Menu principale

Grazie ragazzi

Aperto da maru, Maggio 03, 2013, 22:37:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maru

Se il 1°maggio chi lavora si è fermato, per le mie XR all'opposto invece è stata tosta, Bull dog, vecchia volpe del tassello genovese portava il 400, (tanto per farmi un favore) il sottoscritto il 600,  finito si da un pezzo e mai provato seriamente ha avuto un battesimo pesante, ma tant'è eravamo tutti agli arresti domiciliari dalle interminabili piogge, uffa che barba che noia. :angry2: La location è la Val Bormida, salendo da Savona le colline verdi e solatie sopra il mare sono un incanto, gli sterri veloci sono una fabbrica di emozioni e la sorella maggiore non si nega, rido dentro il casco, stabile e sincera con un dente in più nel pignone e le marce snoccialate una dietro l'altra danno un ritmo bello allegro, la moto è veramente croccante, proprio quello che volevo, una moto cazzuta, ma presto nei boschi la nebbia cupa e  densa con pozze enormi di acqua e fango ci inghiottono, i nostri fasce di luce bucano il buio cupo e silenzioso delle enormi faggete,  il 600 forse beve un po', assorbe umido, ne soffre e protesta con scoppi e starnuti, ho un po' paura, siamo soli e isolati,l'asfalto e la civiltà  sono ormai molto distanti,il 400 invece macina tutto e la potenza discreta lo rende facile, una moto per tutti,  in più sopra non c'è una pippa e tutto fila liscio, la sorella maggiore richiede fisico, ha un brutto carattere, inoltre è prepotente e negli scogli viscidi e nel leppego con le ruote impastate di fango ci vuole mestiere, la neve è ancora troppo alta e ci ferma solo in un tratto ripido, ma aggiriamo ad una variante, alla fine il giro è completo, di altre tracce di moto cani cavalli e umani neanche l'ombra, anzi no, a dire il vero per un pelo un cinghiale mi caccia in terra, ma abbiamo un debole per metterci nei casini ed è per questo che siamo sempre soli.
La carburazione del 600 è  da rivedere, l'impermeabilità poi ha la priorità perché così non sto tranquillo, tutto il resto è ok, partenze al 1° o 2° colpo, sempre! anche di lato, a mo di Vespa!
Qualcuno ha detto che la gratitudine è il sentimento umano che l'uomo dimentica più in fretta, per una volta dimostro il contrario.  Un grazie ai consigli di GP Max e alle sue dritte, in privato, telefoniche e di sabato, in tempo reale. Altri grazie a tutti gli altri per l'utilità delle info tecniche che mi hanno tolto da brutti mal di pancia, dietro la mascherina del faro una selva di fili disordinati e spelacchiati e masticati dal giro sterzo mi hanno fatto venire un'ischemia, ma qui ho trovato lo schema elet., ho rifatto  tutto e alla revisione ci sono andato con le luci e gli stop ecc ecc , insomma tanti piccole magagne risolte, tanti disturbi creati dal immeritevole e lavativo ex proprietario, se avesse avuto un cavallo, gli sarebbe morto dopo una settimana!
Finchè la moto va bene uno non ci fa caso, ma nel momento del bisogno un consiglio tecnico tutti lo invocano, alè basta "musse", domenica c'è il sole dice il meteo, e allora si replica. e vvvaiiii. ;D

stex63

Che dire.....letto tutto d'un fiato,    Con un pizzico di invidia sana..... :)
É incredibile,  ho un xr nel garage ♡

dorit

Bellissimo racconto, complimenti, sai trasmettere le tue emozioni in modo semplice ed efficace. Sei un grande.. :batti:
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...