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Ancora problema abbassamento luci e clacson su xr 600 r del 90

Aperto da FABIO600, Maggio 02, 2013, 20:44:24 PM

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FABIO600

Ciao a tutti x il problema che ho sulla mia xr ho seguito i vostri consigli ed ho verificato tutte le connessioni elettriche . Ho sostituito  anche il regolatore di tensione sotto la mascherina x che avevo notato che scollegandolo , facendo le prove
senza , le luci ed il clacson rimanevano a regime non si abbassano ed il clacson suona però cambiandolo non è cambiato niente .
Allora ho ricontrollato tutte le connessioni ed ho trovato che nel cablaggio sul manubrio che va verso i comandi luci e clacson  ci sono 3 fili neri collegati insieme ( penso che siano la massa ) con in più un cavo bianco spellato collegato anche lui con i 3 cavi neri ,allora ho tolto il filo bianco ho riacceso la moto e tutto funziona . Dopo tutto sto romanzo la domanda è questa ( a qualcuno risulta che il filo bianco debba essere messo con le masse nere ? )  :-[ :'(. Spero che a qualcheduno di voi mi sappia dire qualcosa su questo Benedetto filo bianco .

Webbo

nelle honda il nero e il positivo 12 Vdc, il bianco è il filo che porta tensione alla lampada anabbagliante, che i neri siano assieme va anche bene, portano il +12V a pulsante clacson e all'interruttore delle luci per la luce di posizione, l'altro nero dovrebbe andare al connettore del blocchetto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

FABIO600

#2
Non sai spiegarmi perché allora il bianco era giuntato ai tre neri  ? e scollegandolo ho verificato che funziona tutto ,e ricollegandolo invece non mi va più il clacson e le luci si abbassano accelerando .
Chiedo tutto questo xche la mia paura è che avendolo scollegato ora va tutto bene ma non vorrei che si bruciasse qualche centralina o qualche cavo visto che prima l' intensità delle luci era la metà .

Webbo

e come faccio s sapere perchè era giuntato ? non leggo la sfera di cristallo, a tuo parere era stato modificato da qualcuno oppure era cosi di fabbrica? magari un precedente proprietario aveva bruciato il raddrizzatore e aveva passato tutto in alternata.. sicuro fosse il bianco e non un bianco giallo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

FABIO600

Pienamente d'accordo x la sfera  il colore del cavo è di sicuro bianco e il giunto è stato fatto sicuramente da un precedente proprietario e anche male .comunque se ci può esse la possibilità di bai passare il raddrizzatore potrebbe essere stato fatto x quello . Domani provo faccio un giro  sperando non si bruci nulla .