attacco a baionetta a tre attacchi...... mumble mumble.....



trovata l'idea...
due fori su una lampada da 55w H4, due ganci e con due fascette bloccata al portalampada





Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

buzdesign

ma io non ho la parabola in plastica,ma in vetro....e per il discorso fuori fuoco non lo capisco .L'ho accesa e fa il suo lavoro in modo egregio. ;D ;D ;D

Webbo

strano sia in vetro, perchè dietro è stampigliato 35W 12V, mentre sulla mia in vetro è scritto 55W 12V
comq se è così buon per te
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

buzdesign

#103
in effetti e' una cosa che ho notato pure io... ::) ::) quindi allora ci butto un bel 1000 watt dismesso da San Siro :o :o :o

gpsmax

se la lampadina è fuori fuoco rispetto alla parabola, il fascio di luce è "sfocato", ossia fa certamente un sacco di luce, ma il fascio risulta allargato e poco coerente. ogni parabola ha un suo punto di fuoco, ossia quello dove il progettista ha costruito lo specchio per direzionare al meglio il fascio luminoso. un pò come le parabole di Sky (ma quelle funzionano al contrario, giusto per capire)...

te ne accorgi perché se commuti abbagliante/anabbagliante, il fascio luminoso cambia poco o nulla, ma soprattutto perché l'anabbagliante abbaglia come l'abbagliante e non risulta "tagliato" ad una certa altezza.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.