Menu principale

Il mito degli anni 80.....

Aperto da paoloxrr, Maggio 01, 2013, 12:45:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paoloxrr

Davanti alla mia attività stamattina, si ferma un gruppetto di moto, mi affaccio penso alle solite sportive (e c'erano), ma vedo lei una kawasaki klr 650, che spicca in mezzo al gruppo!
Si amici, questo è lo spirito anche delle nostre moto, quello di poterci fare tutto, questo era negli anni 80 l'utilizzo che se ne faceva allora, qualcuno lo chiama ancora il mito degli anni 80.....stupendo!
Fortuna che qualcuno ancora c'è che lo tiene vivo.....
MI son fatto due chiacchiere con un simpaticone che aveva già percorso da stamattina 150 km in sella alla sua bella!!!!

IOSONOPAOLO1

E mica era una decade qualunque ;) siamo nati noi,omonimo!!;):) eheheh

Concordo con te.....e quando l'altro giorno ho letto qualcuno che ricordava ""i ragazzi coi giubbini di jeans e le loro monocilindriche da enduro"" ho avuto un flashback......

Ricordi di ragazzi più grandi in sella alle loro moto con giubbini di jeans,tshirt bianca o con i disegni di snoopy o di skateboard tanto in voga, le ""sbarbatelle"" accanto, quelli che leggevano ""skate"",quelli che leggevano ""il paninaro"" e che d'inverno casco in testa e monclair addosso,jeans carrera one che pubblicizzavano al festivalbar,timberland o stivali durango........

Poi i film.... Tipo " quelli del casco" o "pony espress" di jerry calá...quello delle ragazzine che morivano dietro a Simon Lebon dei Duran Duran.....i ragazzi della terra C .......

E poi........ Drive in.....quelli della notte.....Portobello......Colpo Grosso!!!

I cartoni animati oramai divenuti dei miti....i film di Thomas Milian..........



Basta che sennò mi commuovo e deprimo perché li rivoglio indietro...così come rivorrei la serenità di quegli anni,la crisi che non c'era,il potere di acquisto che anche con un milione e mezzo ci mantenevi una famiglia...........

La colonna sonora l'ha azzeccata RAF in una su canzone : cosa resterà di questi anni ottantaaaaaaaaaaaaaa....


Forse è anche per tutti questi motivi che a Mestre giravo col ktm 250 dell'82 e giubbini di jeans...oggi con xr 400 ma stesso giubbino.....mi mancano le timberland ma costano troppo e sono oramai da fighetti....elo zaino invicta...quello c'è l'ho.....ma lo tengo a casa....col boblbee mi assicuro almeno la schiena ;)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

lelef

già..e 50'000 lire in tasca bastavano per tutto

Derapone82

È già rega...e co no scudo de broda (super quando era rossa!)ce facevi Er pieno ar sietto te ce facevi Er panino e andavi ar mare e te ce scappava pure Er gelato!nostalgiaaaa

speedy boys mitico film di jersey cala'!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mind-detonator

Si però il KLR 650 era proprio brutto, io ho avuto il 600 e ancora lo rimpiango per quanto era bello  :-*
Ciao.  ;D

paoloxrr

#5
Citazione di: IOSONOPAOLO1 il Maggio 01, 2013, 20:41:30 PM
E mica era una decade qualunque ;) siamo nati noi,omonimo!!;):) eheheh

Concordo con te.....e quando l'altro giorno ho letto qualcuno che ricordava ""i ragazzi coi giubbini di jeans e le loro monocilindriche da enduro"" ho avuto un flashback......

Ricordi di ragazzi più grandi in sella alle loro moto con giubbini di jeans,tshirt bianca o con i disegni di snoopy o di skateboard tanto in voga, le ""sbarbatelle"" accanto, quelli che leggevano ""skate"",quelli che leggevano ""il paninaro"" e che d'inverno casco in testa e monclair addosso,jeans carrera one che pubblicizzavano al festivalbar,timberland o stivali durango........

Poi i film.... Tipo " quelli del casco" o "pony espress" di jerry calá...quello delle ragazzine che morivano dietro a Simon Lebon dei Duran Duran.....i ragazzi della terra C .......

E poi........ Drive in.....quelli della notte.....Portobello......Colpo Grosso!!!

I cartoni animati oramai divenuti dei miti....i film di Thomas Milian..........



Basta che sennò mi commuovo e deprimo perché li rivoglio indietro...così come rivorrei la serenità di quegli anni,la crisi che non c'era,il potere di acquisto che anche con un milione e mezzo ci mantenevi una famiglia...........

La colonna sonora l'ha azzeccata RAF in una su canzone : cosa resterà di questi anni ottantaaaaaaaaaaaaaa....


Forse è anche per tutti questi motivi che a Mestre giravo col ktm 250 dell'82 e giubbini di jeans...oggi con xr 400 ma stesso giubbino.....mi mancano le timberland ma costano troppo e sono oramai da fighetti....elo zaino invicta...quello c'è l'ho.....ma lo tengo a casa....col boblbee mi assicuro almeno la schiena ;)

Paolo


Grande paesa....eh si ci siamo noi e molti altri xristi di questo forum sono di quella decade, a testimoniare che la nostra passione viene da lontano.....
Quelli erano bei tempi e le nostre monocilindriche ne sono ancora una splendida testimonianza.....

Ah Paolo, hai dimenticato le spadrilos.....
Zaino Invicta sempre presente.....

paoloxrr

Ragazzi una provocazione per restate in tema:
Quanti di voi utilizzano l' xr come prima moto o come moto assoluta?
Sono convinto che qualcuno la utilizzerà solo per l' enduro, o per qualche giro, ma avrà come moto principale qualche sportiva o naked!
Inizio io:
Unica moto totale l' xr 600 r.

IOSONOPAOLO1

Unica moto totale l' xr 400 r   ;)
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

FritZ

Confermo XR600R la vera moto totale, parti la mattina e ti senti veramente pronto a tutto.
Ti aiuta molto, fà tutto lei  8)

Ho avuto anche il 400 che sono 7 kg. in meno ( e sembrano il doppio) ma per chi ha fisico é meglio il 600 é più, appunto, moto totale (imho).





ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

RAZZO

Citazione di: FritZ il Maggio 03, 2013, 09:12:56 AM
ma per chi ha fisico é meglio il 600 é più, appunto, moto totale (imho).

Hai detto bene ..... nell'enduro impestato ci vuole il fisico col 600 .... sennò meglio il 400 ...  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mao

Unica moto totale l' xr 600 r. ;)

menico

#11
Perchè ci sono anche altre moto?Certo che il mondo è proprio strano eh! Per stare in tema anni 80 vedrei bene Sabrina Salerno sdraiata sul 600 :P

paoloxrr

Citazione di: menico il Maggio 04, 2013, 22:17:15 PM
Perchè ci sono anche altre moto?Certo che il mondo è proprio strano eh! Per stare in tema anni 80 vedrei bene Sabrina Salerno sdraiata sul 600 :P
Citazione di: menico il Maggio 04, 2013, 22:17:15 PM
Perchè ci sono anche altre moto?Certo che il mondo è proprio strano eh! Per stare in tema anni 80 vedrei bene Sabrina Salerno sdraiata sul 600 :P

Quoto alla grande ovviamente....

gianca charly

Citazione di: IOSONOPAOLO1 il Maggio 01, 2013, 20:41:30 PM
E mica era una decade qualunque ;) siamo nati noi,omonimo!!;):) eheheh

Concordo con te.....e quando l'altro giorno ho letto qualcuno che ricordava ""i ragazzi coi giubbini di jeans e le loro monocilindriche da enduro"" ho avuto un flashback......

Ricordi di ragazzi più grandi in sella alle loro moto con giubbini di jeans,tshirt bianca o con i disegni di snoopy o di skateboard tanto in voga, le ""sbarbatelle"" accanto, quelli che leggevano ""skate"",quelli che leggevano ""il paninaro"" e che d'inverno casco in testa e monclair addosso,jeans carrera one che pubblicizzavano al festivalbar,timberland o stivali durango........

Poi i film.... Tipo " quelli del casco" o "pony espress" di jerry calá...quello delle ragazzine che morivano dietro a Simon Lebon dei Duran Duran.....i ragazzi della terra C ......

E poi........ Drive in.....quelli della notte.....Portobello......Colpo Grosso!!!

I cartoni animati oramai divenuti dei miti....i film di Thomas Milian..........



Basta che sennò mi commuovo e deprimo perché li rivoglio indietro...così come rivorrei la serenità di quegli anni,la crisi che non c'era,il potere di acquisto che anche con un milione e mezzo ci mantenevi

una famiglia...........

La colonna sonora l'ha azzeccata RAF in una su canzone : cosa resterà di questi anni ottantaaaaaaaaaaaaaa....


Forse è anche per tutti questi motivi che a Mestre giravo col ktm 250 dell'82 e giubbini di jeans...oggi con xr 400 ma stesso giubbino.....mi mancano le timberland ma costano troppo e sono oramai da fighetti....elo zaino invicta...quello c'è l'ho.....ma lo tengo a casa....col boblbee mi assicuro almeno la schiena ;)

Paolo


Concordo in tutto tranne che le Timberland costano un botto..
Io ho vicino a casa un Outlet  ;D
gianca charly

IOSONOPAOLO1

Ok allora  chiedi se hanno delle 45  disponibili ;) :):)
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)